9.3NG - Lampadina vano portaguanti che non si spegne
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Kerouac
- Utente
- Messaggi: 270
- Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2009, 16:48
- Località: Trapani - SICILIA
- Contatta:
9.3NG - Lampadina vano portaguanti che non si spegne
Salve,
oggi ho constatato che la lampadina del vano portaguanti (il banale cassettino di fronte al sedile passeggero), non si spegne più.
L'ho smontata e ho notato che raggiunge temperature altissime (è da 10W) che hanno danneggiato la plafoniera stessa.
Ora, non riesco a capire se è un problema di cassettino (ovvero che non riesce a pigiare sul contatto che "stacca" l'alimentazione della lampadina oppure se è il portalampade stesso che è danneggiato. Qualche anima pia posterebbe l'immagine del manuale tecnico, please?
Regards.
G
oggi ho constatato che la lampadina del vano portaguanti (il banale cassettino di fronte al sedile passeggero), non si spegne più.
L'ho smontata e ho notato che raggiunge temperature altissime (è da 10W) che hanno danneggiato la plafoniera stessa.
Ora, non riesco a capire se è un problema di cassettino (ovvero che non riesce a pigiare sul contatto che "stacca" l'alimentazione della lampadina oppure se è il portalampade stesso che è danneggiato. Qualche anima pia posterebbe l'immagine del manuale tecnico, please?
Regards.
G
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9.3NG - Lampadina vano portaguanti che non si spegne
difficile capire senza vedere....
comunque dovresti analizzare pulsantino e portalampada con un tester.... e risolvi subito.
Poi ti consiglio di sostituire la lampada con una a led
io ho messo queste.... fanno un sacco di luce e non scaldano!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWNX:IT
saluti.
comunque dovresti analizzare pulsantino e portalampada con un tester.... e risolvi subito.
Poi ti consiglio di sostituire la lampada con una a led
io ho messo queste.... fanno un sacco di luce e non scaldano!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWNX:IT
saluti.
(Consumi)[/center]
- gibbo
- Utente
- Messaggi: 113
- Iscritto il: venerdì 15 luglio 2011, 18:23
- Località: estero per ora...
Re: 9.3NG - Lampadina vano portaguanti che non si spegne
e pensare che io ho il problema contrario: cioè nn si accende se non sfregando energicamente il vetrino della pafloniera. sarà un contatto nn perfetto tra lmpadina e sede della stessa? Per altro ho scoperto che nn funzia la presa dentro il bracciolo ed ha anche tragge di corrosione sul contatto...esiste come ricambio quella presa per caso??
gibbone - ZAAB 9-3 molto Aero 2.0 my2003 nera come la peste...
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: 9.3NG - Lampadina vano portaguanti che non si spegne
ma non è il caso di sostituirla, basta pulire un po' i contatti (smontarla è un giochetto, se è come la 9-5, ovvero in mezzo ai dedili anteriori, sotto alle bocchette posteriori).
Basta sfilare il corpo, sfilare i contatti e poi si da un'energica pulita e torna come nuova.
Per la luce del vano portaguanti è lo stesso (non è la lampadina bruciata perchè sennò non si accenderebbe proprio): si toglie la plafoniera di plastica e sicuramente saranno i contatti un po' ossidati
Basta sfilare il corpo, sfilare i contatti e poi si da un'energica pulita e torna come nuova.
Per la luce del vano portaguanti è lo stesso (non è la lampadina bruciata perchè sennò non si accenderebbe proprio): si toglie la plafoniera di plastica e sicuramente saranno i contatti un po' ossidati
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- gibbo
- Utente
- Messaggi: 113
- Iscritto il: venerdì 15 luglio 2011, 18:23
- Località: estero per ora...
Re: 9.3NG - Lampadina vano portaguanti che non si spegne
ottimo e abbondante...appena ho 5 minuti, provo!
grazie
grazie
gibbone - ZAAB 9-3 molto Aero 2.0 my2003 nera come la peste...
- gibbo
- Utente
- Messaggi: 113
- Iscritto il: venerdì 15 luglio 2011, 18:23
- Località: estero per ora...
Re: 9.3NG - Lampadina vano portaguanti che non si spegne
ebbene, lampadina del porta guanti ho risolto, sistemando x bene lìinterruttore di sicurezza che è nella piccola plafoniera ma la presa accendisigari dentro il portaggoetti tra i 2 sedieli anteriori niente: l'ho trattata e pulita x bene con wd40 ma quando cerco di attaccarci il carica cellulare non va. La vorrei smontare x trattare anche i cintatti dei fili della corrente ma ho visto che a mano non viene via e sembra ben fissata quindi volevo sapere quale è la procedura corretta per smontare questo banale accessorio senza ricorrere alla forza bruta...
gibbone - ZAAB 9-3 molto Aero 2.0 my2003 nera come la peste...
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: 9.3NG - Lampadina vano portaguanti che non si spegne
ma ha i morsetti o è saldata? (non ricordo che fosse saldata, ricordavo i morsetti a baionetta)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- gibbo
- Utente
- Messaggi: 113
- Iscritto il: venerdì 15 luglio 2011, 18:23
- Località: estero per ora...
Re: 9.3NG - Lampadina vano portaguanti che non si spegne
no nn è saldato ha dei morsetti che tengono il cilindro metallico nella sede ma nn riesco a toglierlo... lavoro con le dita infilate nel buco che c'è tirando via la tasca porta euri accanto e lo spazio è molto risicato. nn so se si accede alla presa anche da unìaltraq via
gibbone - ZAAB 9-3 molto Aero 2.0 my2003 nera come la peste...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Semrush [Bot] e 0 ospiti


