9.3NG - Lampadina vano portaguanti che non si spegne

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Kerouac
Utente
Messaggi: 270
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2009, 16:48
Località: Trapani - SICILIA
Contatta:

9.3NG - Lampadina vano portaguanti che non si spegne

#1 Messaggio da leggere da Kerouac »

Salve,

oggi ho constatato che la lampadina del vano portaguanti (il banale cassettino di fronte al sedile passeggero), non si spegne più.
L'ho smontata e ho notato che raggiunge temperature altissime (è da 10W) che hanno danneggiato la plafoniera stessa.
Ora, non riesco a capire se è un problema di cassettino (ovvero che non riesce a pigiare sul contatto che "stacca" l'alimentazione della lampadina oppure se è il portalampade stesso che è danneggiato. Qualche anima pia posterebbe l'immagine del manuale tecnico, please?

Regards.
G
2.0t Vector anno 2007
Immagine
Immagine
http://www.siciliambiente.it
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9.3NG - Lampadina vano portaguanti che non si spegne

#2 Messaggio da leggere da SABBONE »

difficile capire senza vedere....

comunque dovresti analizzare pulsantino e portalampada con un tester.... e risolvi subito.

Poi ti consiglio di sostituire la lampada con una a led

io ho messo queste.... fanno un sacco di luce e non scaldano!


http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWNX:IT

saluti.
(Consumi)[/center]
Avatar utente
gibbo
Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2011, 18:23
Località: estero per ora...

Re: 9.3NG - Lampadina vano portaguanti che non si spegne

#3 Messaggio da leggere da gibbo »

e pensare che io ho il problema contrario: cioè nn si accende se non sfregando energicamente il vetrino della pafloniera. sarà un contatto nn perfetto tra lmpadina e sede della stessa? Per altro ho scoperto che nn funzia la presa dentro il bracciolo ed ha anche tragge di corrosione sul contatto...esiste come ricambio quella presa per caso??
gibbone - ZAAB 9-3 molto Aero 2.0 my2003 nera come la peste...
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: 9.3NG - Lampadina vano portaguanti che non si spegne

#4 Messaggio da leggere da avvosaab »

ma non è il caso di sostituirla, basta pulire un po' i contatti (smontarla è un giochetto, se è come la 9-5, ovvero in mezzo ai dedili anteriori, sotto alle bocchette posteriori).

Basta sfilare il corpo, sfilare i contatti e poi si da un'energica pulita e torna come nuova.

Per la luce del vano portaguanti è lo stesso (non è la lampadina bruciata perchè sennò non si accenderebbe proprio): si toglie la plafoniera di plastica e sicuramente saranno i contatti un po' ossidati
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
gibbo
Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2011, 18:23
Località: estero per ora...

Re: 9.3NG - Lampadina vano portaguanti che non si spegne

#5 Messaggio da leggere da gibbo »

ottimo e abbondante...appena ho 5 minuti, provo!
grazie
gibbone - ZAAB 9-3 molto Aero 2.0 my2003 nera come la peste...
Avatar utente
gibbo
Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2011, 18:23
Località: estero per ora...

Re: 9.3NG - Lampadina vano portaguanti che non si spegne

#6 Messaggio da leggere da gibbo »

ebbene, lampadina del porta guanti ho risolto, sistemando x bene lìinterruttore di sicurezza che è nella piccola plafoniera ma la presa accendisigari dentro il portaggoetti tra i 2 sedieli anteriori niente: l'ho trattata e pulita x bene con wd40 ma quando cerco di attaccarci il carica cellulare non va. La vorrei smontare x trattare anche i cintatti dei fili della corrente ma ho visto che a mano non viene via e sembra ben fissata quindi volevo sapere quale è la procedura corretta per smontare questo banale accessorio senza ricorrere alla forza bruta...
gibbone - ZAAB 9-3 molto Aero 2.0 my2003 nera come la peste...
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: 9.3NG - Lampadina vano portaguanti che non si spegne

#7 Messaggio da leggere da avvosaab »

ma ha i morsetti o è saldata? (non ricordo che fosse saldata, ricordavo i morsetti a baionetta)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
gibbo
Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2011, 18:23
Località: estero per ora...

Re: 9.3NG - Lampadina vano portaguanti che non si spegne

#8 Messaggio da leggere da gibbo »

no nn è saldato ha dei morsetti che tengono il cilindro metallico nella sede ma nn riesco a toglierlo... lavoro con le dita infilate nel buco che c'è tirando via la tasca porta euri accanto e lo spazio è molto risicato. nn so se si accede alla presa anche da unìaltraq via
gibbone - ZAAB 9-3 molto Aero 2.0 my2003 nera come la peste...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite