Ragazzi sono entusiasta!!!! ma perchè non mi sono deciso prima!??! Prima radersi era un peso, adesso è diventato un piacere! (lo so che sembra uno spot.. ma giuro che sono sincero

).
E' fantastico, ci impiego un po' meno tempo, ma soprattutto è molto più rilassante (bisogna fare molta meno attenzione) la rasatura è semplicemente perfetta (la pelle risulta liscia e morbida allo stesso modo) e ho notato che laddove mi sembrava di avere difficoltà in realtà, orientandolo in maniera diversa, ottengo risultati addirittura migliori di quello che potevo ottenere con la lametta.. dato che la lametta è dritta mentre le testine di questo rasoio sono curve e quindi seguono molto meglio il profilo del collo sotto al mento dove i peli crescono dal centro verso i lati e con la lametta era praticamente impossibile fare un contropelo accurato per ovvi motivi anatomici (collo convesso, lametta dritta) invece con questo rasoio con le testine curve basta farlo passare da sinistra a destra un paio di volte et voilà !
E' stato semplicissimo prenderci la mano, con l'ultima rasatura zero tagli, zero arrossamenti e non ho nemmeno messo il dopobarba, non ne sentivo il bisogno.. con la lametta se non lo mettevo
subito iniziava ad arrossarsi tutto il viso.
Per non parlare poi dei rasoi a lametta tipo mach3 o Wilkinson4 (li ho entrambi) o Fusion con lame talmente ravvicinate che ad ogni passata devi pulirle accuratamente altrimenti "si intasano" e non vanno più bene e le devi cambiare.. questo problema non esiste più.
Davvero consigliatissimo!

O per lo meno, nel mio caso sono davvero ipersoddisfatto! Non gli trovo un difetto... Se poi qualcuno vuole provarlo e si taglia la gola non se la prenda con me..
P.S.: lo uso comunque con la schiuma da barba.. ho notato che senza schiuma, ma con acqua, non scorre in maniera molto omogenea (nemmeno la lametta d'altronde..) e a secco sinceramente preferisco evitare. Praticamente metto la schiuma come prima e poi vado. Davvero pratico.
Sarà la tecnologia ad aver fatto passo da gigante, ma a me sembra che non gli si possa chiedere di meglio.. in effetti il prezzo è anche conveniente, costa 1/3 dei rasoi più costosi sul mercato, ma se si analizzano le caratteristiche si nota che possiede tutti gli ultimi ritrovati tecnici disponibili.. ed evidentemente funzionano.