Rasoio elettrico

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Lucantropo
Socio

Re: Rasoio elettrico

#41 Messaggio da leggere da Lucantropo »

:D :D :D :D

In effetti quello è il passo successivo per chi estende il rasoio da barba anche alla testa.. :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque, scherzi a parte, sul serio, qualcuno conosce tecnicamente la funzione delle singole lame..? sono tre tipi.. nel manuale non è spiegato.. secondo voi c'è un verso ottimale? Se non sono tutte uguali un motivo dovrebbe esserci, a logica.. :eyeroll:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Lucantropo
Socio

#42 Messaggio da leggere da Lucantropo »

velvet ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
4 lame, Motore da 13.000giri/min
Ma cos' è, TURBO ? :D
No, è lo stesso motore della moto di Pietro7.. :D

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

gripen
Addetto Stampa

#43 Messaggio da leggere da gripen »

Le 3 lame simili tra loro sembrano quelle "solite" a lamina, quella "diversa" potrebbe essere per i peli più lunghi: forse hai azzeccato la scelta, per barbe di più giorni, come cercavi tu.
In genere il rasoio va fatto scorrere in senso contrario a quello della crescita dei peli. Che a volte è un po' "random", specie sul collo (quando ci prenderai la mano anche quei 2 micro-tagli spariranno :) ).
Fai sapere come va: invece del prossimo cambio di lame per 99€ mi sa che me lo regalo! :D
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Lucantropo
Socio

#44 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ah, le lame, che costo hanno? Sul libretto di istruzioni c'è scritto che durano circa 2 anni se non ricordo male.

Immagine
+ Lexus CT200h

Lucantropo
Socio

#45 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ragazzi sono entusiasta!!!! ma perchè non mi sono deciso prima!??! Prima radersi era un peso, adesso è diventato un piacere! (lo so che sembra uno spot.. ma giuro che sono sincero :D :D ).

E' fantastico, ci impiego un po' meno tempo, ma soprattutto è molto più rilassante (bisogna fare molta meno attenzione) la rasatura è semplicemente perfetta (la pelle risulta liscia e morbida allo stesso modo) e ho notato che laddove mi sembrava di avere difficoltà in realtà, orientandolo in maniera diversa, ottengo risultati addirittura migliori di quello che potevo ottenere con la lametta.. dato che la lametta è dritta mentre le testine di questo rasoio sono curve e quindi seguono molto meglio il profilo del collo sotto al mento dove i peli crescono dal centro verso i lati e con la lametta era praticamente impossibile fare un contropelo accurato per ovvi motivi anatomici (collo convesso, lametta dritta) invece con questo rasoio con le testine curve basta farlo passare da sinistra a destra un paio di volte et voilà !

E' stato semplicissimo prenderci la mano, con l'ultima rasatura zero tagli, zero arrossamenti e non ho nemmeno messo il dopobarba, non ne sentivo il bisogno.. con la lametta se non lo mettevo subito iniziava ad arrossarsi tutto il viso.

Per non parlare poi dei rasoi a lametta tipo mach3 o Wilkinson4 (li ho entrambi) o Fusion con lame talmente ravvicinate che ad ogni passata devi pulirle accuratamente altrimenti "si intasano" e non vanno più bene e le devi cambiare.. questo problema non esiste più.

Davvero consigliatissimo! :beer: O per lo meno, nel mio caso sono davvero ipersoddisfatto! Non gli trovo un difetto... Se poi qualcuno vuole provarlo e si taglia la gola non se la prenda con me.. :scary:

P.S.: lo uso comunque con la schiuma da barba.. ho notato che senza schiuma, ma con acqua, non scorre in maniera molto omogenea (nemmeno la lametta d'altronde..) e a secco sinceramente preferisco evitare. Praticamente metto la schiuma come prima e poi vado. Davvero pratico.

Sarà la tecnologia ad aver fatto passo da gigante, ma a me sembra che non gli si possa chiedere di meglio.. in effetti il prezzo è anche conveniente, costa 1/3 dei rasoi più costosi sul mercato, ma se si analizzano le caratteristiche si nota che possiede tutti gli ultimi ritrovati tecnici disponibili.. ed evidentemente funzionano.

Immagine
+ Lexus CT200h

ecodrive
Utente

#46 Messaggio da leggere da ecodrive »

Lucantropo ha scritto:
P.S.: lo uso comunque con la schiuma da barba.. ho notato che senza schiuma, ma con acqua, non scorre in maniera molto omogenea (nemmeno la lametta d'altronde..) e a secco sinceramente preferisco evitare. Praticamente metto la schiuma come prima e poi vado. Davvero pratico.
Rasoio elettrico con la schiuma? :O
Questa non la sapevo!!!!
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Lucantropo
Socio

#47 Messaggio da leggere da Lucantropo »

certo! I rasoi wet and dry possono essere usati anche con la schiuma da barba. O per lo meno per il mio è specificato sia sulla confezione che sul libretto di istruzioni. Può essere usato a secco, con acqua o con schiuma. La schiuma non gli crea alcun problema anzi a quanto pare aiuta come con la lametta e qualcosa mi dice che usandola le lame dovrebbero avere una durata superiore in quanto tagliamo con meno sforzo.
gripen
Addetto Stampa

#48 Messaggio da leggere da gripen »

Come ti trovi "alla distanza"?
E sulla barba di 2-3 giorni? (mi interessa molto 'sta cosa!)
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
avvosaab
Utente

#49 Messaggio da leggere da avvosaab »

Io non sono mai riuscito ad usare il rasoio elettrico (mi irrita tremendamente), pensate che devo prima mettermi il balsamo pre barba, poi la schiuma (con pennellino d'ordinanza), quindi radermi, e dopo mettere la crema dopo barba (se metto subito il solo dopo barba, divento rosso come un avvinazzato) :( :(
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Lucantropo
Socio

#50 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Mi trovo sempre bene, l'ho usato proprio stamattina e l'ultima volta me l'ero fatta martedì scorso! fortunatamente mi cresce a ritmo abbastanza contenuto per cui evito di sembrare quello della pubblicità della mercedes che vuole ritornare alle origini :D

Logicamente quando è più lunga bisogna avere più pazienza perchè i peli non sono ben sollevati come quando sono corti per cui necessita di più passate, ma alla fine arrivi al sodo bene come quando la tagli corta.

Non so per quale motivo fisiologico, ma sul libretto di istruzioni c'è scritto che la pelle può impiegare anche qualche mese per abituarsi al nuovo tipo di rasatura.. ed in effetti ormai è da qualche tempo che non mi capita più di tagliarmi/irritarmi.

La rasatura la preparo come facevo quando usavo la lametta, acqua calda, schiuma da arba e poi uso il rasoio. Il bello è che quando ho finito.. non ho più bisogno di mettere il dopobarba per calmare la pelle (anch'io ho una pelle piuttosto sensibile), una risciacquata con acqua fredda e il gioco è fatto. NIente arrosamenti, niente tagli.

Devo riconoscere che l'effetto "liscio come il popò di un bambino" dura un po' meno che con la lametta, ma considerando che radermi con il rasoio adesso mi pesa molto meno di quanto non mi pesasse radermi con la lametta, non è un problema farlo più spesso (relativamente più spesso, per la verità..).

Il rasoio funziona sempre molto bene e secondo me la batteria dura anche più dei 65min dichiarati! mi dura per quasi una decina di rasature.. e non me la sbrigo mai in 5 minuti !! Quando lo faccio mi piace dedicarmici quindi come minimo una decina di minuti per volta lo faccio andare. Quello che è vero è che si ricarica completamente da 0 a 100 in 1h secca !

Non ho fin'ora riscontrato alcun tipo di problema nell'utilizzarlo con la schiumao sotto alla doccia per cui l'acqua non crea alcun tipo di problema, eccellente.

Non so, che altro dire.. io alla fine sono contento di averlo preso, devo dire che ne sono soddisfatto.

Immagine
+ Lexus CT200h

Lucantropo
Socio

#51 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Stamattina ero di fretta ed ho voluto "rischiare" radendomi a secco.. che meraviglia... :l rapido, indolore, senza arrossamenti o irritazioni.. ho un paio di flaconi di dopobarba che ormai non so più se mai finirò, qualcuno li vuole..? :D :D

Ho notato che il suo meglio (almeno su di me) lo da nelle rasature ogni paio di giorni (io di solito la faccio ogni 2-4 giorni, dipende).. i peli non sono ancora troppo lunghi perchè faccia fatica a sollevarli richiedendo una tecnica un po' più scrupolosa.

Immagine
+ Lexus CT200h

Aeroswiss
Utente

#52 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Allora, grazie a quel bergamasco dei miei stivali nonché presidente del Saabway, mi è entrata la pulce nell'orecchio del rasoio elettrico. Quindi, mi sparo tutte e 3 le pagine del topic e alla fine esclamo:

"Ecco cosa mi deve regalare l'Anna a Natale" :D :D

Quindi stamattina vado all'Euronics di Como e decido di comprare questo rasoio Panasonic: modello ES-LV61-K803

Immagine

Questo è uno dei prodotti di punta della Panasonic con ben 5 lame :@ :@

Allora la commessa, Amanda (tanto carina e simpatica, ormai ogni volta che vado lì mi riconosce subito) mi chiede: "Ma oggi sei il quinto che mi chiede 'sto rasoio. Ma cos'ha tanto di speciale"

Risposta del piirla, cioè io: "Perché ha il turbo e perché a noi uomini piacciono le novità più fiche" :soldier:

E comunque mentalmente pensavo: "Ma se voi donne volete tutte la borsa di Louis Vittuon anziché quella da 10 euro del mercato, ca$$o mi rompi i maroni a me che voglio il rasoio a 5 lame turbo?" :fuck:

Vabbé, alla fin fine, dopo Natale vi potrò raccontare cosa vuol dire avere Edward Mani di Forbice sulla faccia :D :D :D :D
ImmagineImmagine
Lucantropo
Socio

#53 Messaggio da leggere da Lucantropo »

:D :D :D

c***o, il mio è già il modello vecchio.. devo fare come quello della pubblicità alla radio e correre a comprare il 5 lame perchè "Francesco ce l'ha, mentre io ho un rasoio comune come ce ne sono tanti.." :D :D

Io comunque nel complesso continuo a trovarmi bene.. il livello di rasatura è per me più che soddisfacente, con la lametta ho la sensazione che il contropelo permettesse maggiore "autonomia" in termini di ore prima che scorrendo la mano si iniziassero a sentire i peli ricresciuti, ma se uno se la fa tutte le mattine, comunque ritengo che sia sufficientemente profonda... senza affondare nella pelle però.. :D Cosa che invece troppo facilmente mi accadeva con la lametta.. :terryfyed:

A distanza di molti mesi confermo la mia soddisfazione globale.. come sapete non ne ho mai provati altri però questo ha soddisfatto se non altro le aspettative. :)

Ora vado a leggermi le specifiche del 5 lame (o meglio, "5 testine" ?) così vedo se devo invidiare qualcosa o se siamo li.. :D

Immagine
+ Lexus CT200h

Lucantropo
Socio

#54 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Mi pare che l'unica differenza sia la 5^ testina per il pelo corto.. io ne ho 3 +1 per i peli lunghi, questo ne ha 4 +1.

Però guardando sul sito Panasonic pare che il mio abbia più autonomia (65min) rispetto a quello nuovo (45min). La velocità del motore è sostanzialmente identica 13.000 giri il mio, 14.000 quello nuovo.

Comunque, qualcosa in più farà.. :)

Immagine
+ Lexus CT200h

Aeroswiss
Utente

#55 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Lucantropo ha scritto:Mi pare che l'unica differenza sia la 5^ testina per il pelo corto.. io ne ho 3 +1 per i peli lunghi, questo ne ha 4 +1.

Però guardando sul sito Panasonic pare che il mio abbia più autonomia (65min) rispetto a quello nuovo (45min). La velocità del motore è sostanzialmente identica 13.000 giri il mio, 14.000 quello nuovo.

Comunque, qualcosa in più farà.. :)
Il 5 lame, avendo una lama in più del tuo, ti prepara il caffè mentre ti radi! :lol:
ImmagineImmagine
Lucantropo
Socio

#56 Messaggio da leggere da Lucantropo »

:D :D oppure ti potrai radere risparmiando il 25% del tempo.. :8 :8

Immagine
+ Lexus CT200h

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#57 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Mi collego a questa discussione per una richiesta simile, mi serve un regolabarba.
Quando devo radermi del tutto uso la lametta (Mach3), ma ormai è un evento che si manifesta una/due volte al mese. Ho scoperto che esistono i regolabarba, senza dover tagliare tutto quando diventa troppo lunga. Ho visto che come prezzi si sta intorno ai 30-50 Euro, per uno senza fili (lo preferisco, anche se ho letto le considerazioni delle pagine precedenti).
Qualcuno di voi li usa? Saprebbe consigliarmi?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Sawa
Utente

#58 Messaggio da leggere da Sawa »

Usai un rasoio elettrico di marca (non ricordo) per un breve periodo.. ma era irritante, le batterie non duravano (era un regalo, tengo a precisare), e spesso mi tirava i peli della barba..
Son tornato celere al classico contour plus 2 (due lame).

Di recente m'è preso lo sfizio della rasatura a mano libera.. dato ciò ho comprato un rasoio con lama interna a mano libera..
Vi dirò: mi ferii di più le prime volte con il rasoio a lamette classico.. il quale ha il difetto di irritarmi un poco.. Con a mano libera, la prima volta mi son sfregiato 15mm vicino l'orecchio.. poi qualche tagliettino piccolo piccolo qua e la..

Sto prendendo la mano, ho imparato a far bene anche il baffo (è difficile radere dove ci son tutte le curve del labbro..) Problema ancora irrisolto, il mento :(
Comunque è vero, dopo la prima rasatura ho detto "caxxo non ho guance, ho il cùlo di un bambino".

A fondo pagina, il rasoio in uso corrente.
Allegati
ras.JPG
ras.JPG (9.43 KiB) Visto 1011 volte
Simone Sawa Selvatico, alla ricerca della giusta auto per il futuro.
Immagine
Clio 2 1.5dci 80cv (remap) Fase B
Se gavessi pì skei me ciaparia na 93 ma porca eva a clietta a funsiona e a core e a consuma nula quindi..
GheSo
Moderatore

#59 Messaggio da leggere da GheSo »

Io non avrò mai il coraggio!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Sawa
Utente

#60 Messaggio da leggere da Sawa »

gheso ha scritto:Io non avrò mai il coraggio!
Pensa a quanto gagliardo saresti con una cicatrice lunga tutta la guancia, la barba un poco incolta.. tutte le donne arrapate a correrti dietro.. ;)
Simone Sawa Selvatico, alla ricerca della giusta auto per il futuro.
Immagine
Clio 2 1.5dci 80cv (remap) Fase B
Se gavessi pì skei me ciaparia na 93 ma porca eva a clietta a funsiona e a core e a consuma nula quindi..
Rispondi