Sezione dove raccogliere tutte le guide passo passo che possano aiutare ad eseguire personalmente operazioni di manutenzione/riparazione o realizzare lavori "fai da te".
L`importante sapere se la procedura rende il display funzionante al 100% , riguardo alla durata posso immaginare , il giorno che la spugna inizia mollare , punto@capo .
La colla della spugna puo essere sostituita con altre soluzioni .
certo che lo rende funzionante al 100% altrimenti non la pubblicizzeremmo. Diverse persona qua dentro se ne sono serviti con soddisfazione, me compreso.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Quando ho smontato il SID per sostituire le lampadine, già che c'ero ho voluto provare a mettere una spugna per i contatti dei pixel... alcuni sono tornati visibili, altri no... per ora è ancora leggibile ma prima o poi lo faccio saldare così non ci penso più
PS. Il mio SID ha solo 2 anni di vita, in quanto me l'hanno sostituito gratis in Saab quando ho comprato l'auto... costo 250 euro
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Luspreck ha scritto:Quando ho smontato il SID per sostituire le lampadine, già che c'ero ho voluto provare a mettere una spugna per i contatti dei pixel... alcuni sono tornati visibili, altri no... per ora è ancora leggibile ma prima o poi lo faccio saldare così non ci penso più
PS. Il mio SID ha solo 2 anni di vita, in quanto me l'hanno sostituito gratis in Saab quando ho comprato l'auto... costo 250 euro
Quindi , i led che non sono tornati e` perche` il "filamento" non faceva contatto ?
Erano visibili i fili dissaldati ?
Si sono riapparsi perchè con la pressione della spugna i contatti si sono schiacciati, ma non tutti... comunque per rispondere all'altra tua domanda, a SID smontato io non sono riuscito a distinguere i contatti "buoni" da quelli staccati... sembravano tutti uguali.
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Luspreck ha scritto:... comunque per rispondere all'altra tua domanda, a SID smontato io non sono riuscito a distinguere i contatti "buoni" da quelli staccati... sembravano tutti uguali.
Eh, questo e` male ,
forse , con una lente ingrandimento , ce` possibilita` di differenziarli .
Comunque , ben venga ci sia un sistema
Neo iscritto quindi perdonatemi se dico sciocchezze. Anche il mio display non funziona quasi più. Mi sembra di capire che c'è un'alternativa alla sostituzione.
Vi prego ragguagliatemi sui dettagli, anche dello smontaggio. È l'unica cosa che non va della mia nuova auto e vorrei sistemarla prima possibile.
In assenza di riscontri e/o suggerimenti, avvilito perchè non riuscivo a leggere le informazioni del display, ho trovato un'eccellente professionista (Diapason Sound) a due passi da casa mia che, smontato il sid ha provveduto con una santa pazienza a saldare ogni contatto e restituendo ad ogni linea la corretta luminosità.
€.140 ben spesi e garanzia di un anno da ogni malfunzionamento, ritenuto improbabile dal riparatore.
Alla fine ho fatto "a intuito" da me seguendo qualche video su youtube, ora sembra funzionare, ma al posto della gommapiuma ho usato del biadesivo rigido