9-5OG 2.2Tid - SID>Rabboccare acqua refrigerente

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
grifus
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2011, 21:00

9-5OG 2.2Tid - SID>Rabboccare acqua refrigerente

#1 Messaggio da leggere da grifus »

Ciao ragazzi, poco tempo fa sono andato dal meccanico, mi ha cambiato un manicotto rovinato che mi mandava in palla la turbina, la macchina sembrava ferma :( ...comunque si è risolto tt per il meglio, ora è tornata come prima :D :D . Fatto sta che dopo aver cambiato l'acqua al serbatoietto dei lavavetri, mi compare un avviso sul SID (purtroppo in inglese :x ) "FILL COOLANT FLUID" è l'avviso di rabboccare acqua nel refrigerante (giusto?) effettivamente era un dito sotto dal livello giusto, ho aggiunto un pò d'acqua per portarla a livello, il check quando ho riacceso la macchina era tutto ok, ma dopo una ventina di kilometri mi si ripresenta...heeeeeelp! :( :( :(
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-5OG 2.2Tid - SID>Rabboccare acqua refrigerente

#2 Messaggio da leggere da vinsempre »

Si l'avviso è per aggiungere liquido refrigerante......ma il SID ce l'hai in inglese? Perchè non lo setti in italiano?

Fai controllare da chi ti ha eseguito il lavoro, potrebbe esserci una perdita.

P.S: ti consiglio di aggiungere il liquido specifico, non solo semplice acqua :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
grifus
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2011, 21:00

Re: 9-5OG 2.2Tid - SID>Rabboccare acqua refrigerente

#3 Messaggio da leggere da grifus »

l'ho portata dal meccanico, è il rubinetto del riscaldamento che ha una piccola perdita :roar: !!! a breve dovrebbe sistemarla :)
aspetto con ansia di riportala a casa :l :l :l
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: 9-5OG 2.2Tid - SID>Rabboccare acqua refrigerente

#4 Messaggio da leggere da velvet »

grifus ha scritto:l'ho portata dal meccanico, è il rubinetto del riscaldamento che ha una piccola perdita :roar: !!! a breve dovrebbe sistemarla :)
aspetto con ansia di riportala a casa :l :l :l
Tipico difetto 9-5og. Prima o poi quel rubinetto parte.

Il bello è che sulla prima versione del software SID in Italiano il messaggio del liquido refrigerante basso era tradotto in "RABBOCCARE LIQUIDO LAVAVETRO". Vi lascio immaginare le conseguenze. :D
slowtrain
Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2008, 9:08
Località: sicilia

Re: 9-5OG 2.2Tid e 93OG - SID>Rabboccare acqua refrigerente

#5 Messaggio da leggere da slowtrain »

posto qui per continuare il topic, stessa sequenza con la precisazione che il messaggio sid è lo stesso in italiano, " rabboccre liquido lavavetri" il liquido è al massimo monitorato da più di un mese, nessuna perdita, fatto azzeramento sid, e continua il messaggio, verificato fusibile, staccato contatto con il serbatoio del liquido refrigerante, macontinua il messaggio. avete notizie come azzerare il messaggio sid. ?^ grazie
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: 9-5OG 2.2Tid - SID>Rabboccare acqua refrigerente

#6 Messaggio da leggere da PILLO »

velvet ha scritto:
Tipico difetto 9-5og. Prima o poi quel rubinetto parte.
stessa cosa che mi e' capitata 2 giorni prima di andare in ferie .. :pirate: .per fortuna avevano il pezzo di ricambio. :)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
slowtrain
Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2008, 9:08
Località: sicilia

Re: 9-5OG 2.2Tid - SID>Rabboccare acqua refrigerente

#7 Messaggio da leggere da slowtrain »

PILLO ha scritto:
velvet ha scritto:
Tipico difetto 9-5og. Prima o poi quel rubinetto parte.
stessa cosa che mi e' capitata 2 giorni prima di andare in ferie .. :pirate: .per fortuna avevano il pezzo di ricambio. :)
ciao Pillo, ma a te cosa è successo precisamente e come hai risolto, quale pezzo di ricambio? tieni conto che la mia è una 93OG del 200 B204E
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: 9-5OG 2.2Tid - SID>Rabboccare acqua refrigerente

#8 Messaggio da leggere da PILLO »

il problema e' la valvola di bypass per il riscaldamento interno che sta dietro il motore.e' di plastica nera a 3 vie ( purtroppo l'ho buttata e non ho fatto la foto).e' quella valvola che bypassa il liquido quando la macchina e' fredda e lo lascia passare quando il motore si e' riscaldato.
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
slowtrain
Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2008, 9:08
Località: sicilia

Re: 9-5OG 2.2Tid - SID>Rabboccare acqua refrigerente

#9 Messaggio da leggere da slowtrain »

PILLO ha scritto:il problema e' la valvola di bypass per il riscaldamento interno che sta dietro il motore.e' di plastica nera a 3 vie ( purtroppo l'ho buttata e non ho fatto la foto).e' quella valvola che bypassa il liquido quando la macchina e' fredda e lo lascia passare quando il motore si e' riscaldato.
MITICOOOOOOOOOOOOO grazie
Avatar utente
sondrio1957
Utente
Messaggi: 396
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 13:45
Località: Monza

Re: 9-5OG 2.2Tid - SID>Rabboccare acqua refrigerente

#10 Messaggio da leggere da sondrio1957 »


Tipico difetto 9-5og. Prima o poi quel rubinetto parte.

Cambiato anche quello :(
Saluti Monzesi


ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02

Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
slowtrain
Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2008, 9:08
Località: sicilia

Re: 9-5OG 2.2Tid - SID>Rabboccare acqua refrigerente

#11 Messaggio da leggere da slowtrain »

slowtrain ha scritto:
PILLO ha scritto:il problema e' la valvola di bypass per il riscaldamento interno che sta dietro il motore.e' di plastica nera a 3 vie ( purtroppo l'ho buttata e non ho fatto la foto).e' quella valvola che bypassa il liquido quando la macchina e' fredda e lo lascia passare quando il motore si e' riscaldato.
MITICOOOOOOOOOOOOO grazie
Pillo!! purtroppo nessun ctalogo compreso Saabsparparts ha la " coolant Bypass valve" per la 93OG, esiste in catalogo solo per la 95....! hai altre dritte? saluti confratelli! :? :?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 1 ospite