9-3NG - Chiusura Comfort

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 9-3NG - Chiusura Comfort

#41 Messaggio da leggere da Luca69 »

Lucantropo ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Luca guarda la brochure 2008 …. erano compresi nel Vector Eletric Pack , non nel Visibility Pack ! Probabilmente tu hai solo il Visibility .
Si, io ho solo il Visibility.

E.. porc.. hai ragione.. la CHiusura Comfort è nell'Electric Pack...

ELECTRIC PACK (LINEAR, VECTOR)
Allarme antifurto con sensore di sollevamento, Chiusura Comfort e kit vivavoce telefono Bluetooth™ con comandi al volante e vocali.


Saab... vaff*°çé§*** te e i tuoi maledetti pacchetti di m***a!!!!! :fuck: :fuck: :fuck:

Li odio, li odio, li odio!!!!!!! Che bello quando per ordinare la macchina c'era l'allestimento.. e poi gli optional selezionabili tutti singolarmente... pagavi per quello che volevi... così invece ti ritrovi sempre senza qualcosa a meno che non vuoi pagare il quintuplo del valore dell'unica cosa che ti interessa.. :unpleased: :unpleased:
Sul sito tedesco, quasi tutti gli accessori sono acquistabili anche a parte (la chiusura confort costa 160 euri!). Lingua a parte, è decisamente più chiaro

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - Chiusura Comfort

#42 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

desertstorm ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
desertstorm ha scritto:Gli xeno sono adattivi giusto?
Ma dic osa parli..? Si, gli Xenonx, previsti nei Visibility sono adattivi (altezza e direzione).
Chiedevo se i fari allo xeno della sua turbo X erano adattivi alle curve.
Si … e anche il Navi-Bluetooth hanno il comando vocalo . Cmq siamo Otissimo :)
francesco78
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
Località: Mel(BL)

Re: 9-3NG - Chiusura Comfort

#43 Messaggio da leggere da francesco78 »

francesco78 ha scritto:
dopo provo a fare la procedura per i vetri dietro e riferisco cosa accade
i finestrini dietro non reagiscono alla procedura dunque rimane tutto come sopra
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: 9-3NG - Chiusura Comfort

#44 Messaggio da leggere da Miura »

Oh,ma siete de coccio!L'avevo scritto che il fatto di avere gli specchietti ripiegabili non dava per scontato che ci fosse anche la chiusura comfort,come avevo anche scritto che dal 2005(M.Y.2006)la chiusura comfort agisce solo sui finestrini anteriori.La mia per esempio funzia su tutti e quattro.Dato che dietro non c'è e non è attivabile,non esiste nemmeno la risalita automatica del finestrino(bisogna tenere tirato il tasto fino a chiusura).Per finire avevo anche scritto che la chiusura comfort fa parte di un "pacchetto accessori",scusate se non ho riportato il nome del "pacchetto" ma non me lo ricordavo......
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - Chiusura Comfort

#45 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Dovevo essere preciso e dire "è nell'electric pack" :- :- io "a logica" pensavo che se dovesse essere in un pacchetto.. avrebbe dovuto essere in quello con gli specchietti ripiegabili (visto che sono l'unica altra cosa che può essere chiusa con il telecomando) e invece l'hanno messo assieme all'antifurto ed al bluetooth... ma che cosa c'entra?!!??!?! :fainted: :fuck: :fuck:

Sti pacchetti poi... sempre combinati a caso.......

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: 9-3NG - Chiusura Comfort

#46 Messaggio da leggere da Miura »

Ah,allora cambiano continuamente.......Tempo fa la comfort comprendeva anche gli specchietti ripiegabili.Forse io ho un semi-pacchetto,perchè ho anche l'antifurto ma non ho il bluetooth,in compenso ho la predisposizione telefono TEL2 con antenna già cablata.Probabile che ai tempi per avere il bluetooth bisognasse avere anche il telefono.....
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - Chiusura Comfort

#47 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Abbiamo imparato una nuova cosa:

- La Chiusura Comfort per le Restyling (credo per tutte, ma non ci metterei la mano sul fuoco) è presente nell'Electirc Pack.


Abbiamo avuto ulteriori conferme (anche riferendoci al discorso dell'altro topic sugli ottani) del fatto che, a tutt'oggi:

- Saab cambia le cose di anno in anno senza alcun motivo apparente.
- Se vuoi sapere la verità su una cosa devi consultare come minimo il libretto di uso e manutenzione, il WIS e il libretto dei tagliandi.
- Saab si contraddice anche confrontando fonti prodotte tutte da lei.

Se così non fosse... non sarebbero delle Saab..

:D :D :D :D :D :D

per la gioia dei posteri...

:@ :@ :@ :@ :@ :@

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 9-3NG - Chiusura Comfort

#48 Messaggio da leggere da Luca69 »

Non solo: su altri mercati gli abbinamenti possono essere diversi: quindi auto estere possono avere combinazioni di accessori che non rientrano nei pacchetti offerti in Italia!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - Chiusura Comfort

#49 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Certamente.

Secondo me alla fabbrica possono essere ordinati con qualunque combinazione di accessori... sono i singoli mercati che evidentemente hanno qualche genio del marketing o del fantacommercio che crede di indurre la gente a spendere di più disseminati gli optionals più interessanti in pacchetti pieni di accessori invece inutili o superflui.

Risultato: quasi nessuno compra i pacchetti e non spende neanche quel poco di più che sarebbe stato disposto a spendere per i singoli accessori extra.. :fainted:

Fortunatamente la Gamma Griffin vede qualcosina estrapolato dai pacchetti come il bluetooth che invece fino ad ora, se volevi, dovevi pagare 850€ assieme all'antifurto ed alla chiusura comfort anche se magari non ti interessavano.. idem per gli specchietti ripiegabili.. se vuoi quelli, ma non te ne frega nulla dei bi-xenon autoadattivi ti arrangi.. ti tocca sborsare 1900€ per il Visibility Pack... :$ :$

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG - Chiusura Comfort

#50 Messaggio da leggere da desertstorm »

Lucantropo ha scritto:........Sti pacchetti poi... sempre combinati a caso.......
Non proprio........sono studiati in modo strategico, secondo me........perche devono far in modo di farteli prendere tutti :unpleased:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - Chiusura Comfort

#51 Messaggio da leggere da Lucantropo »

stretegico per indurti a non prenderne neanche uno !

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG - Chiusura Comfort

#52 Messaggio da leggere da desertstorm »

:D :D

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
AeroPaolo
Utente
Messaggi: 482
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 22:44
Località: Pavia

Re: 9-3NG - Chiusura Comfort

#53 Messaggio da leggere da AeroPaolo »

Secondo me alcuni accessori li includono in determinati allestimenti e pacchetti perchè altrimenti lasciati in vendita singolarmente ne sarebbero venduti pochissimi, quindi per smaltire un pò di materiale in magazzino, studiosi del marketing degli optional del paese preso in considerazione, inseriscono degli accessori altrimenti non venduti....
Come ad esempio hanno fatto quelli di Stoccarda con il precedente modello della Mercedes classe C che l'ultimo anno di vendite (2005/2007) circa hanno "svenduto" il pacchetto sport per smaltire determinati cerchi in lega, assetti sportivi, sedili sportivi mezza pelle mezzo tessuto, e rivestimenti cruscotto sportivi..
9-3 sport sedan Aero TTID 180cv 2010
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13810
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG - Chiusura Comfort

#54 Messaggio da leggere da GheSo »

Beh, i maestri dei pacchetti son i tedeschi!
Se non non ne monti uno ti trovi i finestrini a manovella e neanche il tasto del clima...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
lucamanetta1
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 3 maggio 2010, 11:25
Località: Borgo Val di Taro

Re: 9-3NG - Chiusura Comfort

#55 Messaggio da leggere da lucamanetta1 »

ecodrive ha scritto:Sulla cabrio si può comandare l'apertura completa con il telecomando, ma la chiusura non saprei
Ciao Come si Fa?
Gian Luca
93 cabrio 2008
ex 93 20t 2002
http://imageshack.us/photo/my-images/233/cimg0911b.jpg/
Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2766
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: 9-3NG - Chiusura Comfort

#56 Messaggio da leggere da legio »

lucamanetta1 ha scritto:
ecodrive ha scritto:Sulla cabrio si può comandare l'apertura completa con il telecomando, ma la chiusura non saprei
Ciao Come si Fa?
L'apertura completa solo se hai l'electric pack. In questo caso basta che apri la macchina dal telecomando e continui a tenere premuto il pulsante per 4-5 secondi: vedrai che la cappotta si apre da sola seppur in un tempo maggiore rispetto a quando il motore è acceso.

La chiusura della cappotta invece solo ed esclusivamente a motore acceso, quindi non da telecomando. Per quanto riguarda la chiusura dei finestrini da telecomando, per le cabrio non è possibile. Solo gli specchietti tenendo premuto il pulsante di chiusura per qualche secondo.
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 681
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: 9-3NG - Chiusura Comfort

#57 Messaggio da leggere da AmuroV6 »

La mia ha la chiusura confort e confermo che: davanti vanno su/giù in man/auto e ha l'antipizzicamento e anche sul tettuccio apribile; dietro scente in auto solo dai comandi anteriori ma sale SOLO in manuale e NON C'E' l'antipizzicamento!!!! Grande cazz.... in quanto dal davanti chiudendo quello dietro stavo schiacciando le dita di mia figlia (maledetta saab di m... che ci voleva a metterlo anche dietro visto che ci tengono tanto alla sicurezza!!!!!!!). :furios: :furios: :furios:
Con il telecomando si agisce su tutto ma non dietro! (quindi se sono aperti rimangono aperti.... altra cazz...!!!!) :pissedoff:
Anche il bagagliaio, se si apre con il telecomando, non si riblocca da solo (come invece succede nella skoda pezzente di mia moglie!!!!) :v

PS: forse un p'ò OT, ho scoperto anche con grande amarezza che la pelle dei sedili è vera solo sulla seduta.... di fianco, dietro e i poggiatesta e forse sulle portiere è di plastica!!!!!! Che tristezza.... e su un V6 ancora peggio!!!! :furios:
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
skizzik
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 30 settembre 2011, 17:01
Località: Genova

Re: 9-3NG - Chiusura Comfort

#58 Messaggio da leggere da skizzik »

Domanda: io ho sia il pulsante per disattivare l'antipizzicamento (con luce funzionante) che la chiusura comfort (gli specchietti si chiudono tenendo premuto il pulsante di chiusura dal telecomando) ma i vetri non vanno su in maniera automatica ne da pulsante ne da telecomando :inpain:
Saab 9.3 SH all. Artik 1.9TiD con FAP
Avatar utente
Andrea B.
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 22:02
Località: Forlì

Re: 9-3NG - Chiusura Comfort

#59 Messaggio da leggere da Andrea B. »

Ragazzi, mi unisco anch'io alla discussione :))
La mia 9-3 è del 2009 e l'ho acquistata con il pacchetto che comprendeva l'antifurto con sensore di sollevamento, il kit bluetooth con comandi al volante e la chiusura comfort.
Funziona così (almeno nella mia... :) ): a macchina chiusa, tenendo premuto il pulsante apertura per 2-3 secondi, si aprono le portiere e scendono automaticamente i due finestrini anteriori (anche se poi lascio il pulsante i finestrini scendono fino in fondo).
A macchina aperta, con i finestrini anteriori giù (o parzialmente giù): tenendo premuto il pulsante chiusura si chiudono gli specchi e le portiere e i finestrini anteriori salgono (devo tenere premuto il pulsante chiusura fino a che i finestrini non sono completamente su, se lascio si fermano).
I finestrini posteriori non sono inclusi nella chiusura comfort.

Spero di esservi stato d'aiuto.
Saab 9-3 Sport Sedan MY2009, 1.8t Vector 195CV Hirsch Performed
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: 9-3NG - Chiusura Comfort

#60 Messaggio da leggere da drillo65 »

scusate ma vi siete resi conto del livello raggiunto nel topic? :stfu:
dico, un estraneo che legge, possessore non dico di una ford, ma di una kia,una tata (quelle che fanno in india) o di una cinese qualsiasi :terryfyed:
uno preme il telecomando e vediamo che succede a questo giro :shouting:
vi sembra una cosa normale? :O :O :O :O
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite