Allora vuol dire che lo sapeva.....la prima gallina che cantaPILLO ha scritto:A quanto pare swade non e' molto contento di questa fuga di notizie...
Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19703
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013
mmmm, non sono molto convinto, in questo specifico caso credo che la posizione che ha adottato mercedes in alcuni suoi modelli sia quella più ergonomica tra tutte.autoeconomo ha scritto:Come già detto da Luca, andrebbero rimessi al posto giustodesertstorm ha scritto: - spostare i comandi dei vetri molto più in alto,
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6049
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Non credo, per esperienza personale ho sempre trovato più confortevole usare i comandi sul tunnel
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
+1
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013
Lo so...ma l'ha fatta fallire perché era un prodotto ottimo. Se chiedi alla gente di disegnare una saab, quale disegneranno?autoeconomo ha scritto:Tanto in alto da farla fallire...L.a.t.23 ha scritto:è perché è la 900 che ha portato molto in alto la Saab
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5033
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
io sono uno dei 138 imbecilli (cioè il 7% del totale) che ha votato contro questo disegno: non mi piace dietro, troppo raccolta.. e anche il muso.. boh
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8114
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013
Intendevo dire, la posizione giusta per le Saab.desertstorm ha scritto:mmmm, non sono molto convinto, in questo specifico caso credo che la posizione che ha adottato mercedes in alcuni suoi modelli sia quella più ergonomica tra tutte.autoeconomo ha scritto:Come già detto da Luca, andrebbero rimessi al posto giustodesertstorm ha scritto: - spostare i comandi dei vetri molto più in alto,
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Utente
- Messaggi: 104
- Iscritto il: domenica 28 giugno 2009, 0:04
- Località: Ribera (AG)
- Contatta:
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Sono d'accordo con destertstorm, un posizionamento molto simile a quellio della MB in foto lo ha il mio Grand Cherokee e posso dire che è parecchio comodo. Al contrario la pulsantiera posta al centro della 9-3 OG che avevo prima non mi ha mai soddisfatto
2004 Saab 9-3 Sport Sedan 2.2 TiD Vector
1994 Chevrolet Blazer Full-Size 6.5 TD
1989 Toyota Land Cruiser LJ70 2.4 TD
1986 Volvo 780 2.4 TD
-----------------------------------------------------------------
"la potenza logora chi non ce l'ha"
1994 Chevrolet Blazer Full-Size 6.5 TD
1989 Toyota Land Cruiser LJ70 2.4 TD
1986 Volvo 780 2.4 TD
-----------------------------------------------------------------
"la potenza logora chi non ce l'ha"
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3908
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Perbacco, vedo solo ora questo topic.
Mio giudizio: BELLA BELLA BELLA!!!!
Giudizio sia da tifoso che appassionato >:] (Max, tu avrai postato in senso scherzoso, però non si capisce e anch'io avrei reagito come Luk ).
Da tifoso: finalmente potrebbe essere una linea che riporta Saab all'anticonformismo, per cui attirare nuovi clienti.
Da appassionato: sto ancora cercando quale sarà la sostituta della cabrio, e questa potrebbe esserlo.
Mio giudizio: BELLA BELLA BELLA!!!!
Giudizio sia da tifoso che appassionato >:] (Max, tu avrai postato in senso scherzoso, però non si capisce e anch'io avrei reagito come Luk ).
Da tifoso: finalmente potrebbe essere una linea che riporta Saab all'anticonformismo, per cui attirare nuovi clienti.
Da appassionato: sto ancora cercando quale sarà la sostituta della cabrio, e questa potrebbe esserlo.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3162
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Non sono d'accordo! Se retaggio aeronautico deve essere... allora mano sinistra sul volante e dita della destra per gli alzacristalli!desertstorm ha scritto:mmmm, non sono molto convinto, in questo specifico caso credo che la posizione che ha adottato mercedes in alcuni suoi modelli sia quella più ergonomica tra tutte.autoeconomo ha scritto:Come già detto da Luca, andrebbero rimessi al posto giustodesertstorm ha scritto: - spostare i comandi dei vetri molto più in alto,
E' stato dimostrato che la stragrande maggioranza delle persone ha più sensibilità nel manovrare il volante con la sinistra che con la destra (questo perchè la maggiornaza degli esseri umani non è "mancina"...). Quindi la mano sinistra non dovrebbe lasciare lo sterzo che perpochi attimi. Corretto quindi avere solo i comandi degli specchi esterni sulla porta (si usano "una tantum"...).
Inoltre la mano destra è più forte e precisa nell'azionamento degli altri comandi (levette, manette e pulsanti).
Del resto il comandante sta a sinistra sugli aerei di linea...
Questo è. MB quanto ad ergonomia non può insegnare niente a Saab!
W i comandi sul tunnel centrale!
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31529
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Anche io.. non so per quale motivo.. ma avendo avuto auto con i comandi su entrambe le posizioni ho sempre trovato più comodi quelli sul tunnel... forse perchè, come la maggior parte delle persone ed al di la della posizione, non sono mancino????? E mi viene dunque più facile armeggiare con le dita su piccoli pulsanti usando quelle della mia mano più abile ?jpm ha scritto:Non credo, per esperienza personale ho sempre trovato più confortevole usare i comandi sul tunnel
EDIT: Gripen non avevo ancora letto il tuo post! Probabilmente è proprio così !
Ma dov'è il sondaggio?
Dai che lo inserisco anche in questo topic, votiamo anche inter nos !
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19703
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Non mi avete convinto quindi rimango della mia idea e preferenza;
anche nella ottica di una tecnologia che si spinge sempre più verso l'abbandono del cambio manuale, con un conseguente e sempre maggiore disimpegno del braccio sinistro, il quale resterà sempre più spesso disteso ed in riposo sul bracciolo della portiera con la mano proprio sopra quei comandi .
Non mi spingo oltre per evitare di allontanarci dal tema (anche se comunque sempre di disegno della nuova 9.3 parliamo )
Viva il gruppo comandi a sinistra.
anche nella ottica di una tecnologia che si spinge sempre più verso l'abbandono del cambio manuale, con un conseguente e sempre maggiore disimpegno del braccio sinistro, il quale resterà sempre più spesso disteso ed in riposo sul bracciolo della portiera con la mano proprio sopra quei comandi .
Non mi spingo oltre per evitare di allontanarci dal tema (anche se comunque sempre di disegno della nuova 9.3 parliamo )
Viva il gruppo comandi a sinistra.
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2971
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
+1gripen ha scritto:MB quanto ad ergonomia non può insegnare niente a Saab!
Inoltre confermo che da mancino preferisco (forse a maggior ragione), tenere la mano sx sul volante.
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2971
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Il bozzetto trapelato e' una vecchia versione pre-castriota.
http://www.saabsunited.com/2011/11/abou ... ketch.html
Sembra che quella "vera" abbia un frontale piu' "phoenix" e una coda piu' Saab.
Le foto della SSC Tuatara servono come promemoria di cio' che Castriota dovrebbe aver portato al tavolo di discussione.
Forme lineari ed aerodinamiche applicate al bozzetto... c'e' da pensare che "quella vera" sia piu' bella del bozzetto...
http://www.saabsunited.com/2011/11/abou ... ketch.html
Sembra che quella "vera" abbia un frontale piu' "phoenix" e una coda piu' Saab.
Le foto della SSC Tuatara servono come promemoria di cio' che Castriota dovrebbe aver portato al tavolo di discussione.
Forme lineari ed aerodinamiche applicate al bozzetto... c'e' da pensare che "quella vera" sia piu' bella del bozzetto...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31529
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
NickStick ha scritto:Sembra che quella "vera" abbia un frontale piu' "phoenix"
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Aero
- Utente
- Messaggi: 308
- Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 16:24
- Località: brescia
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
nell'insieme mi sembra molto saab
molto bella la parte centrale
belli i giroporta e finestrature- bello il taglio portellone (:? )
poco convincenti luci di coda ed il muso
molto bella la parte centrale
belli i giroporta e finestrature- bello il taglio portellone (:? )
poco convincenti luci di coda ed il muso
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Per il discorso ergonima, io guido auto con pulsanti vetri sul bracciolo (V70), a fianco del cambio (Mercedes SLC), sul tunnel (C900) e nel recente passato ho guidato con un po' tutte le soluzioni.
La più comoda ed istintiva? Non saprei dirlo, so solo che nella C900 stranamente quando guidi tutto sembra al posto giusto. Non fai gesti strani alla ricerca delle leve o dei pulsanti che poi non ci sono, o sono più su o più giù. Sposti la mano e tutto è lì dove ti aspetti che sia.
Chi ha studiato l'ergonomia di quell'auto era avanti di decenni.
La più comoda ed istintiva? Non saprei dirlo, so solo che nella C900 stranamente quando guidi tutto sembra al posto giusto. Non fai gesti strani alla ricerca delle leve o dei pulsanti che poi non ci sono, o sono più su o più giù. Sposti la mano e tutto è lì dove ti aspetti che sia.
Chi ha studiato l'ergonomia di quell'auto era avanti di decenni.
-
- Utente
- Messaggi: 517
- Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:17
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Questa l'avete già vista?
Max93SH
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15336
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
A colori mi piace sempre di più
Questo colorato è un bozzetto ufficiale, oppure è l'elaborazione di qualche appassionato?
Questo colorato è un bozzetto ufficiale, oppure è l'elaborazione di qualche appassionato?
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19703
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
non mi convince ancora
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti