9-5OG - Come aprire le portiere sull'auto chiusa ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: 9-5OG - Come aprire le portiere sull'auto chiusa ?
- Allegati
-
- GSH27VC.jpg (27.9 KiB) Visto 485 volte
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Come aprire le portiere su una 9-5OG chiusa?
Plancia in radica vero..?yello ha scritto:una 9.3OG

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9-5OG - Come aprire le portiere sull'auto chiusa ?
Si, è proprio quello il dispositivo che blocca le porte a Jan, come detto da vinpret qualche post più su. Quel dispositivo c'è dalle 900NG. Almeno sappiamo che l'antifurto funziona bene...vinsempre ha scritto:Io ricordo che sulla 9-3NG c'è una chiusura di sicurezza in più con la chiusura comfort, chiamata (se non ricordo male) TSL: in pratica blocca le portiere quando viene inserito l'antifurto (si sente un "tac" in più alla chiusura rispetto a quelle che non ce l'hanno).
Forse sulla 9-5OG già c'era già un dispositivo del genere........boh.....
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-5OG - Come aprire le portiere sull'auto chiusa ?
La chiusura a 90° effettivamente serve per impedire che le portiera possano essere aperto dall'interno.. il pirolino però in quel caso non può essere sollevato... e la serratura può essere aperta solo ed esclusivamente tramite il comando della chiusura centralizzata.
per lo meno così funziona su 900NG e 9-3OG (sono sicuro, per lo meno vale per quelle che ho avuto io).

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9-5OG - Come aprire le portiere sull'auto chiusa ?
Credo sia proprio questa, che sulla 9-5 si attiva premendo due volte il tasto chiusura sul telecomando.Lucantropo ha scritto:Ma è una funzione dell'antifurto elettronico o la chiusura "meccanica" di quanto si gira la chiave nella portiera a 90° ?
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- sondrio1957
- Utente
- Messaggi: 396
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 13:45
- Località: Monza
Re: Come aprire le portiere su una 9-5OG chiusa?
Se ha l'interno in radica, ha ancora il posacenere?yello ha scritto:
Se a voi altri serve qualcosa, ditemelo che ci sono altre 2 900NG, una 9.3OG e una 9.5 OG sedan.
se si, mi dici in PM come possiamo fare?
Ciao
ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02
Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: Come aprire le portiere su una 9-5OG chiusa?
Pero non ho provato a chiudermi dentro e alzandomi il pipolo cosa succende
- vinpret
- Utente
- Messaggi: 257
- Iscritto il: giovedì 17 settembre 2009, 5:21
- Località: Roma
Re: 9-5OG - Come aprire le portiere sull'auto chiusa ?
Ex 900ng 96kw,9,3og 2,2tid,9,5sw 110kw
- yello
- Utente
- Messaggi: 1142
- Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
- Località: Verona provincia...
Re: 9-5OG - Come aprire le portiere sull'auto chiusa ?
Grazie tutti per la consultazione.
Do una occhiata a posacenere.
Luk, tu che plancia cerchi?
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-5OG - Come aprire le portiere sull'auto chiusa ?
Ahh è vero, anche sulla 9-3OG..autoeconomo ha scritto:Credo sia proprio questa, che sulla 9-5 si attiva premendo due volte il tasto chiusura sul telecomando.Lucantropo ha scritto:Ma è una funzione dell'antifurto elettronico o la chiusura "meccanica" di quanto si gira la chiave nella portiera a 90° ?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-5OG - Come aprire le portiere sull'auto chiusa ?
carbonio..yello ha scritto:Luk, tu che plancia cerchi?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- " "
- Utente
- Messaggi: 1175
- Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
Re: 9-5OG - Come aprire le portiere sull'auto chiusa ?
a me delle 9-5 servirebbe uno dei tappini/coperchietti di forma circolare, di plastica, che sono sull'incavo delle maniglie interne; il magnete che tiene chiuso il vano del poggiabraccio sul tunnel centrale; il coperchio nero (della valeo?) dei fanali anteriori (lato vano motore); se ci fosse, sarebbe carino anche il coperchietto (sono 1 o 2?) della serratura esterna; il pomello del cambio nel caso sia di tipo 'palla da baseball' (e il solo pomello, senza grossi lavori o distruzione in genere, dovrebbe venire via facilmente); del baule la maniglia in plastica per sollevare il fondo.yello ha scritto:Se a voi altri serve qualcosa, ditemelo che ci sono altre 2 900NG, una 9.3OG e una 9.5 OG sedan.
Se poi é di semplice smontaggio, anche le bocchette centrali posteriori del clima.
Fammi sapere se si può fare qualcosa
(di che anno é?)
- yello
- Utente
- Messaggi: 1142
- Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
- Località: Verona provincia...
Re: 9-5OG - Come aprire le portiere sull'auto chiusa ?
a me delle 9-5 servirebbe uno dei tappini/coperchietti di forma circolare, di plastica, che sono sull'incavo delle maniglie interne; il magnete che tiene chiuso il vano del poggiabraccio sul tunnel centrale; il coperchio nero (della valeo?) dei fanali anteriori (lato vano motore); se ci fosse, sarebbe carino anche il coperchietto (sono 1 o 2?) della serratura esterna; il pomello del cambio nel caso sia di tipo 'palla da baseball' (e il solo pomello, senza grossi lavori o distruzione in genere, dovrebbe venire via facilmente); del baule la maniglia in plastica per sollevare il fondo.yello ha scritto:Se a voi altri serve qualcosa, ditemelo che ci sono altre 2 900NG, una 9.3OG e una 9.5 OG sedan.
Se poi é di semplice smontaggio, anche le bocchette centrali posteriori del clima.
Fammi sapere se si può fare qualcosa
(di che anno é?)[/quote]
2000 ed è station con cambio automatico.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
-
Giuseppe Licheri
- Webmaster
- Messaggi: 2226
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: 9-5OG - Come aprire le portiere sull'auto chiusa ?
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9-5OG - Come aprire le portiere sull'auto chiusa ?
La 9000 non ha la chiusura antifurto come le Saab dalla 900NG in poi.glicheri ha scritto:Con la 9000 del 95 dando corrente con batteria ausiliaria si faceva di tutto... Anche regolazione elettrica dei sedili per smontarli...
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
Giuseppe Licheri
- Webmaster
- Messaggi: 2226
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: 9-5OG - Come aprire le portiere sull'auto chiusa ?
Beh ma dando corrente e accendendo il quadro non si disinserisce???autoeconomo ha scritto:La 9000 non ha la chiusura antifurto come le Saab dalla 900NG in poi.glicheri ha scritto:Con la 9000 del 95 dando corrente con batteria ausiliaria si faceva di tutto... Anche regolazione elettrica dei sedili per smontarli...
- yello
- Utente
- Messaggi: 1142
- Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
- Località: Verona provincia...
Re: 9-5OG - Come aprire le portiere sull'auto chiusa ?
Non ci sono neanche chiavi di accensione.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
-
Giuseppe Licheri
- Webmaster
- Messaggi: 2226
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: 9-5OG - Come aprire le portiere sull'auto chiusa ?
Si avevo letto.. ma pensavo appunto che potessi ponticellare i fusibili ed eventualmente bypassare il quadro spellando i cavi... tanto se non ti serviva spostarla l'auto non è che fosse problematico anche distruggere il blocchetto di avviamento... tanto ci sarebbe stato da ponticellare solo i fusibili della chiusura centralizzata e il relays del quadro...yello ha scritto:Giuseppe, non so se hai letto bene i miei primi post. La macchina aveva l'impianto elettrico già scassato, con la scatola relais e fusibili praticamente svuotata. Pensi che mi aiutava portarsi una batteria ausiliaria?![]()
Non ci sono neanche chiavi di accensione.
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-5OG - Come aprire le portiere sull'auto chiusa ?
Spesso è possibile poter accedere ai perni che tengono questo occhiello, e "consumarli" (sempre dal di dietro attraverso questi fori) con un trapano ed una punta per acciaio delle opportune dimensioni.
E' una operazione molto complessa e lunga ma quasi sempre risolutiva.
Una volta è capitato sulla mia golf, ma sulla portiera anteriore. Come ho fatto? Stessa cosa (l'auto era più nuova e anche io non posso somntare i pannelli senza aprire la porta
Ho smontato la portiera posteriore, ho praticato un foro con una fresa da 26mm nel piantone centrale dell'auto in corrispondenza dei perni che reggono il pistoncino che agganciala serratura. Poi l'operazione che ho descritto sopra.
Tempo: quasi mezza giornata di lavoro
- " "
- Utente
- Messaggi: 1175
- Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
Re: 9-5OG - Come aprire le portiere sull'auto chiusa ?
a me delle 9-5 servirebbe uno dei tappini/coperchietti di forma circolare, di plastica, che sono sull'incavo delle maniglie interne; il magnete che tiene chiuso il vano del poggiabraccio sul tunnel centrale; il coperchio nero (della valeo?) dei fanali anteriori (lato vano motore); se ci fosse, sarebbe carino anche il coperchietto (sono 1 o 2?) della serratura esterna; il pomello del cambio nel caso sia di tipo 'palla da baseball' (e il solo pomello, senza grossi lavori o distruzione in genere, dovrebbe venire via facilmente); del baule la maniglia in plastica per sollevare il fondo.yello ha scritto:Se a voi altri serve qualcosa, ditemelo che ci sono altre 2 900NG, una 9.3OG e una 9.5 OG sedan.
Se poi é di semplice smontaggio, anche le bocchette centrali posteriori del clima.
Fammi sapere se si può fare qualcosa
(di che anno é?)[/quote]
si riesce a fare qualcosa? (e si é risolto il dilemma serrature?)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



