Saab 900 Cabrio amatori triveneto
Moderatore: Consiglio Direttivo
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto
Comunque da quando ci faccio caso mi sono resa conto che se ne vedono parecchie. Oggi ho visto anche tre NG cabrio.
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto
Le cabrio hanno una percentuale di sopravivenza superiore alle berline. Di 900 NG coupe' o 5 porte e' una vita che non ne vedo......L.a.t.23 ha scritto:Comunque da quando ci faccio caso mi sono resa conto che se ne vedono parecchie. Oggi ho visto anche tre NG cabrio.
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto
verissimopalla ha scritto:Le cabrio hanno una percentuale di sopravivenza superiore alle berline. Di 900 NG coupe' o 5 porte e' una vita che non ne vedo......L.a.t.23 ha scritto:Comunque da quando ci faccio caso mi sono resa conto che se ne vedono parecchie. Oggi ho visto anche tre NG cabrio.
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto
Che strana questa cosa.
Anch'io, quando finalmente ho deciso di regalarmi una Saab, pensavo di essere l'unico...
... ma il giorno che l'ho presa le vedevo spuntare da tutte le parti, sembrava l'avessero tutti!
Anch'io, quando finalmente ho deciso di regalarmi una Saab, pensavo di essere l'unico...
... ma il giorno che l'ho presa le vedevo spuntare da tutte le parti, sembrava l'avessero tutti!
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto
Ecco il vecchio Topic : http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=1&t=16181
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto
Io ne vedo parecchie di 5 porte, meno di tre, ma se si gira un po' pure quelle spuntano. E non parliamo proprio delle 9-3 e sporthatch... Forse un po' meno le 9-5.
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto
E' una cosa che mi ha detto il venditore stesso: te prendila, poi ti accorgerai di quante ce ne sono in giro!
Verissima verità!
Che bello passare inosservati!!
Verissima verità!
Che bello passare inosservati!!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- AlbyGinestra
- Utente
- Messaggi: 191
- Iscritto il: sabato 10 dicembre 2011, 21:40
- Località: Treviso
Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto
Ho capito, però non ammettere nemmeno le C900 Coupè che sono praticamente la stessa macchina... giustamente son scelte, però io ragiono sempre che la passione va condivisa il più possibile, più si è meglio èpalla ha scritto:Personalmente preferirei evitare di addentrarmi nella definizione di "passione genuina" dato che ognuno ha la propria ed e' difficilmente confutabile. Diciamo , come detto da Lucantropo, che si comportano come un club monomodello (pur senza esserlo) e se piace a loro......![]()
p.S. sia io che te pero' potremmo fare una sortita alla loro prossima riunione. Che ci manca per poterci essere?
In effetti potremmo andarci al loro prossimo appuntamento, teoricamente dovremmo avere tutte le carte in regola

----> SAAB 900 2.0t EP Cabrio Top... since 1993! <----
Non esiste una curva dove non si può sorpassare... (Ayrton Senna)
Io rallista no pistaiolo! Me no frega niente, io tira freno a mano! (Markku Alen)
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto
Posso dire il mio (personalissimo) parere?
Ben venga un gruppo "monomodello", nulla di strano, ciò che mi lascia un po' perplesso è che siano così "chiusi" a coloro che non sono della propria "cerchia": tutto ciò non mi piace, è una forma di "razzismo", latu sensu, ma sempre "razzismo", nel senso di sospetto verso il "diverso" (cioè chi non è "dei loro").
Credo che l'adesione allo SCI possa essere un buon modo per inserirli in un circuito (semi)ufficiale, però penso che ci sia ancora molta molta strada da fare
Ben venga un gruppo "monomodello", nulla di strano, ciò che mi lascia un po' perplesso è che siano così "chiusi" a coloro che non sono della propria "cerchia": tutto ciò non mi piace, è una forma di "razzismo", latu sensu, ma sempre "razzismo", nel senso di sospetto verso il "diverso" (cioè chi non è "dei loro").
Credo che l'adesione allo SCI possa essere un buon modo per inserirli in un circuito (semi)ufficiale, però penso che ci sia ancora molta molta strada da fare
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto
No Avvo, non c'entra il "razzismo", c'è un equivoco.
Non è che siano chiusi a chi non è della loro compagnia, è un gruppo triveneto di sole Classic Cabrio....
... se non sei triveneto e non hai una C900 Cabrio, non puoi farne parte e...
... sinceramente, mi sentirei un po' pirla a chiedere da San Marino di entrare con la mia 900NG Coupé.
Non ci trovo nulla di strano, magari se li incontro in giro li saluto e ci scambiamo i complimenti, ma non mi aspetto certo che mi invitano ad un Raduno di C900 Cabrio!
Non è che siano chiusi a chi non è della loro compagnia, è un gruppo triveneto di sole Classic Cabrio....
... se non sei triveneto e non hai una C900 Cabrio, non puoi farne parte e...
... sinceramente, mi sentirei un po' pirla a chiedere da San Marino di entrare con la mia 900NG Coupé.
Non ci trovo nulla di strano, magari se li incontro in giro li saluto e ci scambiamo i complimenti, ma non mi aspetto certo che mi invitano ad un Raduno di C900 Cabrio!
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
Giuseppe Licheri
- Webmaster
- Messaggi: 2226
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto
Poi non è vero che non sono aperti alle altre regioni!!! A me ad esempio hanno chiesto di partecipare a qualche raduno... L'importante per loro è la C900 cabriolet, ma se proviene anche dalla Sicilia va bene comunque!!!!
Anzi son ben disposti anche a ricevere proposte di raduni rigorosamente mono-modello da qualunque luogo provengano... l'unico vincolo è che ci siano solo C900 Cabriolet... se ci sono altre versioni non partecipano come gruppo, poi ogni singolo è libero di comportarsi come meglio ritiene.. mica gli fanno la macumba se va a Boscomantico o a Praia a Mare!!!
Il mio problema è giusto la traversata marina... se no magari un pensiero ce lo avrei fatto come lo faccio ogni volta che c'è qualche raduno SWC.. ma poi mi devo scontrare con la moglie che lavora il sabato e tutti gli annessi e connessi.... e quindi di gite oltremare per ora nisba.. se non quelle in aereo....
Anzi son ben disposti anche a ricevere proposte di raduni rigorosamente mono-modello da qualunque luogo provengano... l'unico vincolo è che ci siano solo C900 Cabriolet... se ci sono altre versioni non partecipano come gruppo, poi ogni singolo è libero di comportarsi come meglio ritiene.. mica gli fanno la macumba se va a Boscomantico o a Praia a Mare!!!
Il mio problema è giusto la traversata marina... se no magari un pensiero ce lo avrei fatto come lo faccio ogni volta che c'è qualche raduno SWC.. ma poi mi devo scontrare con la moglie che lavora il sabato e tutti gli annessi e connessi.... e quindi di gite oltremare per ora nisba.. se non quelle in aereo....
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto
Ah, ok, allora ho capito male.
Chiedo SCUSA
Infatti, il monomodello in sè non è un delitto, ma avevo (mal)compreso che non ci fossero aperture a chi non "era dei loro"
Chiedo SCUSA
Infatti, il monomodello in sè non è un delitto, ma avevo (mal)compreso che non ci fossero aperture a chi non "era dei loro"
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 2034
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto
Mi sà che mi è già passata la volia di aggregarmi a loro
Ma se mi ritornasse la voglia
solo attravesso f.....si riescie ad mettersi in contatto con loro o qualc'uno conosce un altro modo

Ma se mi ritornasse la voglia
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
Saab c900 TurboS My 91
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto
Credo che la tua C900 Tuning la metterebbero al rogogiammacabrio ha scritto:Mi sà che mi è già passata la volia di aggregarmi a loro![]()
![]()
![]()
![]()
Ma se mi ritornasse la vogliasolo attravesso f.....si riescie ad mettersi in contatto con loro o qualc'uno conosce un altro modo
![]()
![]()
![]()
Ecco i contatti :
- throll
- Socio
- Messaggi: 2505
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto
Quoto Giuseppe.
Quando ho parlato con loro a Boscomantico (se guardate le loro foto su FB si vede pure) mi hanno invitato aggiungendo che già c'è una signora di Bologna nel loro gruppo.
In ogni caso mi sembra di aver percepito nei loro raduni...poca foga nella tecnica delle auto e dintoni, ma tanta voglia di fare turismo e stare in compagnia.
Quando ho parlato con loro a Boscomantico (se guardate le loro foto su FB si vede pure) mi hanno invitato aggiungendo che già c'è una signora di Bologna nel loro gruppo.
In ogni caso mi sembra di aver percepito nei loro raduni...poca foga nella tecnica delle auto e dintoni, ma tanta voglia di fare turismo e stare in compagnia.

-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto
Vero. La voglia di stare in compagnia e di mangiare bene prevale sulla discussione tecnica. Considerate inoltre che l'eta' media e' +50 annithroll ha scritto:Quoto Giuseppe.
Quando ho parlato con loro a Boscomantico (se guardate le loro foto su FB si vede pure) mi hanno invitato aggiungendo che già c'è una signora di Bologna nel loro gruppo.
In ogni caso mi sembra di aver percepito nei loro raduni...poca foga nella tecnica delle auto e dintoni, ma tanta voglia di fare turismo e stare in compagnia.
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto
sarebbe "carino" che qualcuno di loro intervenisse qui, visto che stiamo parlando di loro, e ci dicesse come la pensano veramente
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- throll
- Socio
- Messaggi: 2505
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
- giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 2034
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto
SUPERFRA ha scritto:Credo che la tua C900 Tuning la metterebbero al rogogiammacabrio ha scritto:Mi sà che mi è già passata la volia di aggregarmi a loro![]()
![]()
![]()
![]()
Ma se mi ritornasse la vogliasolo attravesso f.....si riescie ad mettersi in contatto con loro o qualc'uno conosce un altro modo
![]()
![]()
![]()
![]()
Ecco i contatti :
Come ci seguono e non si fanno sentire mà
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
Saab c900 TurboS My 91
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto
Non mi stupirebbe . Credo che beneomale tutti gli appassionati Saab Italiani ci scrutano anche se non partecipanothroll ha scritto:posso confermarti che qualcuno del gruppo ci legge.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Baidu [Spider], Semrush [Bot] e 1 ospite


