Saab 900 Cabrio amatori triveneto

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto

#21 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Comunque da quando ci faccio caso mi sono resa conto che se ne vedono parecchie. Oggi ho visto anche tre NG cabrio.

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto

#22 Messaggio da leggere da palla »

L.a.t.23 ha scritto:Comunque da quando ci faccio caso mi sono resa conto che se ne vedono parecchie. Oggi ho visto anche tre NG cabrio.
Le cabrio hanno una percentuale di sopravivenza superiore alle berline. Di 900 NG coupe' o 5 porte e' una vita che non ne vedo......
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto

#23 Messaggio da leggere da PILLO »

palla ha scritto:
L.a.t.23 ha scritto:Comunque da quando ci faccio caso mi sono resa conto che se ne vedono parecchie. Oggi ho visto anche tre NG cabrio.
Le cabrio hanno una percentuale di sopravivenza superiore alle berline. Di 900 NG coupe' o 5 porte e' una vita che non ne vedo......
verissimo :))
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto

#24 Messaggio da leggere da jpm »

Che strana questa cosa.
Anch'io, quando finalmente ho deciso di regalarmi una Saab, pensavo di essere l'unico...
... ma il giorno che l'ho presa le vedevo spuntare da tutte le parti, sembrava l'avessero tutti!
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto

#25 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto

#26 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Io ne vedo parecchie di 5 porte, meno di tre, ma se si gira un po' pure quelle spuntano. E non parliamo proprio delle 9-3 e sporthatch... Forse un po' meno le 9-5.

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto

#27 Messaggio da leggere da GheSo »

E' una cosa che mi ha detto il venditore stesso: te prendila, poi ti accorgerai di quante ce ne sono in giro!

Verissima verità!
Che bello passare inosservati!!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
AlbyGinestra
Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: sabato 10 dicembre 2011, 21:40
Località: Treviso

Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto

#28 Messaggio da leggere da AlbyGinestra »

palla ha scritto:Personalmente preferirei evitare di addentrarmi nella definizione di "passione genuina" dato che ognuno ha la propria ed e' difficilmente confutabile. Diciamo , come detto da Lucantropo, che si comportano come un club monomodello (pur senza esserlo) e se piace a loro...... :)

p.S. sia io che te pero' potremmo fare una sortita alla loro prossima riunione. Che ci manca per poterci essere? :))
Ho capito, però non ammettere nemmeno le C900 Coupè che sono praticamente la stessa macchina... giustamente son scelte, però io ragiono sempre che la passione va condivisa il più possibile, più si è meglio è :)

In effetti potremmo andarci al loro prossimo appuntamento, teoricamente dovremmo avere tutte le carte in regola :)) andarci da solo mi vien male, non conosco nessuno :fainted:
Immagine
----> SAAB 900 2.0t EP Cabrio Top... since 1993! <----

Non esiste una curva dove non si può sorpassare... (Ayrton Senna)
Io rallista no pistaiolo! Me no frega niente, io tira freno a mano! (Markku Alen)
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto

#29 Messaggio da leggere da avvosaab »

Posso dire il mio (personalissimo) parere?

Ben venga un gruppo "monomodello", nulla di strano, ciò che mi lascia un po' perplesso è che siano così "chiusi" a coloro che non sono della propria "cerchia": tutto ciò non mi piace, è una forma di "razzismo", latu sensu, ma sempre "razzismo", nel senso di sospetto verso il "diverso" (cioè chi non è "dei loro").

Credo che l'adesione allo SCI possa essere un buon modo per inserirli in un circuito (semi)ufficiale, però penso che ci sia ancora molta molta strada da fare :fainted:
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto

#30 Messaggio da leggere da jpm »

No Avvo, non c'entra il "razzismo", c'è un equivoco.
Non è che siano chiusi a chi non è della loro compagnia, è un gruppo triveneto di sole Classic Cabrio....
... se non sei triveneto e non hai una C900 Cabrio, non puoi farne parte e...
... sinceramente, mi sentirei un po' pirla a chiedere da San Marino di entrare con la mia 900NG Coupé.
Non ci trovo nulla di strano, magari se li incontro in giro li saluto e ci scambiamo i complimenti, ma non mi aspetto certo che mi invitano ad un Raduno di C900 Cabrio! :inpain:
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2226
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto

#31 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri »

Poi non è vero che non sono aperti alle altre regioni!!! A me ad esempio hanno chiesto di partecipare a qualche raduno... L'importante per loro è la C900 cabriolet, ma se proviene anche dalla Sicilia va bene comunque!!!!

Anzi son ben disposti anche a ricevere proposte di raduni rigorosamente mono-modello da qualunque luogo provengano... l'unico vincolo è che ci siano solo C900 Cabriolet... se ci sono altre versioni non partecipano come gruppo, poi ogni singolo è libero di comportarsi come meglio ritiene.. mica gli fanno la macumba se va a Boscomantico o a Praia a Mare!!!

Il mio problema è giusto la traversata marina... se no magari un pensiero ce lo avrei fatto come lo faccio ogni volta che c'è qualche raduno SWC.. ma poi mi devo scontrare con la moglie che lavora il sabato e tutti gli annessi e connessi.... e quindi di gite oltremare per ora nisba.. se non quelle in aereo....
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto

#32 Messaggio da leggere da avvosaab »

Ah, ok, allora ho capito male.

Chiedo SCUSA :o(

Infatti, il monomodello in sè non è un delitto, ma avevo (mal)compreso che non ci fossero aperture a chi non "era dei loro"
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 2034
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto

#33 Messaggio da leggere da giammacabrio »

Mi sà che mi è già passata la volia di aggregarmi a loro :D :D :D :D
Ma se mi ritornasse la voglia :? solo attravesso f.....si riescie ad mettersi in contatto con loro o qualc'uno conosce un altro modo :? :? :? :?
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto

#34 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

giammacabrio ha scritto:Mi sà che mi è già passata la volia di aggregarmi a loro :D :D :D :D
Ma se mi ritornasse la voglia :? solo attravesso f.....si riescie ad mettersi in contatto con loro o qualc'uno conosce un altro modo :? :? :? :?
Credo che la tua C900 Tuning la metterebbero al rogo :))

Ecco i contatti :
2011-12-28_002746.jpg
2011-12-28_002746.jpg (62.29 KiB) Visto 1998 volte
Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2505
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto

#35 Messaggio da leggere da throll »

Quoto Giuseppe.
Quando ho parlato con loro a Boscomantico (se guardate le loro foto su FB si vede pure) mi hanno invitato aggiungendo che già c'è una signora di Bologna nel loro gruppo.
In ogni caso mi sembra di aver percepito nei loro raduni...poca foga nella tecnica delle auto e dintoni, ma tanta voglia di fare turismo e stare in compagnia.
Immagine
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto

#36 Messaggio da leggere da palla »

throll ha scritto:Quoto Giuseppe.
Quando ho parlato con loro a Boscomantico (se guardate le loro foto su FB si vede pure) mi hanno invitato aggiungendo che già c'è una signora di Bologna nel loro gruppo.
In ogni caso mi sembra di aver percepito nei loro raduni...poca foga nella tecnica delle auto e dintoni, ma tanta voglia di fare turismo e stare in compagnia.
Vero. La voglia di stare in compagnia e di mangiare bene prevale sulla discussione tecnica. Considerate inoltre che l'eta' media e' +50 anni :)
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto

#37 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

sarebbe "carino" che qualcuno di loro intervenisse qui, visto che stiamo parlando di loro, e ci dicesse come la pensano veramente
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2505
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto

#38 Messaggio da leggere da throll »

posso confermarti che qualcuno del gruppo ci legge. :)
Immagine
Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 2034
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto

#39 Messaggio da leggere da giammacabrio »

SUPERFRA ha scritto:
giammacabrio ha scritto:Mi sà che mi è già passata la volia di aggregarmi a loro :D :D :D :D
Ma se mi ritornasse la voglia :? solo attravesso f.....si riescie ad mettersi in contatto con loro o qualc'uno conosce un altro modo :? :? :? :?
Credo che la tua C900 Tuning la metterebbero al rogo :))

Ecco i contatti :
2011-12-28_002746.jpg




:D :D :D :D :D :D Al rogoooooooooooo si al rogo :Devil: :Devil: la mia 900 non è mica una strega :)) è soltanto una C900 classica un pò sportiva.....



Come ci seguono e non si fanno sentire mà :x :x :x :?
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto

#40 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

throll ha scritto:posso confermarti che qualcuno del gruppo ci legge. :)
Non mi stupirebbe . Credo che beneomale tutti gli appassionati Saab Italiani ci scrutano anche se non partecipano :8
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite