9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
mi..chele
Utente
Messaggi: 887
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
Località: Castelfranco Veneto
Contatta:

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?

#101 Messaggio da leggere da mi..chele »

>:] Eeeeeeeeeebravo il Frà!!!

Non entro nel forum da un pò e tu ti gasi la macchina :! :? :! :?

Io invece ...... sono appena tornato da un impiantista! :D :D
Stò nuovamente sondando il terreno per vedere dove andare a farlo......

Sono passato da uno che monta BRC e mi ha detto che se lo voglio fare li dovrò aspettare 2 mesi!
...meno male che non ci sono solo loro in "zona"!
Dimensione delle immagini in firma eccessive.
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?

#102 Messaggio da leggere da SABBONE »

piano con il gas... rovina i motori, non rende, d'inverno non parte, e poi alla fine non conviene... :D :D :D
(Consumi)[/center]
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?

#103 Messaggio da leggere da desertstorm »

inoltre verso la metà dell'anno lo stato (visto il crescere delle gasate) fra accise tasse e il resto aumentera il costo per litro e l'nno prossimo costerà quasi come la benzina :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?

#104 Messaggio da leggere da SABBONE »

si si lo sconsiglio, appena monti se ne accorge..... :D :D

uhe c'e' da far cassa sui gasati!! :o( :o(
(Consumi)[/center]
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?

#105 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

mi..chele ha scritto:>:] Eeeeeeeeeebravo il Frà!!!

Non entro nel forum da un pò e tu ti gasi la macchina :! :? :! :?

Io invece ...... sono appena tornato da un impiantista! :D :D
Stò nuovamente sondando il terreno per vedere dove andare a farlo......

Sono passato da uno che monta BRC e mi ha detto che se lo voglio fare li dovrò aspettare 2 mesi!
...meno male che non ci sono solo loro in "zona"!
Michele pensa che io ho prenotato settimana scorsa ... ed è uno bravo ed in gamba :8
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?

#106 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Tra 1 ora andrò a riprendermela :8
Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2226
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?

#107 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri »

SUPERFRA ha scritto:Tra 1 ora andrò a riprendermela :8
Beh come gira???????
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?

#108 Messaggio da leggere da desertstorm »

Secondo me sta cercando di consumare il primo pieno di GPL :D

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?

#109 Messaggio da leggere da Lucantropo »

glicheri ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Tra 1 ora andrò a riprendermela :8
Beh come gira???????
Alla grande.. 8) altre parole a Superfra.. :))

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
mi..chele
Utente
Messaggi: 887
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
Località: Castelfranco Veneto
Contatta:

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?

#110 Messaggio da leggere da mi..chele »

:))
Dimensione delle immagini in firma eccessive.
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?

#111 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Eccomi !!! Dovevo fermarmi al Fast-Food per prendere la cena e ho anche incontrato un simpatico ragazzo Saabista con una 9-3NG Cabrio ... sicuramente lo vedremo nel forum :8

La macchina va che è una meraviglia e quando ho fatto il rabbocco e ho visto la cifra 18€ ( Diciotto DICIOTTO ) ho avuto un attimo di incredulità :bigsmile:

Poi io e Luca siamo andati a fare un bel Test Drive ... ovviamente senza risparmiare la Belva ! Va che è una meraviglia e non si sente nessuna differenza rispetto alla Benzina .

I consumi segnati dal SID se sono veritieri ( Missaggia dice di no a GPL ) sono più bassi di quanto ci aspettavamo .
Luca mi si è già spento un Led ( 35km ) ... secondo me non sono assolutamente affidabili i led ( come avete giustamente sostenuto tutti stasera ) .

Complimenti a http://www.missaggia.it/ che è riuscito a farci stare tutto in quell'angusto spazio e che mi ha fatto un impianto con i fiocchi ! Il tocco di classe ? La cornice cromata dell'indicatore del GPL ( Luca starà ancora sbavando :lol: ) e il mitico Roberto continuava a sottolineare che era esclusivo solo per una Saab speciale :lol: :lol:

PS: Domani farò un bel pò di foto e le pubblicherò !
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?

#112 Messaggio da leggere da SABBONE »

ah da missaggia l' hai fatto!!
lo conosciamo bene sul forum del gpl di omniauto.... e' veramente in gamba :)



facci 2 foto va che son curioso!


diciamo che alle indicazioni del sid devi aggiungere un 10% di consumi in piu'
gli indicatori led non sono precisi , ma sono indicativi, dopo un po' che la usi saprai benissimo regolarti anche con quelli
(Consumi)[/center]
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?

#113 Messaggio da leggere da vinsempre »

:bigsmile: BENONE!!!!


Così finalmente ti sei levato quei brutti pensieri!!!! :v

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?

#114 Messaggio da leggere da desertstorm »

Ottimo :beer:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?

#115 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

SABBONE ha scritto:ah da missaggia l' hai fatto!!
lo conosciamo bene sul forum del gpl di omniauto.... e' veramente in gamba :)



facci 2 foto va che son curioso!


diciamo che alle indicazioni del sid devi aggiungere un 10% di consumi in piu'
gli indicatori led non sono precisi , ma sono indicativi, dopo un po' che la usi saprai benissimo regolarti anche con quelli
Si è in gambissima e anche molto simpatico !
Si dovrò farci l'occhio con i led , ma guarderò soprattutto i km fatti ! Domani le foto ( a il coprimotore non c'è stato è impossibile ) .
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?

#116 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

vinsempre ha scritto::bigsmile: BENONE!!!!


Così finalmente ti sei levato quei brutti pensieri!!!! :v
:guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty: :guilty:

:)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :))

:bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?

#117 Messaggio da leggere da Lucantropo »

SABBONE ha scritto:ah da missaggia l' hai fatto!!
Certo, per il sottoscritto ed i suoi amici.. solo il meglio.. :homie:

Mi rivolgo a lui anche come meccanico generico. :)

Le spie Fra vedrai che avranno durate molto diverse fra loro.. comunque come ti dicevo i primi 2/3 pieni potrebbero essere leggermente inferiori rispetto a quelli successivi, una volta che tutto si sarà stabilizzato..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?

#118 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Per le foto dell'impianto guardate qui > viewtopic.php?f=31&t=18379
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?

#119 Messaggio da leggere da cerry83 »

SABBONE ha scritto:be' sicuramente quel che dici e' giusto, pero' ho sempre acceso le mie auto direttamente a gpl con temperature esterne > di 15-18 gradi senza nessun problema,anzi sulla precedente avevo impostato il software per partire a gpl sempre e comunque, poi d'inverno ero io che l'accendevo a benzina......
ripeto quel che dici e' giusto, ognuno poi fa quel che vuole :)
Mi stupisce che ti si accenda..la 9.5 di mio padre se l'accendo a gas borbotta per 5 minuti, fino a che il riduttore di pressione si scalda e allora torna normale, ma di partire non se ne parla proprio!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL ?

#120 Messaggio da leggere da SABBONE »

cerry83 ha scritto:
SABBONE ha scritto:be' sicuramente quel che dici e' giusto, pero' ho sempre acceso le mie auto direttamente a gpl con temperature esterne > di 15-18 gradi senza nessun problema,anzi sulla precedente avevo impostato il software per partire a gpl sempre e comunque, poi d'inverno ero io che l'accendevo a benzina......
ripeto quel che dici e' giusto, ognuno poi fa quel che vuole :)
Mi stupisce che ti si accenda..la 9.5 di mio padre se l'accendo a gas borbotta per 5 minuti, fino a che il riduttore di pressione si scalda e allora torna normale, ma di partire non se ne parla proprio!!
si parte tranquillamente a 10 gradi di temperatura esterna, anche se ha passato tutta la notte fuori... (o semplicemente basta tenerla in un box chiuso coperto) dopo basta innestare la marcia e procedere a passo d'uomo per i primi 500 mt... poi gradualmente si puo' pigiare l'acceleratore.
(Consumi)[/center]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite