9-3NG 1.9TTid - Filtro gasolio
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
piccino2007
- Utente
- Messaggi: 67
- Iscritto il: martedì 3 gennaio 2012, 18:38
Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro gasolio
ma non qui in vari messaggi privati che ho mandato cmq apposto 
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro gasolio
La cosa strano é cha abbiano spostato il filtro dal vano motore (dove i dieselisti son sempre stati abituati a vederlo) a una posizione vicino al serbatoio (posizione naturale per chi ha sempre avuto motori a benzina).
Questo ha creato un po' di "confusione"
Certo che era piú comodo nel vano motore visto che va cambiato ogni 60.000 km, usando gasolio "buono"
Questo ha creato un po' di "confusione"
Certo che era piú comodo nel vano motore visto che va cambiato ogni 60.000 km, usando gasolio "buono"


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro gasolio
Nulla di trascendentale. L'unico fastidio è il dover alzare l'auto.
Sinceramente non ho capito la differenza dei filtri
Sinceramente non ho capito la differenza dei filtri
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
piccino2007
- Utente
- Messaggi: 67
- Iscritto il: martedì 3 gennaio 2012, 18:38
Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro gasolio
ogni 60000km
noooo un filtro da 20euro non puoi cambiarlo cosi di rado mi meraviglio di te.Il problema non e il gasolio buono ma il rifornista che se becchi il giorno sbagliato e il rifornimento sbagliato di mette gasolio e acqua mischiata oppure se lo becchi con la finitura di gasolio ti becchi tutte le rimusaglie.Consiglio cambiarlo ogni tagliando
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro gasolio
L'hai trovato davvero a un ottimo prezzo!!
Io da un grossista di soli filtri al doppio...
Io da un grossista di soli filtri al doppio...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
piccino2007
- Utente
- Messaggi: 67
- Iscritto il: martedì 3 gennaio 2012, 18:38
Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro gasolio
cambiato olio cambio automatico officina saab di catania spesa totatle 180euro a presto posto la fattura
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro gasolio
Ricordo che per Regolamento le fatture (se postate) devono essere anonime e bisogna oscurare ogni riferimento all'Officina che ha emanato tale documento . Grazie !piccino2007 ha scritto:cambiato olio cambio automatico officina saab di catania spesa totatle 180euro a presto posto la fattura
-
piccino2007
- Utente
- Messaggi: 67
- Iscritto il: martedì 3 gennaio 2012, 18:38
Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro gasolio
certamente capo sara fatto 
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro gasolio
Riapro il post!
La mia TTiD è del 2008 ( my 2009 ).. il filtro del gasolio l'ho visto posteriormente lato guida, sotto l'auto, all' altezza della ruota posteriore per dire.
Avete il codice di ricambio per favore ?
Può essere che nei diesel c'è ne sia più di uno?.. e quindi anche nel vano motore?
Gho, puoi indicarmi bene nel frontale dove l'avresti visto?.. ho cercato meglio che potevo ma proprio non ho notato nulla in merito.. anche quando ho tolto il paraurto per lavorare sulle griglie.

La mia TTiD è del 2008 ( my 2009 ).. il filtro del gasolio l'ho visto posteriormente lato guida, sotto l'auto, all' altezza della ruota posteriore per dire.
Avete il codice di ricambio per favore ?
Può essere che nei diesel c'è ne sia più di uno?.. e quindi anche nel vano motore?
Gho, puoi indicarmi bene nel frontale dove l'avresti visto?.. ho cercato meglio che potevo ma proprio non ho notato nulla in merito.. anche quando ho tolto il paraurto per lavorare sulle griglie.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- Fedesh
- Consigliere
- Messaggi: 1518
- Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
- Località: Pavia
Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro gasolio
Dipende dall’anno: i TiD fino al MY05 ce l’hanno nel vano motore, i TiD dal MY06 in poi vicino alla ruota posteriore lato guida e tutti i TTiD e TTiD4 sempre vicino alla ruota posteriore lato guida
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"

9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro gasolio
Si,.leggevo il post specifico infatti.
A me servirebbe il codice di ricambio del filtro gasolio per la mia TTiD ( che si trova sotto l'auto dietro)!
A me servirebbe il codice di ricambio del filtro gasolio per la mia TTiD ( che si trova sotto l'auto dietro)!
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

