9-3NG 1.9TTid - Filtro gasolio

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
piccino2007
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2012, 18:38

Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro gasolio

#21 Messaggio da leggere da piccino2007 »

ma non qui in vari messaggi privati che ho mandato cmq apposto :))
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro gasolio

#22 Messaggio da leggere da Luca69 »

La cosa strano é cha abbiano spostato il filtro dal vano motore (dove i dieselisti son sempre stati abituati a vederlo) a una posizione vicino al serbatoio (posizione naturale per chi ha sempre avuto motori a benzina).

Questo ha creato un po' di "confusione" :inpain:

Certo che era piú comodo nel vano motore visto che va cambiato ogni 60.000 km, usando gasolio "buono"

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro gasolio

#23 Messaggio da leggere da GheSo »

Nulla di trascendentale. L'unico fastidio è il dover alzare l'auto.
Sinceramente non ho capito la differenza dei filtri
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
piccino2007
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2012, 18:38

Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro gasolio

#24 Messaggio da leggere da piccino2007 »

ogni 60000km :terryfyed: noooo un filtro da 20euro non puoi cambiarlo cosi di rado mi meraviglio di te.Il problema non e il gasolio buono ma il rifornista che se becchi il giorno sbagliato e il rifornimento sbagliato di mette gasolio e acqua mischiata oppure se lo becchi con la finitura di gasolio ti becchi tutte le rimusaglie.Consiglio cambiarlo ogni tagliando
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro gasolio

#25 Messaggio da leggere da GheSo »

L'hai trovato davvero a un ottimo prezzo!!
Io da un grossista di soli filtri al doppio...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
piccino2007
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2012, 18:38

Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro gasolio

#26 Messaggio da leggere da piccino2007 »

cambiato olio cambio automatico officina saab di catania spesa totatle 180euro a presto posto la fattura
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro gasolio

#27 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

piccino2007 ha scritto:cambiato olio cambio automatico officina saab di catania spesa totatle 180euro a presto posto la fattura
Ricordo che per Regolamento le fatture (se postate) devono essere anonime e bisogna oscurare ogni riferimento all'Officina che ha emanato tale documento . Grazie !
piccino2007
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2012, 18:38

Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro gasolio

#28 Messaggio da leggere da piccino2007 »

certamente capo sara fatto :pleased:
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro gasolio

#29 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

Riapro il post!
La mia TTiD è del 2008 ( my 2009 ).. il filtro del gasolio l'ho visto posteriormente lato guida, sotto l'auto, all' altezza della ruota posteriore per dire.
Avete il codice di ricambio per favore ?
Può essere che nei diesel c'è ne sia più di uno?.. e quindi anche nel vano motore?
Gho, puoi indicarmi bene nel frontale dove l'avresti visto?.. ho cercato meglio che potevo ma proprio non ho notato nulla in merito.. anche quando ho tolto il paraurto per lavorare sulle griglie.
:stupid:
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
Avatar utente
Fedesh
Consigliere
Messaggi: 1518
Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
Località: Pavia

Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro gasolio

#30 Messaggio da leggere da Fedesh »

Dipende dall’anno: i TiD fino al MY05 ce l’hanno nel vano motore, i TiD dal MY06 in poi vicino alla ruota posteriore lato guida e tutti i TTiD e TTiD4 sempre vicino alla ruota posteriore lato guida


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
Immagine
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06

Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: 9-3NG 1.9TTid - Filtro gasolio

#31 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

Si,.leggevo il post specifico infatti.
A me servirebbe il codice di ricambio del filtro gasolio per la mia TTiD ( che si trova sotto l'auto dietro)! :)
 
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite