Le nostre auto sono nate al freddo quindi mi aspetto che reagiscano bene.. in fin dei conti quali accortezze dovrebbe prendere il buon automobilista in vista di temperature previste di -15/-20°c che dovrebbero giungere al nord da domani notte.
Non mi viene in mente gran che a dir la verità..
- Per coloro che hanno un diesel sicuramente sarà il caso di sincerarsi che il proprio benzinaio abbia gasolio invernale. Diversamente (leggevo in un altro topic) pare che il BluDiesel regga bene fino a quelle temperature, non contenendo paraffina. Diversamente ci sono degli additivi che possono essere acquistati, da versare nel serbatoio.
- La miscela del liquido refrigerante versata in fabbrica a quanto resiste? -20°c, giusto? Ricordo che il refrigerante Saab originale riporta -38°C (ma siccome viene diluito al 50% sarà circa la metà). Chi negli anni ha rabboccato con acqua normale forse è il caso che faccia un ultimo rabbocco con antigelo puro.. per quanto possa servire.
- Per il lavavetri io giusto oggi ho comprato quello garantito fino a -20.. ed ho riempito il più possibile la mia vaschetta (visto l'uso fattone in questi giorni ne ho versato un bel po', la T di congelante dovrebbe essere parecchio bassa quindi..).
Vi viene in mente altro che si possa fare..? A me no..