Sì infatti ero svenuto per la parcella!desertstorm ha scritto:Nick lo hai fatto rimanere senza parole![]()
Per chi ne mastica di excel...
Moderatore: Consiglio Direttivo
- legio
- Utente
Re: Per chi ne mastica di excel...
-
Draken
- Utente
Selezioni le celle interessate (o tutta la colonna/foglio) e:legio ha scritto: Non c'è un modo per non far comparire "#N/D" nelle celle vuote? Poichè i file li devo stampare ed inoltrare formalmente ad altri uffici non vorrei far comparire cose strane da dover poi giustificare...
Grazie ancora
1) fai "copia" quindi "incolla valori"
2) vai su "modifica" quindi "sostituisci", scrivi nella casella Trova "#N/D" e nella casella Sostituisci con " " (ovvero non scrivi niente) e poi clicchi sul pulsante Sostituisci tutto
- NickStick
- Utente
- Contatta:
Riordini i dati in modo che gli N/D siano tutti nelle righe adiacenti e poi cancelli tutte le righe degli N/D.legio ha scritto: Non c'è un modo per non far comparire "#N/D" nelle celle vuote?
Stasera parto...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.- legio
- Utente
Domani faccio qualche tentativo, comunque già sono più che soddisfatto. 
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Una domanda agli esperti:
Devo realizzare un disegno tecnico con excel, l'ho fatto varie volte e mi trovo benissimo, ora però, ho la necessità di realizzare l'elaborato in scala e mi chiedevo:
Visto che excel misura le caselle in pixel, esiste la possibilità di assegnare una dimensione numerica (base x altezza in mm o cm) alla casella che trova poi riscontro preciso in fase di stampa su un foglio A2? Se si come si fa?
Grazie
P.S.: ho anche l'ultima versione ma prediligo molto di più quella di office 2000
Devo realizzare un disegno tecnico con excel, l'ho fatto varie volte e mi trovo benissimo, ora però, ho la necessità di realizzare l'elaborato in scala e mi chiedevo:
Visto che excel misura le caselle in pixel, esiste la possibilità di assegnare una dimensione numerica (base x altezza in mm o cm) alla casella che trova poi riscontro preciso in fase di stampa su un foglio A2? Se si come si fa?
Grazie
P.S.: ho anche l'ultima versione ma prediligo molto di più quella di office 2000
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
updesertstorm ha scritto:Una domanda agli esperti:
Grazie![]()
- NickStick
- Utente
- Contatta:
Mi sembra che vuoi usare un cacciavite per piantare un chiodo...
Scherzo desert... purtroppo non lo so...
Scherzo desert... purtroppo non lo so...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.- jpm
- Moderatore
Io ho provato ad aprire Excell...
... non riesco a capire come fai a fare disegno tecnico
... non riesco a capire come fai a fare disegno tecnico
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Diciamo che non c'è, sono io che sfruttando tutte le potenzialità di excel riesco a fare ciò che voglio (o quasi
Ora però, nello specifico devo realizzare delle planimetrie per il passo carraio di casa mia e, tra i vari documenti devo presentare degli eleborati come quelli che sto facendo: solo che l'unico problema è capire come riportare in scala metrica le caselle di excel (come vi dicevo)
- Luca69
- Utente
o my god!!
Mai visto usare Excel così!
Prova ad usare Google SketchUp: è gratuito e si impara ad usare in pochi minuti

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Luca69 ha scritto:o my god!!
Solo che non mi sono mai posto il problema della scala. Le mie sono rappresentazioni in cui la scala non ha molta importanza, basta mantenere le giuste proporzioni
Per google, non lo conoscevo, domani lo provo
- Luca69
- Utente
Guarda una volta sono andato a farmi dare il preventivo di un bagno e la signorina ha fatto il disegno ...con Excel!
Son rimasto di sale.
Però ora che ricordo, per fare una stampa che avesse senso, metteva le dimensoini delle celle giuste e poi nell'anteprima metteva la scala al 100% (quindi stampa 1:1)
Credo che per calcolare la dimesione esatta della celle avesse fatto un po' di prove e aveva imparato la corrispondeza del numero in excel con i cm sulla stampa.

Son rimasto di sale.
Però ora che ricordo, per fare una stampa che avesse senso, metteva le dimensoini delle celle giuste e poi nell'anteprima metteva la scala al 100% (quindi stampa 1:1)
Credo che per calcolare la dimesione esatta della celle avesse fatto un po' di prove e aveva imparato la corrispondeza del numero in excel con i cm sulla stampa.

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Infatti ho fatto anche io la stessa cosa: cella da 12 pixel B x H corrisponde a 3mm x 3
Anche se sono convinto che se ci smanetto forse il modo lo trovo, perche credo che rimanga sempre un metodo approssimativo
Anche se sono convinto che se ci smanetto forse il modo lo trovo, perche credo che rimanga sempre un metodo approssimativo