Filtro aria sportivo K&N o BMC?

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
900s
Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2007, 12:29
Località: como

#21 Messaggio da leggere da 900s »

io ho provato prima bmc e poi il k&n a pannello x airbox originale (la mia e il 2.0 aspirato forse per le turbo e diverso),e devo dire che con il bmc i consumi erano aumenati e l'auto aveva un minimo un po strano,infatto lo ho tenuto 2 sett. e lo ho cambiato con un k&n e mi trovo veramente bene i consumi sul 100km sono 11.3 l/100km prima era 11.5
kingcarl
Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 0:26
Località: Colline dell'Isle Of Man piemontese...

#22 Messaggio da leggere da kingcarl »

900s ha scritto:io ho provato prima bmc e poi il k&n a pannello x airbox originale (la mia e il 2.0 aspirato forse per le turbo e diverso),e devo dire che con il bmc i consumi erano aumenati e l'auto aveva un minimo un po strano,infatto lo ho tenuto 2 sett. e lo ho cambiato con un k&n e mi trovo veramente bene i consumi sul 100km sono 11.3 l/100km prima era 11.5
Scusa, stai scherzando spero! La mia in media fa 8,8 litri per 100 kilometri... :@
Immagine
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#23 Messaggio da leggere da AlexVE »

kingcarl ha scritto:
900s ha scritto:io ho provato prima bmc e poi il k&n a pannello x airbox originale (la mia e il 2.0 aspirato forse per le turbo e diverso),e devo dire che con il bmc i consumi erano aumenati e l'auto aveva un minimo un po strano,infatto lo ho tenuto 2 sett. e lo ho cambiato con un k&n e mi trovo veramente bene i consumi sul 100km sono 11.3 l/100km prima era 11.5
Scusa, stai scherzando spero! La mia in media fa 8,8 litri per 100 kilometri... :@


il consumo è sempre difficile stimarlo realmente e dipeso per la maggior parte dal "piede" che si ha. E unica vera prova è quella del pieno.
io con la mia sto all'incirca 8,5-9/100 Kmh andando di cautela :)
Immagine
kingcarl
Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 0:26
Località: Colline dell'Isle Of Man piemontese...

#24 Messaggio da leggere da kingcarl »

AlexVE ha scritto:
kingcarl ha scritto:
900s ha scritto:io ho provato prima bmc e poi il k&n a pannello x airbox originale (la mia e il 2.0 aspirato forse per le turbo e diverso),e devo dire che con il bmc i consumi erano aumenati e l'auto aveva un minimo un po strano,infatto lo ho tenuto 2 sett. e lo ho cambiato con un k&n e mi trovo veramente bene i consumi sul 100km sono 11.3 l/100km prima era 11.5
Scusa, stai scherzando spero! La mia in media fa 8,8 litri per 100 kilometri... :@


il consumo è sempre difficile stimarlo realmente e dipeso per la maggior parte dal "piede" che si ha. E unica vera prova è quella del pieno.
io con la mia sto all'incirca 8,5-9/100 Kmh andando di cautela :)
Se è così, la mia aspiratina beve molto meno: diciamo che viaggiando in autostrada a 100 all'ora sono sugli 8,2 a 110 sono sugli 8,5 litri x 100 km e viaggiando a 130 sono intorno ai 9 litri per 100 kilometri.
Qualcosa in meno se viaggio aperto con tutti i vetri giù e una via di mezzo se tengo i vetri su. LAMPS.
Immagine
900s
Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2007, 12:29
Località: como

#25 Messaggio da leggere da 900s »

infatti beve troppo per i miei gusti, non riesco a capire cosa puo' essere.ho pensato al catalizzatore che non lo ho mai sostituito.
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#26 Messaggio da leggere da Luca69 »

900s ha scritto:infatti beve troppo per i miei gusti, non riesco a capire cosa puo' essere.ho pensato al catalizzatore che non lo ho mai sostituito.
Provato a cambiare "stile di guida"?
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#27 Messaggio da leggere da AlexVE »

Luca69 ha scritto:
900s ha scritto:infatti beve troppo per i miei gusti, non riesco a capire cosa puo' essere.ho pensato al catalizzatore che non lo ho mai sostituito.
Provato a cambiare "stile di guida"?
hai mai provato una 900 Turbo? :))
:soldier:
Immagine
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#28 Messaggio da leggere da Luca69 »

AlexVE ha scritto:
Luca69 ha scritto:
900s ha scritto:infatti beve troppo per i miei gusti, non riesco a capire cosa puo' essere.ho pensato al catalizzatore che non lo ho mai sostituito.
Provato a cambiare "stile di guida"?
hai mai provato una 900 Turbo? :))
:soldier:
Io si (ho la 900GM turbo 185cv) che consuma meno (poco meno) della sua aspirata 8)
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#29 Messaggio da leggere da AlexVE »

Luca69 ha scritto:
AlexVE ha scritto:
Luca69 ha scritto:
900s ha scritto:infatti beve troppo per i miei gusti, non riesco a capire cosa puo' essere.ho pensato al catalizzatore che non lo ho mai sostituito.
Provato a cambiare "stile di guida"?
hai mai provato una 900 Turbo? :))
:soldier:
Io si (ho la 900GM turbo 185cv) che consuma meno (poco meno) della sua aspirata 8)

si pure io ho avuto una 900gm aspirata che consumava pacificamente di piu della TT che ho ora
I consumi andando tranqì sono piu simpatici sulla Turbo, certo se ci dai di tavoletta cattiva bonanotte ma la soddisfazione è TANTA :))
Immagine
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

#30 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

tutti con consumi oltre l'8/100km.....
mi aggiungo pure io.......8,5/100km in città......(nota:cambio sequenziale che ne aumenta i consumi)
kingcarl
Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 0:26
Località: Colline dell'Isle Of Man piemontese...

#31 Messaggio da leggere da kingcarl »

Seba9-3 ha scritto:tutti con consumi oltre l'8/100km.....
mi aggiungo pure io.......8,5/100km in città......(nota:cambio sequenziale che ne aumenta i consumi)
Mai scritto quanto affermi.

La mia in città beve assai di più.
Piuttosto, se devo essere sincero, avendone posseduti parecchi, non credo assolutamente che un motore turbo beva meno di un aspirato... Come peraltro non credo neppure che un'auto col sequenziale (o se preferite coll' automatico avendone possedute pure di queste) beva meno di una col cambio manuale.
Comunque... No problem...
I miei dati rimangono quelli sopradichiarati e sono pronto a farli verificare da chiunque in qualsivoglia momento.
Immagine
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#32 Messaggio da leggere da AlexVE »

cio non toglie che la tua saab potrebbe avere un qualche problema o non sia in perfetta efficenza...
Io le prove le ho fatte con il pieno e dopo 100 o 200Km rifatto il pieno... fino a poco tempo fa con 10 euro di benzina mi facevo circa 90 km piu o meno
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti