Filtro aria sportivo K&N o BMC?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
900s
- Utente
- Messaggi: 54
- Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2007, 12:29
- Località: como
io ho provato prima bmc e poi il k&n a pannello x airbox originale (la mia e il 2.0 aspirato forse per le turbo e diverso),e devo dire che con il bmc i consumi erano aumenati e l'auto aveva un minimo un po strano,infatto lo ho tenuto 2 sett. e lo ho cambiato con un k&n e mi trovo veramente bene i consumi sul 100km sono 11.3 l/100km prima era 11.5
-
kingcarl
- Utente
- Messaggi: 70
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 0:26
- Località: Colline dell'Isle Of Man piemontese...
Scusa, stai scherzando spero! La mia in media fa 8,8 litri per 100 kilometri...900s ha scritto:io ho provato prima bmc e poi il k&n a pannello x airbox originale (la mia e il 2.0 aspirato forse per le turbo e diverso),e devo dire che con il bmc i consumi erano aumenati e l'auto aveva un minimo un po strano,infatto lo ho tenuto 2 sett. e lo ho cambiato con un k&n e mi trovo veramente bene i consumi sul 100km sono 11.3 l/100km prima era 11.5
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
kingcarl ha scritto:Scusa, stai scherzando spero! La mia in media fa 8,8 litri per 100 kilometri...900s ha scritto:io ho provato prima bmc e poi il k&n a pannello x airbox originale (la mia e il 2.0 aspirato forse per le turbo e diverso),e devo dire che con il bmc i consumi erano aumenati e l'auto aveva un minimo un po strano,infatto lo ho tenuto 2 sett. e lo ho cambiato con un k&n e mi trovo veramente bene i consumi sul 100km sono 11.3 l/100km prima era 11.5
il consumo è sempre difficile stimarlo realmente e dipeso per la maggior parte dal "piede" che si ha. E unica vera prova è quella del pieno.
io con la mia sto all'incirca 8,5-9/100 Kmh andando di cautela
-
kingcarl
- Utente
- Messaggi: 70
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 0:26
- Località: Colline dell'Isle Of Man piemontese...
Se è così, la mia aspiratina beve molto meno: diciamo che viaggiando in autostrada a 100 all'ora sono sugli 8,2 a 110 sono sugli 8,5 litri x 100 km e viaggiando a 130 sono intorno ai 9 litri per 100 kilometri.AlexVE ha scritto:kingcarl ha scritto:Scusa, stai scherzando spero! La mia in media fa 8,8 litri per 100 kilometri...900s ha scritto:io ho provato prima bmc e poi il k&n a pannello x airbox originale (la mia e il 2.0 aspirato forse per le turbo e diverso),e devo dire che con il bmc i consumi erano aumenati e l'auto aveva un minimo un po strano,infatto lo ho tenuto 2 sett. e lo ho cambiato con un k&n e mi trovo veramente bene i consumi sul 100km sono 11.3 l/100km prima era 11.5
il consumo è sempre difficile stimarlo realmente e dipeso per la maggior parte dal "piede" che si ha. E unica vera prova è quella del pieno.
io con la mia sto all'incirca 8,5-9/100 Kmh andando di cautela
Qualcosa in meno se viaggio aperto con tutti i vetri giù e una via di mezzo se tengo i vetri su. LAMPS.
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Io si (ho la 900GM turbo 185cv) che consuma meno (poco meno) della sua aspirataAlexVE ha scritto:hai mai provato una 900 Turbo?Luca69 ha scritto:Provato a cambiare "stile di guida"?900s ha scritto:infatti beve troppo per i miei gusti, non riesco a capire cosa puo' essere.ho pensato al catalizzatore che non lo ho mai sostituito.![]()
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Luca69 ha scritto:Io si (ho la 900GM turbo 185cv) che consuma meno (poco meno) della sua aspirataAlexVE ha scritto:hai mai provato una 900 Turbo?Luca69 ha scritto:Provato a cambiare "stile di guida"?900s ha scritto:infatti beve troppo per i miei gusti, non riesco a capire cosa puo' essere.ho pensato al catalizzatore che non lo ho mai sostituito.![]()
si pure io ho avuto una 900gm aspirata che consumava pacificamente di piu della TT che ho ora
I consumi andando tranqì sono piu simpatici sulla Turbo, certo se ci dai di tavoletta cattiva bonanotte ma la soddisfazione è TANTA
-
kingcarl
- Utente
- Messaggi: 70
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 0:26
- Località: Colline dell'Isle Of Man piemontese...
Mai scritto quanto affermi.Seba9-3 ha scritto:tutti con consumi oltre l'8/100km.....
mi aggiungo pure io.......8,5/100km in città......(nota:cambio sequenziale che ne aumenta i consumi)
La mia in città beve assai di più.
Piuttosto, se devo essere sincero, avendone posseduti parecchi, non credo assolutamente che un motore turbo beva meno di un aspirato... Come peraltro non credo neppure che un'auto col sequenziale (o se preferite coll' automatico avendone possedute pure di queste) beva meno di una col cambio manuale.
Comunque... No problem...
I miei dati rimangono quelli sopradichiarati e sono pronto a farli verificare da chiunque in qualsivoglia momento.
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot], Google [Bot] e 1 ospite

