9-3NG - Fendinebbia rotto
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
filippo
- Utente
- Messaggi: 111
- Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 14:01
9-3NG - Fendinebbia rotto
Buonasera a tutti. Oggi, viaggiavo tranquillo a 50 km/h, quando si è accesa la scritta " fendinebbia sinistro guasto " Ovviamente i fari erano spenti. Ho controllato cosa fosse successo e, sfiga, un dado di ferro si era infilato di precisione nel fendinebbia, rompendo il vetro e danneggiando l'interno della parabola.Tra l'altro il dado è rimasto nella parabola insieme ai frammenti di vetro. Chiedo: la sostituzione del fendinebbia richiede l'intervento di un meccanico, o me la posso cavare da solo, togliendo la ruota e smontando la paratia in plastica all'interno del parafango? ( avevo già sostituito le lampadine, mettendo quelle a luce bianca, tipo xenon, per evitare il contrasto fra la luce bianca degli autoadattivi di serie e la luce gialla dei fendinebbia ). Per comperare il faro nuovo che strada seguireste per pagarlo il giusto? Il faro è un pezzo unico con l'alloggiamento in plastica nera o va calettato sulla mascherina. Aggiungo che la mia è una TTid cabrio 1.9 del 2009. Vi ringrazio se mi darette delle dritte.
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: 9.3 TTid cabrio Fendinebbia ko!
Se hai una media manualità non è impossibile da cambiartelo.....
per procurartelo..... vai sulla baia.................
per procurartelo..... vai sulla baia.................
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9.3 TTid cabrio Fendinebbia ko!
Il WIS prevede la rimozione del paraurti, il proiettore si toglie dal di dietro. Ci sono tre viti da svitare e non credo che ci si riesca a fare senza smontare il paraurti!
Se vuoi cimentarti ti posto le sequenze da seguire per togliere il paraurti.
Se vuoi cimentarti ti posto le sequenze da seguire per togliere il paraurti.
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: 9.3 TTid cabrio Fendinebbia ko!
Con 51 euro ce l'hai a casa: http://www.ebay.it/itm/FARO-FENDINEBBIA ... 5616wt_945
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: 9.3 TTid cabrio Fendinebbia ko!
Scusa Desert, ma credo che metterla su un ponte e al limite svitare una ruota e togliere un parasassi
sia da preferire come semplicità a smontare un paraurti........
Mi vieni sempre più il sospetto che stò wis sia un alibi per ciulare un bel pò di € da parte dell'assistenza.
sia da preferire come semplicità a smontare un paraurti........
Mi vieni sempre più il sospetto che stò wis sia un alibi per ciulare un bel pò di € da parte dell'assistenza.
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9.3 TTid cabrio Fendinebbia ko!
Anche io lo penso, però non avendolo mai fatto io gli posto la procedura corretta prevista.
Poi magari piegando un po la , un po qua e un po sotto e con qualche incazzatura ci si riesce anche ad infilare la mano ed il cacciavite e smontare
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9.3 TTid cabrio Fendinebbia ko!
Allora !!! Mettiamo un pò di chiarezza ... successe la stessa cosa anche a me pochi mesi fa . Bisogna comprare tutto perchè è in un pezzo unico .
Il fendinebbia in Saab costa circa 250€ , quindi non prenderlo originale ... Io l'avevo comprato qui > http://www.ebay.it/itm/220813381540?ssP ... 1436.l2649
Si può cambiare senza smontare ne paraurti , ne ruota , ne passaruota . Basta metterla sul ponte e togliere la paratia parasassi del motore . Con un pò di pazienza si riescono a svitare tutte e 3 le viti e quindi sostituirlo .
PS: Ringrazio Diego dell'Autofficina Sonia x le dritte
Il fendinebbia in Saab costa circa 250€ , quindi non prenderlo originale ... Io l'avevo comprato qui > http://www.ebay.it/itm/220813381540?ssP ... 1436.l2649
Si può cambiare senza smontare ne paraurti , ne ruota , ne passaruota . Basta metterla sul ponte e togliere la paratia parasassi del motore . Con un pò di pazienza si riescono a svitare tutte e 3 le viti e quindi sostituirlo .
PS: Ringrazio Diego dell'Autofficina Sonia x le dritte
- sondrio1957
- Utente
- Messaggi: 396
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 13:45
- Località: Monza
Re: 9.3 TTid cabrio Fendinebbia ko!
desertstorm ha scritto:Il WIS prevede la rimozione del paraurti, il proiettore si toglie dal di dietro. Ci sono tre viti da svitare e non credo che ci si riesca a fare senza smontare il paraurti!
Se vuoi cimentarti ti posto le sequenze da seguire per togliere il paraurti.
OT (quasi)
Qualcuno ha la procedura per fare la stessa operazione (sostituzione fendi DX) su una 9-5OG 2002?
/OT
Saluti Monzesi
ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02
Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02
Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9.3 TTid cabrio Fendinebbia ko!
Chiederò a mio Papà che aveva cambiato il suo sulla Griffinsondrio1957 ha scritto:desertstorm ha scritto:Il WIS prevede la rimozione del paraurti, il proiettore si toglie dal di dietro. Ci sono tre viti da svitare e non credo che ci si riesca a fare senza smontare il paraurti!
Se vuoi cimentarti ti posto le sequenze da seguire per togliere il paraurti.
OT (quasi)
Qualcuno ha la procedura per fare la stessa operazione (sosituzione fendi DX) su una 9-5OG 2002?
/OT
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9.3 TTid cabrio Fendinebbia ko!
Molto semplicesondrio1957 ha scritto:desertstorm ha scritto:Il WIS prevede la rimozione del paraurti, il proiettore si toglie dal di dietro. Ci sono tre viti da svitare e non credo che ci si riesca a fare senza smontare il paraurti!
Se vuoi cimentarti ti posto le sequenze da seguire per togliere il paraurti.
OT (quasi)
Qualcuno ha la procedura per fare la stessa operazione (sostituzione fendi DX) su una 9-5OG 2002?
/OT
- sondrio1957
- Utente
- Messaggi: 396
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 13:45
- Località: Monza
Re: 9.3 TTid cabrio Fendinebbia ko!
Molto semplice
Caspita, si: ce la posso fare anche io!
Mille grazie
Saluti Monzesi
ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02
Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02
Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti




