9-3NG SportHatch - Come smontare il cielo ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- ice-02
- Utente
9-3NG SportHatch - Come smontare il cielo ?
salve chiedo a chi a a disposizione il WIS se gentilmente puo postare la zona superiore del tetto zona luci tetto anteriori /parasole passeggero annata 2008 ...ho bisogno di sapere come smontare senza creare danni per vibrazioni al limite della sopportazione ...quindi volevo dare un occhiata ...grazie anticipatamente

TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Re: 9-3 ho bisogno del WIS
Intendi proprio il tetto o qualche componente del tetto che si trova nella zona del parasole/plafoniera/specchio retrovisore?
- ice-02
- Utente
esatto quella zona li specialmente lato passeggero /parasole ..grazie ago

- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Fammi capire bene, vuoi smontare gli accessori o il rivestimento interno del tetto.
Perche per smontare il tetto devi praticamente tirare giu mezza macchina
Perche per smontare il tetto devi praticamente tirare giu mezza macchina
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Allora, intanto ti faccio l'elenco delle cose che devi smontare cosi ti rendi conto di quello che dicevo.
Questa la guida per il solo parasole...
Non so quanto tu voglia cimentarti, ..........io non lo farei

Questa la guida per il solo parasole...
Non so quanto tu voglia cimentarti, ..........io non lo farei
- ice-02
- Utente
no devo capire cosa cigola su quella zona piu che altro posso solo provare a smontare il parasole poi vedo (se vedo ) cosa puo essere ...

- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Ok! Resto a disposizione, se ti serve qualche altra guida basta che lo chiedi
Magari prova a spuzzare dello spary al silicone usano la cannuccia per infilarti nei punti inaccessibili, ma occhi a non sporcare, la c'è del tessuto!
Magari prova a spuzzare dello spary al silicone usano la cannuccia per infilarti nei punti inaccessibili, ma occhi a non sporcare, la c'è del tessuto!
- ice-02
- Utente
non ho trovato di meglio ..la zona e quella ....
- Allegati
-
- 2069439_E_4ea0355e360df.jpg (34.04 KiB) Visto 248 volte

- MarcoMaxi
- Socio
Re: 9-3 SH - Come smontare il cielo?
Per la cabrio, devi smontare le due alette parasole col relativo aggancio laterale togliendo le viti, poi devi togliere la plafoniera centrale facendo leva con un piccolo cacciavitino a taglio inserendolo tra le plastiche in prossimita' delle luci di lettura. Togli il supporto della plafoniera e per togliere la plastica lunga del sotto tetto prima la sollevi dal lato parabrezza poi la fai scivolare verso di te. Quel punto della cabrio e' noiosissimo per i rumori. A volte sono gli stessi parasole a volte si allentano le viti torx che fissano gli agganci della capote. Fastidioso e lungo da sistemare ma se hai fortuna.... La cabrio non avendo il tetto manca dei montanti B e C quindi le sollecitazioni torsionali del telaio sono molto piu' evidenti di una vettura normale.
Auguri!
PS: un saluto al buon vecchio ICE!!
Auguri!
PS: un saluto al buon vecchio ICE!!
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.