Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Vorrei sapere chi é quel genio di ingegnere che il giorno cha ha progettato lo schema elettrico della Saab 900NG aveva bevuto un bicchiere di troppo :ù :ù
Questo genio ha messo un fusibile unico per i tergicristalli e i fanali della retromarcia!
Ora capita che per qualche strano motivo, quando metto la retromarcia il fusibile salta e quindi NON VANNO I TERGICRISTALLI
Ora tralasciamo il fatto che non ho ancora capito perché mettendo la retro il fusibile salta, ma pace toglieró le lampadine, ma kakkio possibile che sto genio non sapesse che ogni volta che si toglie la chiave si deve mettere la retro? E che KAKKIo centrano i tergicristalli anteriori con i fari della retro?!?!?
Scusate lo sfogo, ma ovviamente me ne sono accorto oggi che piove e ancor piú ovviamente ero senza fusibili!!
PS: il tergi posteriore é collegato ad un altro fusibile e continua a funzionare, ma mica posso viaggiare in retromarcia!!!
CONCORDO !!!!!!!! p*****a ladra pensa che lo stesso geniaccio sulla 900NG cabrio ha messo un fusibile per i vetri elettrici solamente.... e un maxi fusibile per la capote+VETRI ELETTRICI !!!!!
In poche parole non esiste un fusibile SOLO per la capote.. se stacchi quello, disattivando il meccanismo della capote, non puoi più azionare i finestrini!!!! per la mia particolare situazione....... a me avrebbe fattomolto comodo poter escludere il comando elettrico della capote azionata dal amledetto tasto per l'autodistruzione che ogni volta qualcuno aveva la bella idea di schiacciarmi bloccandomi il Lunotto ametà quando"voleva abbassare il finestrino" senza guardare...
Dove sta il senso?? ho due fusibili?? uno per una cosa e uno per l'altra!
Anche nel tuo caso. il fusibile della retro non poteva stare solo per la retro e per i tergi anteriori usare lo stesso del tergi posteriore ?????
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Un artifizio per vederci bene quando piove, senza tergi: fare pipì sul parabrezza.
Non so chi ha il coraggio di farlo e non garantisco l'olezzo nell'abitacolo, comunque funziona.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
Luca69 ha scritto:Vorrei sapere chi é quel genio di ingegnere che il giorno cha ha progettato lo schema elettrico della Saab 900NG aveva bevuto un bicchiere di troppo :ù :ù
Questo genio ha messo un fusibile unico per i tergicristalli e i fanali della retromarcia!
Ora capita che per qualche strano motivo, quando metto la retromarcia il fusibile salta e quindi NON VANNO I TERGICRISTALLI
Ora tralasciamo il fatto che non ho ancora capito perché mettendo la retro il fusibile salta, ma pace toglieró le lampadine, ma kakkio possibile che sto genio non sapesse che ogni volta che si toglie la chiave si deve mettere la retro? E che KAKKIo centrano i tergicristalli anteriori con i fari della retro?!?!?
Scusate lo sfogo, ma ovviamente me ne sono accorto oggi che piove e ancor piú ovviamente ero senza fusibili!!
PS: il tergi posteriore é collegato ad un altro fusibile e continua a funzionare, ma mica posso viaggiare in retromarcia!!!
luca il problema sarà molto probabilmente nell interruttore della retromarcia che è in corto!!! per vvedere se è lui il colpevole stacca il su spinotto,metti un bel fusibile nuovo e provaaaaa!!! se non sciopaaa hai trovato l causa!!!
buon lavoro!!
Luca69 ha scritto:Vorrei sapere chi é quel genio di ingegnere che il giorno cha ha progettato lo schema elettrico della Saab 900NG aveva bevuto un bicchiere di troppo :ù :ù
Questo genio ha messo un fusibile unico per i tergicristalli e i fanali della retromarcia!
Ora capita che per qualche strano motivo, quando metto la retromarcia il fusibile salta e quindi NON VANNO I TERGICRISTALLI
Ora tralasciamo il fatto che non ho ancora capito perché mettendo la retro il fusibile salta, ma pace toglieró le lampadine, ma kakkio possibile che sto genio non sapesse che ogni volta che si toglie la chiave si deve mettere la retro? E che KAKKIo centrano i tergicristalli anteriori con i fari della retro?!?!?
Scusate lo sfogo, ma ovviamente me ne sono accorto oggi che piove e ancor piú ovviamente ero senza fusibili!!
PS: il tergi posteriore é collegato ad un altro fusibile e continua a funzionare, ma mica posso viaggiare in retromarcia!!!
luca il problema sarà molto probabilmente nell interruttore della retromarcia che è in corto!!! per vvedere se è lui il colpevole stacca il su spinotto,metti un bel fusibile nuovo e provaaaaa!!! se non sciopaaa hai trovato l causa!!!
buon lavoro!!
Ho provato a togliere le lampadine ma il fusibile scipa lo stesso
Quindi mi sa proprio che é il micro della retro.
Ma dov'é? come faccio a staccarlo?!?
cerry83 ha scritto:non credo che neuro abbia bisogno del WIS!
ammetto che ogni tanto serve anche a me!!! l interruttore agiscse sulla forcella dell ingranaggio della retromarcia, non puoi mettercii un interruttore qualsiasi!! ti consiglio l originale