Come avere l'AUX IN a basso costo
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Come avere l'AUX IN a basso costo
Ho visto che parecchi si dannano per il fatto di non avere l'aux in...
Se guardate su ebay troverete degli ottimi trasmettitori fm dotati di:
ingresso usb
ingresso sd
aux in
bluetooth
telecomando
e forse dimentico qualcosa....
semplicemente si infila nella presa accendisigari.... oppure se si vuole una soluzione piu' elegante ci si procura uno di questi affari (magari piatti ) si taglia tutta la parte che entrerebbe nell'accendisigari, si lasciano solo i 2 fili + e -
sotto gli si mette un pezzo di velcro, idem sul cruscotto della saab (io l'ho messo nell' angolo in basso sotto l'icm3) e ci si fa' arrivare il + e - tramite un filo sottile (usate quello di un vecchio auricolare che e' gia' doppio ) fatto passare tra le fessure del cruscotto sparisce completamente.....
metto 2 foto per capire...
funziona bene...
io l'ho messo pur avendo l' ingresso aux di serie.
Se guardate su ebay troverete degli ottimi trasmettitori fm dotati di:
ingresso usb
ingresso sd
aux in
bluetooth
telecomando
e forse dimentico qualcosa....
semplicemente si infila nella presa accendisigari.... oppure se si vuole una soluzione piu' elegante ci si procura uno di questi affari (magari piatti ) si taglia tutta la parte che entrerebbe nell'accendisigari, si lasciano solo i 2 fili + e -
sotto gli si mette un pezzo di velcro, idem sul cruscotto della saab (io l'ho messo nell' angolo in basso sotto l'icm3) e ci si fa' arrivare il + e - tramite un filo sottile (usate quello di un vecchio auricolare che e' gia' doppio ) fatto passare tra le fessure del cruscotto sparisce completamente.....
metto 2 foto per capire...
funziona bene...
io l'ho messo pur avendo l' ingresso aux di serie.
- Allegati
-
- 1A.JPG (29.23 KiB) Visto 1899 volte
-
- 1B.JPG (18.28 KiB) Visto 1899 volte
(Consumi)[/center]
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: COME AVERE L' AUX IN A BASSO COSTO
Quindi, per capire, c'è una frequenza FM dedicata per intercettare il segnale audio? 


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: COME AVERE L' AUX IN A BASSO COSTO
azzo come la fai difficile....
l'affarino trasmette su una frequenza FM (impostabile a piacimento) e tu la sintonizzi con l'autoradio!
finito!
l'affarino trasmette su una frequenza FM (impostabile a piacimento) e tu la sintonizzi con l'autoradio!
finito!
(Consumi)[/center]
- bostvo
- Utente
- Messaggi: 119
- Iscritto il: venerdì 28 maggio 2010, 20:14
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: COME AVERE L' AUX IN A BASSO COSTO
Io ce l'ho.
Scelgo la frequenza FM sull'apparecchietto e imposto la stessa frequenza sulla radio.
Ma la qualità non è granchè.
Cioè, nei posti sperduti in mezzo all'appenino funziona anche bene.
Ma in città, periferie e autostrade tipo l'A1 che passano per grandi centri ci sono interferenze mostruose e qualità scarsa.
Ce l'ho buttato in disuso in qualche cassetto.
Scelgo la frequenza FM sull'apparecchietto e imposto la stessa frequenza sulla radio.
Ma la qualità non è granchè.
Cioè, nei posti sperduti in mezzo all'appenino funziona anche bene.
Ma in città, periferie e autostrade tipo l'A1 che passano per grandi centri ci sono interferenze mostruose e qualità scarsa.
Ce l'ho buttato in disuso in qualche cassetto.

Saab 9.3 OG 2.2 TiD SE Anniversary, Mercedes-Benz 240D W123, Renault Clio 1.6 16v Ex: Punto55s, Cinquecento, Megane Coach 2.0 16v, Punto55sx
Yamaha TDM900A, Honda XR600R, Piaggio 150 Sprint Veloce Ex: PX150, Transalp 650, R1200GS, CBR600F, GSF400, PX200, XR600R, RX125, NSR125, 50 Special, RS50, CR50Z, Si.
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: COME AVERE L' AUX IN A BASSO COSTO
ahahhaha in effetti il punto debole e' proprio questo....
pero' credo che ce ne siano anche di validi....
x 10 euro si puo' tentare... il costo e' quello in genere!
pero' credo che ce ne siano anche di validi....
x 10 euro si puo' tentare... il costo e' quello in genere!
(Consumi)[/center]
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: COME AVERE L' AUX IN A BASSO COSTO
SABBONE ha scritto:azzo come la fai difficile....
l'affarino trasmette su una frequenza FM (impostabile a piacimento) e tu la sintonizzi con l'autoradio!
finito!
Beh, io l'ho detto anche con meno parole
Ok, capito


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: COME AVERE L' AUX IN A BASSO COSTO
Qualità del suono indecente,con continui fruscii......
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- throll
- Socio
- Messaggi: 2505
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: COME AVERE L' AUX IN A BASSO COSTO
quoto..usato 10 minuti poi volato dal finestrino..drillo65 ha scritto:Qualità del suono indecente,con continui fruscii......

- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: Come avere l'AUX IN a basso costo
Provai anch'io una cosa del genere... ma alla fine oggi ho installato l'Aux-in originale Saab poi abilitato col TechII in Autogrifone a Modena. Files audio di buona qualità suonati dall'iPod hanno una resa
esaltante!!! 
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: Come avere l'AUX IN a basso costo
una baracca del genere (sotto forma di microfono) la comprai secoli fa... senza nessuna stabilità in frequenza, era inusabile.
ora magari sono stabili, hanno quarzi e PLL... insomma, andrebbe valutato.
Ma nelle zone densamente abitate è quasi impossibile trovare una frequenza libera.
il bello è che il tuo vicino di auto in coda può sentire la tua musica....
ora magari sono stabili, hanno quarzi e PLL... insomma, andrebbe valutato.
Ma nelle zone densamente abitate è quasi impossibile trovare una frequenza libera.
il bello è che il tuo vicino di auto in coda può sentire la tua musica....
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Come avere l'AUX IN a basso costo
quest' altro gingillo invece serve per avere il bluetooth (per chi ha gia' la presa aux pero')
costa poco eh... vu cunpra'?

http://www.ebay.it/itm/221090216077?ssP ... 145wt_1039
costa poco eh... vu cunpra'?
http://www.ebay.it/itm/221090216077?ssP ... 145wt_1039
(Consumi)[/center]
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: Come avere l'AUX IN a basso costo
Io ho optato per questo:
http://www.ebay.it/itm/320975920434
Veramente piccolo, la batteria dura parecchio, non c'è perdita alcuna qualità di suono, e funziona anche mentre è in carica (quindi lo si può sempre lasciare attaccato all'alimentazione via accendisigari nel bracciolo, dato che lo lascio attaccato all'aux nel bracciolo, senza preoccuparsi se è carico o meno).
Quando mi gira lo porto in casa e lo collego agli altoparlanti dello stereo, mentre trasmetto la musica dallo smartphone che tengo in tasca, mentre faccio le pulizie, mentre cucino, sono sul water...
Ecccccezionale!!!
http://www.ebay.it/itm/320975920434
Veramente piccolo, la batteria dura parecchio, non c'è perdita alcuna qualità di suono, e funziona anche mentre è in carica (quindi lo si può sempre lasciare attaccato all'alimentazione via accendisigari nel bracciolo, dato che lo lascio attaccato all'aux nel bracciolo, senza preoccuparsi se è carico o meno).
Quando mi gira lo porto in casa e lo collego agli altoparlanti dello stereo, mentre trasmetto la musica dallo smartphone che tengo in tasca, mentre faccio le pulizie, mentre cucino, sono sul water...
Ecccccezionale!!!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
-
giannicp
- Utente
- Messaggi: 100
- Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 10:40
Re: Come avere l'AUX IN a basso costo
MarchinoLaPeste ha scritto:Io ho optato per questo:
http://www.ebay.it/itm/320975920434
Veramente piccolo, la batteria dura parecchio, non c'è perdita alcuna qualità di suono, e funziona anche mentre è in carica (quindi lo si può sempre lasciare attaccato all'alimentazione via accendisigari nel bracciolo, dato che lo lascio attaccato all'aux nel bracciolo, senza preoccuparsi se è carico o meno).
Quando mi gira lo porto in casa e lo collego agli altoparlanti dello stereo, mentre trasmetto la musica dallo smartphone che tengo in tasca, mentre faccio le pulizie, mentre cucino, sono sul water...![]()
![]()
![]()
Ecccccezionale!!!
Marchino il prodotto sembra buono, l'ho appena ordinato.
SAAB 93 20t cabrio vector
ex 900 S cabrio
ex 900 S cabrio
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: Come avere l'AUX IN a basso costo
Funziona proprio bene
L'ideale sarebbe usare un iPod di nuova generazione (tipo iPod Touch o il nuovo iPod Nano), o comunque qualsiasi lettore mp3 o fonte in grado di trasmettere la musica via Bluetooth, per usarlo al meglio e non avere fili tra le scatole.
Certo, va bene anche qualsiasi smartphone, ed è tutto bello finchè lo usi come lettore mp3. Quando però ricevi una telefonata, senti sì l'audio nella casse, ma il dispositivino però è sprovvisto della parte microfonica per usarlo come vivavoce, quindi per rispondere devi -o scollegarlo -o spegnere il bluetooth dal telefono, ma mentre guidi risulta un po' scomodo.
Per avere un vivavoce completo io uso il Jabra BT3030 (ce l'avevo in fondo a un cassetto da un paio di anni, oggi è ancora in produzione e si chiama Jabra Street), che praticamente è come il baracchino cinese ma in più ha anche il microfono per essere usato come "satellite" di un telefono, ed ha i tasti volume +/-, avanti indietro, risposta/riaggancio, play/pause.
L'ideale sarebbe usare un iPod di nuova generazione (tipo iPod Touch o il nuovo iPod Nano), o comunque qualsiasi lettore mp3 o fonte in grado di trasmettere la musica via Bluetooth, per usarlo al meglio e non avere fili tra le scatole.
Certo, va bene anche qualsiasi smartphone, ed è tutto bello finchè lo usi come lettore mp3. Quando però ricevi una telefonata, senti sì l'audio nella casse, ma il dispositivino però è sprovvisto della parte microfonica per usarlo come vivavoce, quindi per rispondere devi -o scollegarlo -o spegnere il bluetooth dal telefono, ma mentre guidi risulta un po' scomodo.
Per avere un vivavoce completo io uso il Jabra BT3030 (ce l'avevo in fondo a un cassetto da un paio di anni, oggi è ancora in produzione e si chiama Jabra Street), che praticamente è come il baracchino cinese ma in più ha anche il microfono per essere usato come "satellite" di un telefono, ed ha i tasti volume +/-, avanti indietro, risposta/riaggancio, play/pause.
- Allegati
-
- Jabra_Street_1.jpg (111.34 KiB) Visto 1735 volte
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Come avere l'AUX IN a basso costo
Uno di quelli con il trasmettitore FM l'ho avuto anch'io...Neanche tanto economico perchè all'epoca (3/4 anni fa) aveva già la possibilità di mandare sull' RDS le informazioni sui brani letti dall'Ipod.
Comprato prima di un viaggio in Dalmazia, è metaforicamente volato dal finestrino prima di arrivare a destinazione. Sulla 9.5 l'unica posizione dove riusciva a trasmettere quasi decentemente era il sedile posteriore, ma appena le emittenti FM si rafforzavano un po' (e in Croazia ce ne sono poche) non si sentiva un tubo, o veramente disturbato. In Italia poi era praticamente inutilizzabile, dato l'affollamento della banda FM.
Soldi buttati.
Comprato prima di un viaggio in Dalmazia, è metaforicamente volato dal finestrino prima di arrivare a destinazione. Sulla 9.5 l'unica posizione dove riusciva a trasmettere quasi decentemente era il sedile posteriore, ma appena le emittenti FM si rafforzavano un po' (e in Croazia ce ne sono poche) non si sentiva un tubo, o veramente disturbato. In Italia poi era praticamente inutilizzabile, dato l'affollamento della banda FM.
Soldi buttati.
-
giannicp
- Utente
- Messaggi: 100
- Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 10:40
Re: Come avere l'AUX IN a basso costo
MarchinoLaPeste ha scritto:Funziona proprio bene![]()
L'ideale sarebbe usare un iPod di nuova generazione (tipo iPod Touch o il nuovo iPod Nano), o comunque qualsiasi lettore mp3 o fonte in grado di trasmettere la musica via Bluetooth, per usarlo al meglio e non avere fili tra le scatole.
Certo, va bene anche qualsiasi smartphone, ed è tutto bello finchè lo usi come lettore mp3. Quando però ricevi una telefonata, senti sì l'audio nella casse, ma il dispositivino però è sprovvisto della parte microfonica per usarlo come vivavoce, quindi per rispondere devi -o scollegarlo -o spegnere il bluetooth dal telefono, ma mentre guidi risulta un po' scomodo.
Per avere un vivavoce completo io uso il Jabra BT3030 (ce l'avevo in fondo a un cassetto da un paio di anni, oggi è ancora in produzione e si chiama Jabra Street), che praticamente è come il baracchino cinese ma in più ha anche il microfono per essere usato come "satellite" di un telefono, ed ha i tasti volume +/-, avanti indietro, risposta/riaggancio, play/pause.
cavolo che brutta notizia mi hai dato...
SAAB 93 20t cabrio vector
ex 900 S cabrio
ex 900 S cabrio
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
