9-3NG 2.2Tid - Centralina icm3 ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
ross
- Utente
- Messaggi: 180
- Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 12:16
- Località: Reggio Emilia
9-3NG 2.2Tid - Centralina icm3 ?
salve questa e la centralina che comanda icm3 (radi navi tel suono frecce e cinture)????
- Allegati
-
- untitled.png (50.64 KiB) Visto 383 volte
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.2 TDI domanda centralina icm3
Ha il codice scritto da qualche parte?
Postalo.
Postalo.
-
ross
- Utente
- Messaggi: 180
- Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 12:16
- Località: Reggio Emilia
Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina icm3 ?
ciao ti allego la foto ingrandiscila se nn si vedono i codici....dovrebbero essere questi (YS3728 00022807)
- Allegati
-
- gzdfg - Copia.png (927.73 KiB) Visto 351 volte
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina icm3 ?
Ross, mi spiace ma anche ingrandendo non si distinguono i numeri e quelli da te postati sembrano più che altro quelli del telaio.
-
ross
- Utente
- Messaggi: 180
- Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 12:16
- Località: Reggio Emilia
Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina icm3 ?
prova questi 12803728
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina icm3 ?
Allora
- il codice che hai postato corrisponde alla radio
- la prima foto corrisponde al lettore cd con la radio
- non è questa che comanda l'icm3 ma l'esatto contrario.
La ICM per il tuo modello era di 4 tipologie ICM 0 (poco usata: significa auto senza impianto audio), ICM 1, ICM 2, ICM 3.
La ICM 3 era quella con monitor da 5,8" usato, tra l'altro, anche per la navigazione.
Tu cosa hai sulla tua?
- il codice che hai postato corrisponde alla radio
- la prima foto corrisponde al lettore cd con la radio
- non è questa che comanda l'icm3 ma l'esatto contrario.
La ICM per il tuo modello era di 4 tipologie ICM 0 (poco usata: significa auto senza impianto audio), ICM 1, ICM 2, ICM 3.
La ICM 3 era quella con monitor da 5,8" usato, tra l'altro, anche per la navigazione.
Tu cosa hai sulla tua?
-
ross
- Utente
- Messaggi: 180
- Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 12:16
- Località: Reggio Emilia
Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina icm3 ?
io ho icm3 e nn mi funziona il navi la radio il cd il tel e i vari rumori frecce cintur ... il codice e della centralina sul cd puo dipendere tutto da questa se guasta?desertstorm ha scritto:Allora
- il codice che hai postato corrisponde alla radio
- la prima foto corrisponde al lettore cd con la radio
- non è questa che comanda l'icm3 ma l'esatto contrario.
La ICM per il tuo modello era di 4 tipologie ICM 0 (poco usata: significa auto senza impianto audio), ICM 1, ICM 2, ICM 3.
La ICM 3 era quella con monitor da 5,8" usato, tra l'altro, anche per la navigazione.
Tu cosa hai sulla tua?
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina icm3 ?
Si, 99% è lei,
...... gestisce tutto purtroppo.
...... gestisce tutto purtroppo.
-
ross
- Utente
- Messaggi: 180
- Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 12:16
- Località: Reggio Emilia
Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina icm3 ?
quindi escludi quella dietro il display questa per intenderci
- Allegati
-
- IMG_1792.jpg (76.06 KiB) Visto 337 volte
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina icm3 ?
No no, è proprio questa la ICM3, che pilota tutto il sistema audio in macchina.
Ma prova a farla vedere ad un riparatore elettronico.
Ma prova a farla vedere ad un riparatore elettronico.
-
ross
- Utente
- Messaggi: 180
- Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 12:16
- Località: Reggio Emilia
Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina icm3 ?
scusa prima mi hai detto che era quella sul cd?quella sul cd cosa comanda allora devo capire quale delle due e guasta
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina icm3 ?
desertstorm ha scritto:Allora
- il codice che hai postato corrisponde alla radio
- la prima foto corrisponde al lettore cd con la radio
- non è questa che comanda l'icm3 ma l'esatto contrario.
La ICM per il tuo modello era di 4 tipologie ICM 0 (poco usata: significa auto senza impianto audio), ICM 1, ICM 2, ICM 3.
La ICM 3 era quella con monitor da 5,8" usato, tra l'altro, anche per la navigazione.
Tu cosa hai sulla tua?
La foto del tuo primo post è radio e cd insieme.
Forse ti confondi perche i comandi della radio sono quelli sulla ICM3.
Ma la radio (che ha anche il lettore nello slot apposito) è proprio quella della prima foto
Per capirci, la radio è distaccata dai suoi comandi. (infatti la ICM3 è collegata alla radio da dietro)
La icm, questa con il display, non è la radio ma una centralina di gestione che comanda ANCHE il modulo radio.
-
ross
- Utente
- Messaggi: 180
- Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 12:16
- Località: Reggio Emilia
Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina icm3 ?
ora ho capito quindi quella sul cd e la radio
pero se la radio nn e guasta dovrebbe funzionare solo lei perche i cd me li tira fuori
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina icm3 ?
Questo non è garantito, il semplice tirare fuori il cd non significa che la radio funziona.
Però diciamo che funziona, il problema è che avendo il pannello di comando (cioè l'ICM3) guasto tu non la puoi usare.
Questo è il problema.
Vero è però, che mi pare di aver capito che hai anche altri problemi (navi non va, suono frecce etc) che mi fanno pensare proprio che il problema è l'ICM3
Però diciamo che funziona, il problema è che avendo il pannello di comando (cioè l'ICM3) guasto tu non la puoi usare.
Questo è il problema.
Vero è però, che mi pare di aver capito che hai anche altri problemi (navi non va, suono frecce etc) che mi fanno pensare proprio che il problema è l'ICM3
-
ross
- Utente
- Messaggi: 180
- Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 12:16
- Località: Reggio Emilia
Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina icm3 ?
ho capito allora si e guastato proprio icm3 metterlo nuovo costa sui 1500 circa provero a trovarne uno usato
ti faccio un ultima domanda poi nn ti scoccio piu
se io trovo un icm3 da una macchina incidentata e smonto il mio e collego l altro la macchina lo legge o ce il rischio che nn parte il motore piu e devo portarla in saab per instarlarla?
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina icm3 ?
A parte che non mi scocci affatto, purtroppo a questa domanda non posso darti certezze.
Io credo che non ci debbano essere problemi, ma non so se ci sono dei codici di "corrispondenza" nelle apparecchiature della stessa auto.
Tutt'al più questo può chiederlo in Saab o chiederlo a Manuel di Autosonia o Natale di Autoserviceone
Io credo che non ci debbano essere problemi, ma non so se ci sono dei codici di "corrispondenza" nelle apparecchiature della stessa auto.
Tutt'al più questo può chiederlo in Saab o chiederlo a Manuel di Autosonia o Natale di Autoserviceone
-
the doctor
- Socio
- Messaggi: 771
- Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
- Località: Collecorvino (PE)
Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina icm3 ?
ross ha scritto:ho capito allora si e guastato proprio icm3 metterlo nuovo costa sui 1500 circa provero a trovarne uno usatoti faccio un ultima domanda poi nn ti scoccio piu
se io trovo un icm3 da una macchina incidentata e smonto il mio e collego l altro la macchina lo legge o ce il rischio che nn parte il motore piu e devo portarla in saab per instarlarla?
Informati bene xchè io sapevo che sui modelli con fibra ottica c'è una procedura da fare cioè (divorziare) l'apparecchio dalla precedente vettura e (sposarla) con la nuova. procedura che viene fatta con il tech in saab. Riporto quello che ho letto alcune volte su topic dove si parlava di questi argomenti, ma io personalmente non ho avuto occasione di verificare di persona. Se fai un cerca sicuramente troverai qualcosa. E poi ti consiglio prima di acquistare qualcosa sopratutto usata di andare in saab a chiedere quanto costa fare il trapianto via tech. Sai com'è non vorrei che il ricambio lo trovi a quattro soldi e l'installazione una botta di euro
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
-
ross
- Utente
- Messaggi: 180
- Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 12:16
- Località: Reggio Emilia
Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina icm3 ?
ok provero' a chiedere in saab ma secondo me nn dovrebbe costare molto montarlo e installarlo
-
the doctor
- Socio
- Messaggi: 771
- Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
- Località: Collecorvino (PE)
Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina icm3 ?
A me in saab si sono presi 70 euro x cercare di eliminare l'icm3 e far partire lo stesso l'auto ma no ci sono riusciti.Quindi il tempo che hanno perso sulla mia macchina l'ho dovuto pagare lo stesso e il lavoro eseguito a regola d'arte da un semplice installatore di impianti audio
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti




