Cerchi neri con Plasti Dip

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
roby27
Utente
Contatta:

Re: Cerchi neri con Plasti Dip

#21 Messaggio da leggere da roby27 »

e molto bello anche il grigio normale
c'è anche lo smoke un colore che più dai mano e più cambi a il grigio
interessante.
la gamma e già bene assortita per fare i colori più richiesti
Immagine

www.elettro-discount.com

Immagine

SAAB 9.3 AUT VECTOR TDI 150 CV SPORT-HATCH
ice-02
Utente

#22 Messaggio da leggere da ice-02 »

roby27 una sorta di listino e spedizioni riusciresti a farlo per il forum ? io sarei tentato a fare gli specchi grigi o giu di li insomma riprendere le modanature dell aero per inderci ...
ImmagineImmagineImmagine
TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
marcofinnista
Utente

#23 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Quoto, pure i campioni di tutti i colori disponibili :8
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
roby27
Utente
Contatta:

#24 Messaggio da leggere da roby27 »

POSTERO' A BREVE SUL SITO COMMERCIALE E SU I SOCIAL NETWORK TUTTA LA LINEA DISPONIBILE
Immagine

www.elettro-discount.com

Immagine

roby27
Utente
Contatta:

#25 Messaggio da leggere da roby27 »

video resistenza a lavaggio con lancia alta pressione:
http://www.youtube.com/watch?v=kZyVVjVw ... e=youtu.be
Immagine

www.elettro-discount.com

Immagine

roby27
Utente
Contatta:

#26 Messaggio da leggere da roby27 »

Immagine

www.elettro-discount.com

Immagine

roby27
Utente
Contatta:

#27 Messaggio da leggere da roby27 »

Immagine

www.elettro-discount.com

Immagine

GheSo
Moderatore

#28 Messaggio da leggere da GheSo »

Belli, belli!!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Andrea_9-3
Utente

#29 Messaggio da leggere da Andrea_9-3 »

Il problema principale di questo Plastidip è l'eccessiva elasticità della vernice una volta asciugata sul materiale su cui viene utilizzata.
Ho avuto diverse esperienze con diversi materiali e il problema che si veniva a presentare era sempre lo stesso. Basta un semplice graffio o un semplice colpo (forte tanto da scheggiare semplicemente il "manto" che si viene a creare) ed ecco qui che occorre rimuovere e ricominciare tutto da capo.
Guardando i video-guida e leggendo le recensioni sembra tutto molto semplice.

In effetti l'applicazione richiede la metà del tempo e la metà delle conoscenze che servono per una normale verniciatura ma la "manutenzione" è parecchio rognosa.

Non so sinceramente tu quante mani hai dato per i cerchi in lega (ho verniciato con 3 mani di Plastidip il cofano di una Smart ed è durato, in città, 72 ore. Giusto il tempo di lasciarla parcheggiata e di farci appoggiare un motorino che ho dovuto rimuovere tutto visto che appena scheggiata la vernice si è subito ritirata) ma per quanto mi riguarda non ci si arriva nemmeno in autostrada!

Ho pensato che però la soluzione potrebbe essere, oltre a quella di passare altre mani di vernice, quella di trattarla con un aggrappante e un lucido a lavoro terminato!

Resto comunque attivo nel thread in modo tale da leggere altri consigli e per magari scoprire qualche vostra "dritta" su come adoperare questo tipo di vernice...

[SAAB 9-3 Sport Sedan '10 1.9 TiD Vector 150Cv]
Immagine
"Tutto per l'auto, senza alcun tipo di preoccupazioni per il cliente. Pensa a tutto Omnia Motor Service."

marcofinnista
Utente

#30 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Questo prodotto secondo me puo' essere la soluzione per sistemare le vecchie vasche di raccolta della capote che sono flessibili nelle cabrio tipo 900NG e 9.3OG :8
Una volta turate ventuali falle di dimensioni abbastanza grandicelle con del silicone si applicano 4 mani di Plastidip e la vasca rimane rivestita da una pellicola uniforme che ottura anche le microfessurazioni tornando come nuova anche esteticamente :8
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
roby27
Utente
Contatta:

#31 Messaggio da leggere da roby27 »

Andrea_9-3 ha scritto:Il problema principale di questo Plastidip è l'eccessiva elasticità della vernice una volta asciugata sul materiale su cui viene utilizzata.
Ho avuto diverse esperienze con diversi materiali e il problema che si veniva a presentare era sempre lo stesso. Basta un semplice graffio o un semplice colpo (forte tanto da scheggiare semplicemente il "manto" che si viene a creare) ed ecco qui che occorre rimuovere e ricominciare tutto da capo.
Guardando i video-guida e leggendo le recensioni sembra tutto molto semplice.

In effetti l'applicazione richiede la metà del tempo e la metà delle conoscenze che servono per una normale verniciatura ma la "manutenzione" è parecchio rognosa.

Non so sinceramente tu quante mani hai dato per i cerchi in lega (ho verniciato con 3 mani di Plastidip il cofano di una Smart ed è durato, in città, 72 ore. Giusto il tempo di lasciarla parcheggiata e di farci appoggiare un motorino che ho dovuto rimuovere tutto visto che appena scheggiata la vernice si è subito ritirata) ma per quanto mi riguarda non ci si arriva nemmeno in autostrada!

Ho pensato che però la soluzione potrebbe essere, oltre a quella di passare altre mani di vernice, quella di trattarla con un aggrappante e un lucido a lavoro terminato!

Resto comunque attivo nel thread in modo tale da leggere altri consigli e per magari scoprire qualche vostra "dritta" su come adoperare questo tipo di vernice...
Attenzione giranoin rete i prodotti non roginali Plasti dip,non so che prodotto hai utilizzato ,ma i test ono già stati fatti e rifatti nessun problema dipende anche come è stato lavorato c sono procedure ben precise guarda i doc:
http://www.elettro-discount.com/elettro ... PlastiDip/

video nostro canale:
http://www.youtube.com/user/elettrodiscount

a presto
Immagine

www.elettro-discount.com

Immagine

Andrea_9-3
Utente

#32 Messaggio da leggere da Andrea_9-3 »

Ho usato le stesse bombolette del catalogo riportato nel link che hai postato e come vernice mi è sembrata un pò delicata! Forse dovevo passare un altro paio di mani!

[SAAB 9-3 Sport Sedan '10 1.9 TiD Vector 150Cv]
Immagine
"Tutto per l'auto, senza alcun tipo di preoccupazioni per il cliente. Pensa a tutto Omnia Motor Service."

marcofinnista
Utente

#33 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Considera che per fare un lavoro come si deve devi pasare 4 mani, poi la bomboletta per via di elementi come ugello, pressione ecc. ecc non è come la spruzzatura fatta con la pistola professionale apposita.
roby27
Utente
Contatta:

#34 Messaggio da leggere da roby27 »

Andrea_9-3 ha scritto:Ho usato le stesse bombolette del catalogo riportato nel link che hai postato e come vernice mi è sembrata un pò delicata! Forse dovevo passare un altro paio di mani!
se è stato comprato da un ufficiale plasti dip italia è il prodotto originale Americano,se non vedo la bomboletta o molti dubbi.
Poi dipende come è stato lavorato,di lavori noi ne abbiamo tanti e fino ad ora nessun problema!!!
Immagine

www.elettro-discount.com

Immagine

ice-02
Utente

#35 Messaggio da leggere da ice-02 »

io chiedevo invece quanto elastico e rispetto alla vernice classica ??? e poi i colori lucidi dandolo a bomboletta e omogeneo o viene come capita con le bombolette normali con spruzzate irregolari e risultato scadente ???? (discorso diverso con gli opachi che e piu omogeneo ) . grazie per le risposte ..
ImmagineImmagineImmagine
marcofinnista
Utente

#36 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Il Pastidip è opaco, il lucido è un ulteriore finitura che si da sopra alla vernice :)
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#37 Messaggio da leggere da desertstorm »

Ed è molto elastico.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

roby27
Utente
Contatta:

#38 Messaggio da leggere da roby27 »

per far diventare lucido e questo il prodotto:
http://www.elettro-discount.com/elettro ... oduct=1020
Immagine

www.elettro-discount.com

Immagine

ice-02
Utente

#39 Messaggio da leggere da ice-02 »

ma vedendo sti colori ..secondo voi il colore dei fascioni in plastica sono neri opachi o si puo usare il colore smoke ????? mi serve per completare la mia opera ..... 8) 8)
ImmagineImmagineImmagine
AeroGT
Moderatore

#40 Messaggio da leggere da AeroGT »

Mi collego a questo topic chiedendo a voi se i prezzi di questo annuncio hanno senso ....
http://www.subito.it/auto/bmw-altro-mod ... 901845.htm
Rispondi