Cerchi neri con Plasti Dip
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- roby27
- Utente
- Messaggi: 188
- Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2011, 22:46
- Località: milano
- Contatta:
Re: Cerchi neri con Plasti Dip
e molto bello anche il grigio normale
c'è anche lo smoke un colore che più dai mano e più cambi a il grigio
interessante.
la gamma e già bene assortita per fare i colori più richiesti
c'è anche lo smoke un colore che più dai mano e più cambi a il grigio
interessante.
la gamma e già bene assortita per fare i colori più richiesti
- ice-02
- Utente
- Messaggi: 420
- Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
- Località: modena
Re: Cerchi neri con Plasti Dip
roby27 una sorta di listino e spedizioni riusciresti a farlo per il forum ? io sarei tentato a fare gli specchi grigi o giu di li insomma riprendere le modanature dell aero per inderci ...



TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Cerchi neri con Plasti Dip
Quoto, pure i campioni di tutti i colori disponibili 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- roby27
- Utente
- Messaggi: 188
- Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2011, 22:46
- Località: milano
- Contatta:
Re: Cerchi neri con Plasti Dip
POSTERO' A BREVE SUL SITO COMMERCIALE E SU I SOCIAL NETWORK TUTTA LA LINEA DISPONIBILE
- roby27
- Utente
- Messaggi: 188
- Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2011, 22:46
- Località: milano
- Contatta:
Re: Cerchi neri con Plasti Dip
video resistenza a lavaggio con lancia alta pressione:
http://www.youtube.com/watch?v=kZyVVjVw ... e=youtu.be
http://www.youtube.com/watch?v=kZyVVjVw ... e=youtu.be
- roby27
- Utente
- Messaggi: 188
- Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2011, 22:46
- Località: milano
- Contatta:
Re: Cerchi neri con Plasti Dip
presentazione PLASTI DIP
http://www.youtube.com/watch?v=XGJ6gXMfbIc
http://www.youtube.com/watch?v=XGJ6gXMfbIc
- roby27
- Utente
- Messaggi: 188
- Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2011, 22:46
- Località: milano
- Contatta:
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- Andrea_9-3
- Utente
- Messaggi: 97
- Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 2:41
- Località: Roma
Re: Cerchi neri con Plasti Dip
Il problema principale di questo Plastidip è l'eccessiva elasticità della vernice una volta asciugata sul materiale su cui viene utilizzata.
Ho avuto diverse esperienze con diversi materiali e il problema che si veniva a presentare era sempre lo stesso. Basta un semplice graffio o un semplice colpo (forte tanto da scheggiare semplicemente il "manto" che si viene a creare) ed ecco qui che occorre rimuovere e ricominciare tutto da capo.
Guardando i video-guida e leggendo le recensioni sembra tutto molto semplice.
In effetti l'applicazione richiede la metà del tempo e la metà delle conoscenze che servono per una normale verniciatura ma la "manutenzione" è parecchio rognosa.
Non so sinceramente tu quante mani hai dato per i cerchi in lega (ho verniciato con 3 mani di Plastidip il cofano di una Smart ed è durato, in città, 72 ore. Giusto il tempo di lasciarla parcheggiata e di farci appoggiare un motorino che ho dovuto rimuovere tutto visto che appena scheggiata la vernice si è subito ritirata) ma per quanto mi riguarda non ci si arriva nemmeno in autostrada!
Ho pensato che però la soluzione potrebbe essere, oltre a quella di passare altre mani di vernice, quella di trattarla con un aggrappante e un lucido a lavoro terminato!
Resto comunque attivo nel thread in modo tale da leggere altri consigli e per magari scoprire qualche vostra "dritta" su come adoperare questo tipo di vernice...
Ho avuto diverse esperienze con diversi materiali e il problema che si veniva a presentare era sempre lo stesso. Basta un semplice graffio o un semplice colpo (forte tanto da scheggiare semplicemente il "manto" che si viene a creare) ed ecco qui che occorre rimuovere e ricominciare tutto da capo.
Guardando i video-guida e leggendo le recensioni sembra tutto molto semplice.
In effetti l'applicazione richiede la metà del tempo e la metà delle conoscenze che servono per una normale verniciatura ma la "manutenzione" è parecchio rognosa.
Non so sinceramente tu quante mani hai dato per i cerchi in lega (ho verniciato con 3 mani di Plastidip il cofano di una Smart ed è durato, in città, 72 ore. Giusto il tempo di lasciarla parcheggiata e di farci appoggiare un motorino che ho dovuto rimuovere tutto visto che appena scheggiata la vernice si è subito ritirata) ma per quanto mi riguarda non ci si arriva nemmeno in autostrada!
Ho pensato che però la soluzione potrebbe essere, oltre a quella di passare altre mani di vernice, quella di trattarla con un aggrappante e un lucido a lavoro terminato!
Resto comunque attivo nel thread in modo tale da leggere altri consigli e per magari scoprire qualche vostra "dritta" su come adoperare questo tipo di vernice...
[SAAB 9-3 Sport Sedan '10 1.9 TiD Vector 150Cv]

"Tutto per l'auto, senza alcun tipo di preoccupazioni per il cliente. Pensa a tutto Omnia Motor Service."
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Cerchi neri con Plasti Dip
Questo prodotto secondo me puo' essere la soluzione per sistemare le vecchie vasche di raccolta della capote che sono flessibili nelle cabrio tipo 900NG e 9.3OG
Una volta turate ventuali falle di dimensioni abbastanza grandicelle con del silicone si applicano 4 mani di Plastidip e la vasca rimane rivestita da una pellicola uniforme che ottura anche le microfessurazioni tornando come nuova anche esteticamente
Una volta turate ventuali falle di dimensioni abbastanza grandicelle con del silicone si applicano 4 mani di Plastidip e la vasca rimane rivestita da una pellicola uniforme che ottura anche le microfessurazioni tornando come nuova anche esteticamente
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- roby27
- Utente
- Messaggi: 188
- Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2011, 22:46
- Località: milano
- Contatta:
Re: Cerchi neri con Plasti Dip
Attenzione giranoin rete i prodotti non roginali Plasti dip,non so che prodotto hai utilizzato ,ma i test ono già stati fatti e rifatti nessun problema dipende anche come è stato lavorato c sono procedure ben precise guarda i doc:Andrea_9-3 ha scritto:Il problema principale di questo Plastidip è l'eccessiva elasticità della vernice una volta asciugata sul materiale su cui viene utilizzata.
Ho avuto diverse esperienze con diversi materiali e il problema che si veniva a presentare era sempre lo stesso. Basta un semplice graffio o un semplice colpo (forte tanto da scheggiare semplicemente il "manto" che si viene a creare) ed ecco qui che occorre rimuovere e ricominciare tutto da capo.
Guardando i video-guida e leggendo le recensioni sembra tutto molto semplice.
In effetti l'applicazione richiede la metà del tempo e la metà delle conoscenze che servono per una normale verniciatura ma la "manutenzione" è parecchio rognosa.
Non so sinceramente tu quante mani hai dato per i cerchi in lega (ho verniciato con 3 mani di Plastidip il cofano di una Smart ed è durato, in città, 72 ore. Giusto il tempo di lasciarla parcheggiata e di farci appoggiare un motorino che ho dovuto rimuovere tutto visto che appena scheggiata la vernice si è subito ritirata) ma per quanto mi riguarda non ci si arriva nemmeno in autostrada!
Ho pensato che però la soluzione potrebbe essere, oltre a quella di passare altre mani di vernice, quella di trattarla con un aggrappante e un lucido a lavoro terminato!
Resto comunque attivo nel thread in modo tale da leggere altri consigli e per magari scoprire qualche vostra "dritta" su come adoperare questo tipo di vernice...
http://www.elettro-discount.com/elettro ... PlastiDip/
video nostro canale:
http://www.youtube.com/user/elettrodiscount
a presto
- Andrea_9-3
- Utente
- Messaggi: 97
- Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 2:41
- Località: Roma
Re: Cerchi neri con Plasti Dip
Ho usato le stesse bombolette del catalogo riportato nel link che hai postato e come vernice mi è sembrata un pò delicata! Forse dovevo passare un altro paio di mani!
[SAAB 9-3 Sport Sedan '10 1.9 TiD Vector 150Cv]

"Tutto per l'auto, senza alcun tipo di preoccupazioni per il cliente. Pensa a tutto Omnia Motor Service."
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Cerchi neri con Plasti Dip
Considera che per fare un lavoro come si deve devi pasare 4 mani, poi la bomboletta per via di elementi come ugello, pressione ecc. ecc non è come la spruzzatura fatta con la pistola professionale apposita.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- roby27
- Utente
- Messaggi: 188
- Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2011, 22:46
- Località: milano
- Contatta:
Re: Cerchi neri con Plasti Dip
se è stato comprato da un ufficiale plasti dip italia è il prodotto originale Americano,se non vedo la bomboletta o molti dubbi.Andrea_9-3 ha scritto:Ho usato le stesse bombolette del catalogo riportato nel link che hai postato e come vernice mi è sembrata un pò delicata! Forse dovevo passare un altro paio di mani!
Poi dipende come è stato lavorato,di lavori noi ne abbiamo tanti e fino ad ora nessun problema!!!
- ice-02
- Utente
- Messaggi: 420
- Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
- Località: modena
Re: Cerchi neri con Plasti Dip
io chiedevo invece quanto elastico e rispetto alla vernice classica ??? e poi i colori lucidi dandolo a bomboletta e omogeneo o viene come capita con le bombolette normali con spruzzate irregolari e risultato scadente ???? (discorso diverso con gli opachi che e piu omogeneo ) . grazie per le risposte ..



TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Cerchi neri con Plasti Dip
Il Pastidip è opaco, il lucido è un ulteriore finitura che si da sopra alla vernice 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Cerchi neri con Plasti Dip
Ed è molto elastico.
- roby27
- Utente
- Messaggi: 188
- Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2011, 22:46
- Località: milano
- Contatta:
Re: Cerchi neri con Plasti Dip
per far diventare lucido e questo il prodotto:
http://www.elettro-discount.com/elettro ... oduct=1020
http://www.elettro-discount.com/elettro ... oduct=1020
- ice-02
- Utente
- Messaggi: 420
- Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
- Località: modena
Re: Cerchi neri con Plasti Dip
ma vedendo sti colori ..secondo voi il colore dei fascioni in plastica sono neri opachi o si puo usare il colore smoke ????? mi serve per completare la mia opera .....




TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Cerchi neri con Plasti Dip
Mi collego a questo topic chiedendo a voi se i prezzi di questo annuncio hanno senso ....
http://www.subito.it/auto/bmw-altro-mod ... 901845.htm
http://www.subito.it/auto/bmw-altro-mod ... 901845.htm
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti







