9-3NG - Montaggio Autoradio 2din

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
maverick67

9-3NG - Montaggio Autoradio 2din

#1 Messaggio da leggere da maverick67 »

Salve finalmente la sezione giusta.Ho cercato sia sul forum che su internet per poter sostituire l'autoradio con un 2din piooner che montavo prima nella mia saab 9.3 prima serie.Adesso avendo la seconda serie oltre al problema dell'alloggiamento trattato ampiamente, non trovo la risposta per quanto riguarda il fatto che una volta rimossa, l'auto non parte piu'!! :( - Help please.. :(
Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: 9-3NG - Montaggio Autoradio 2din

#2 Messaggio da leggere da Maurolive »

quanti topic hai aperto :)
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: 9-3NG - Montaggio Autoradio 2din

#3 Messaggio da leggere da drillo65 »

Allora,facciamo un pò di ordine.........

Maverick,stai facendo confusione tra l'autoradio(il nome corretto è modulo radio) quello che vedi sulla plancia,e la centralina infotatment (o come cacchio si dice)

che è attaccata dietro l'autoradio,ed è quella da cui partono le fibre ottiche.

Se stacchi solo l'autoradio il motore va in moto,se stacchi la centralina no.
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: 9-3NG - Montaggio Autoradio 2din

#4 Messaggio da leggere da drillo65 »

A parte il nostro eroico Doctor,di solito si preferisce lasciare l'originale e aggiungerne un altra

http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?t=15556
Allegati
stereo2.jpg
stereo2.jpg (279.24 KiB) Visto 944 volte
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: 9-3NG - Montaggio Autoradio 2din

#5 Messaggio da leggere da drillo65 »

E poi,divorziare dall'autoradio,chissà quanto vuole di alimenti



























:D :D :D :D :D
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
maverick67

Re: 9-3NG - Montaggio Autoradio 2din

#6 Messaggio da leggere da maverick67 »

Ok fino a li ci sono arrivato ma come ha fatto the doctor a toglierla definitivamente? Non voglio rinunciare alla mia bellissima Piooner 2400Bt pagata ben 270 eurozzi ca 2 mesi fa' e che sicuramente farebbe un figurone.Inoltre ho tutti i cavi ampli e sub Alpine e vorrei fare un bel impiantino.Dato che appunto The doctor l'ha segata la vecchia!!? :)) :)) :))
the doctor
Socio
Messaggi: 771
Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
Località: Collecorvino (PE)

Re: 9-3NG - Montaggio Autoradio 2din

#7 Messaggio da leggere da the doctor »

[quote="maverick67"]Ok fino a li ci sono arrivato ma come ha fatto the doctor a toglierla definitivamente? Non voglio rinunciare alla mia bellissima Piooner 2400Bt pagata ben 270 eurozzi ca 2 mesi fa' e che sicuramente farebbe un figurone.Inoltre ho tutti i cavi ampli e sub Alpine e vorrei fare un bel impiantino.Dato che appunto The doctor l'ha segata la vecchia!!? :)) :)) :))[

Cosa ti serve sapere? Devi montare anche tu un 2 din?
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
maverick67

Re: 9-3NG - Montaggio Autoradio 2din

#8 Messaggio da leggere da maverick67 »

Ciao scusa ritardo sì ho bellissimo piooner 2400Bt che usavo nell'altra saab.Volevo solo sapere come hai fatto a separare l'autoradio dal modulo wifi se dico giusto in maniera di poter accendere la macchina.Mi serve se possibile uno step by step se non chiedo troppo grazie!
maverick67

Re: 9-3NG - Montaggio Autoradio 2din

#9 Messaggio da leggere da maverick67 »

Ciao a tutti, chiedo lumi su come smontare autoradio separandola dal modulo che la fa' partire.Quando ho fatto questo seguiro' il lavoro fatto da the doctor.Ma mi servirebbe capire se ci sono viti o torx che lo tengono unito e se si puo' separare.Senza vs aiuto aono bloccato.TX :(
the doctor
Socio
Messaggi: 771
Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
Località: Collecorvino (PE)

Re: 9-3NG - Montaggio Autoradio 2din

#10 Messaggio da leggere da the doctor »

Allora ti ripeto che io non ho visto praticamente la separazione quindi non so dirti come fare. Ma se fai come ho fatto io forse risolvi. Allora x farlo separare trova un bravo elettrauto o meglio installatore di autoradio, gli spieghi la situazione e vedrai che te lo farà. Ti fai fare solo questa operazione come ho fatto io,cioè ti fai disattivare tutto con la macchina che va in moto, poi paghi e te ne vai. Il resto se 6 pratico manualmente lo fai tu così risparmi un bel pò di soldini. X altre info sono a disposizione solo scusa se non entro tutti i gg sul forum ma certe volte non trovo proprio il tempo.
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
maverick67

Re: 9-3NG - Montaggio Autoradio 2din

#11 Messaggio da leggere da maverick67 »

Ok va bene ma siccome di solito ho sempre fatto quasi tutto da solo, provero' a vedere cosa riesco a fare ed in caso contrario andro' da un elettrauto.In questo momento ho altre spese piu' urgenti come le gomme e probabilmente anche le sospensioni perche' ogni buca diventa un tormento.Grazie per la risposta a presto;)
the doctor
Socio
Messaggi: 771
Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
Località: Collecorvino (PE)

Re: 9-3NG - Montaggio Autoradio 2din

#12 Messaggio da leggere da the doctor »

Ok dacci aggiornamenti
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
maverick67

Re: 9-3NG - Montaggio Autoradio 2din

#13 Messaggio da leggere da maverick67 »

Allora oggi ho provato invano a provare ad attaccare la mia 2din! Perche' qual e' problema?Il problema è dato dal fatto che l'attacco non e iso se dico giusto.Ma è mai possibile nella mia vecchia 9.3 tutto si risolse staccando la vecchia e mettendo la nuova gli attavvhi erano iso.Non lo so' se sto' vaneggiando, se ci vuole un attacco diverso, ma ho seguito quello che aveva detto the doctor nel senso che lui diceva che gli hanno tolto la mascherina nera quella per intenderci dove sono le regolazioni radio tel ecc e hanno lasciato lo scatolotto nascosto dietro clima..Io volevo farlo ma mi sono trovato con impossibilità collegare la mia piooner che fino a prova contraria ha e come devono avere tutte le autoradio un attacco riconosciuto in tutto il mondo...Ma GM che c***o ha fatto con questo modello!!!?
Chiedo lumi please su che attacco devo comprare per collegarci la mia...TX :( :( :( :(
the doctor
Socio
Messaggi: 771
Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
Località: Collecorvino (PE)

Re: 9-3NG - Montaggio Autoradio 2din

#14 Messaggio da leggere da the doctor »

Io so che il nostro modello è con fibre ottiche quindi tutto particolare diverso dalle saab precedenti e quelle dopo, si saranno accorti di aver fatto una c.....a. Ma proprio non conosci nessuno che se ne intende glie la fai vedere e ti può dare una dritta? Forse si deve by passare con un connettore diverso cmq non scoraggiarti io prima di trovare qualcuno che mi risolveva ho buttato il sangue :pirate:
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
maverick67

Re: 9-3NG - Montaggio Autoradio 2din

#15 Messaggio da leggere da maverick67 »

Ora dopo mille ricerche in internet ho capito qualcosa che adesso non ho tempo ma che se riusciro' a fare perche' sono caparbio di natura lo postero'.
Intanto ho scopero che nel naule a sx ce' la predisposizione per un altro finale da dove si potrebbe collegare altro sub Il mio adorato ALPINE!!!.
Quindi calma e gesso vedrete se prima o poi non vincero' questa battaglia.....
Meditate gente meditate... :D :D :D :D
the doctor
Socio
Messaggi: 771
Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
Località: Collecorvino (PE)

Re: 9-3NG - Montaggio Autoradio 2din

#16 Messaggio da leggere da the doctor »

Bravo così mi piace il ragionamento :D
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
maverick67

Re: 9-3NG - Montaggio Autoradio 2din

#17 Messaggio da leggere da maverick67 »

Ciao The doctor ho visto nella tua firma che l'hai portata a 140cv? ma come con modulo aggiuntivo o rimappatura?
Per il resto adesso non sto' bene fisicamente e devo mio malgrado rimandare tutti i lavori..Arrrghhhh :roar: :roar: :roar: sprecata una sett di ferie per niente :( :( :(
the doctor
Socio
Messaggi: 771
Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
Località: Collecorvino (PE)

Re: 9-3NG - Montaggio Autoradio 2din

#18 Messaggio da leggere da the doctor »

Modulo aggiuntivo ma non è che ne sono così soddisfatto. Premetto che i cavalli raggiunti sono reali anche se pochini, ho fatto rullare l'auto sul banco prima e dopo il modulo aggiuntivo (sarebbe regola da farsi quando si aumenta la cavalleria).
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
maverick67

Re: 9-3NG - Montaggio Autoradio 2din

#19 Messaggio da leggere da maverick67 »

Ok ma coppia consumi come sei? Che modulo hai messo?
the doctor
Socio
Messaggi: 771
Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
Località: Collecorvino (PE)

Re: 9-3NG - Montaggio Autoradio 2din

#20 Messaggio da leggere da the doctor »

I consumi sono leggermente scesi , da 6,4/100 L ora sto intorno ai 5.9--6.0. La coppia è leggermente scesa di un centinaio di giri cioè tira un pò prima ai bassi. Il modulo è della Dipa Sport
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti