9-3NG - Montaggio Autoradio 2din
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
maverick67
9-3NG - Montaggio Autoradio 2din
Salve finalmente la sezione giusta.Ho cercato sia sul forum che su internet per poter sostituire l'autoradio con un 2din piooner che montavo prima nella mia saab 9.3 prima serie.Adesso avendo la seconda serie oltre al problema dell'alloggiamento trattato ampiamente, non trovo la risposta per quanto riguarda il fatto che una volta rimossa, l'auto non parte piu'!!
- Help please.. 
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: 9-3NG - Montaggio Autoradio 2din
quanti topic hai aperto 
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: 9-3NG - Montaggio Autoradio 2din
Allora,facciamo un pò di ordine.........
Maverick,stai facendo confusione tra l'autoradio(il nome corretto è modulo radio) quello che vedi sulla plancia,e la centralina infotatment (o come cacchio si dice)
che è attaccata dietro l'autoradio,ed è quella da cui partono le fibre ottiche.
Se stacchi solo l'autoradio il motore va in moto,se stacchi la centralina no.
Maverick,stai facendo confusione tra l'autoradio(il nome corretto è modulo radio) quello che vedi sulla plancia,e la centralina infotatment (o come cacchio si dice)
che è attaccata dietro l'autoradio,ed è quella da cui partono le fibre ottiche.
Se stacchi solo l'autoradio il motore va in moto,se stacchi la centralina no.
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: 9-3NG - Montaggio Autoradio 2din
A parte il nostro eroico Doctor,di solito si preferisce lasciare l'originale e aggiungerne un altra
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?t=15556
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?t=15556
- Allegati
-
- stereo2.jpg (279.24 KiB) Visto 931 volte
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: 9-3NG - Montaggio Autoradio 2din
E poi,divorziare dall'autoradio,chissà quanto vuole di alimenti

______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
maverick67
Re: 9-3NG - Montaggio Autoradio 2din
Ok fino a li ci sono arrivato ma come ha fatto the doctor a toglierla definitivamente? Non voglio rinunciare alla mia bellissima Piooner 2400Bt pagata ben 270 eurozzi ca 2 mesi fa' e che sicuramente farebbe un figurone.Inoltre ho tutti i cavi ampli e sub Alpine e vorrei fare un bel impiantino.Dato che appunto The doctor l'ha segata la vecchia!!?

-
the doctor
- Socio
- Messaggi: 771
- Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
- Località: Collecorvino (PE)
Re: 9-3NG - Montaggio Autoradio 2din
[quote="maverick67"]Ok fino a li ci sono arrivato ma come ha fatto the doctor a toglierla definitivamente? Non voglio rinunciare alla mia bellissima Piooner 2400Bt pagata ben 270 eurozzi ca 2 mesi fa' e che sicuramente farebbe un figurone.Inoltre ho tutti i cavi ampli e sub Alpine e vorrei fare un bel impiantino.Dato che appunto The doctor l'ha segata la vecchia!!?
[
Cosa ti serve sapere? Devi montare anche tu un 2 din?
Cosa ti serve sapere? Devi montare anche tu un 2 din?
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
-
maverick67
Re: 9-3NG - Montaggio Autoradio 2din
Ciao scusa ritardo sì ho bellissimo piooner 2400Bt che usavo nell'altra saab.Volevo solo sapere come hai fatto a separare l'autoradio dal modulo wifi se dico giusto in maniera di poter accendere la macchina.Mi serve se possibile uno step by step se non chiedo troppo grazie!
-
maverick67
Re: 9-3NG - Montaggio Autoradio 2din
Ciao a tutti, chiedo lumi su come smontare autoradio separandola dal modulo che la fa' partire.Quando ho fatto questo seguiro' il lavoro fatto da the doctor.Ma mi servirebbe capire se ci sono viti o torx che lo tengono unito e se si puo' separare.Senza vs aiuto aono bloccato.TX 
-
the doctor
- Socio
- Messaggi: 771
- Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
- Località: Collecorvino (PE)
Re: 9-3NG - Montaggio Autoradio 2din
Allora ti ripeto che io non ho visto praticamente la separazione quindi non so dirti come fare. Ma se fai come ho fatto io forse risolvi. Allora x farlo separare trova un bravo elettrauto o meglio installatore di autoradio, gli spieghi la situazione e vedrai che te lo farà. Ti fai fare solo questa operazione come ho fatto io,cioè ti fai disattivare tutto con la macchina che va in moto, poi paghi e te ne vai. Il resto se 6 pratico manualmente lo fai tu così risparmi un bel pò di soldini. X altre info sono a disposizione solo scusa se non entro tutti i gg sul forum ma certe volte non trovo proprio il tempo.
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
-
maverick67
Re: 9-3NG - Montaggio Autoradio 2din
Ok va bene ma siccome di solito ho sempre fatto quasi tutto da solo, provero' a vedere cosa riesco a fare ed in caso contrario andro' da un elettrauto.In questo momento ho altre spese piu' urgenti come le gomme e probabilmente anche le sospensioni perche' ogni buca diventa un tormento.Grazie per la risposta a presto;)
-
the doctor
- Socio
- Messaggi: 771
- Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
- Località: Collecorvino (PE)
Re: 9-3NG - Montaggio Autoradio 2din
Ok dacci aggiornamenti
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
-
maverick67
Re: 9-3NG - Montaggio Autoradio 2din
Allora oggi ho provato invano a provare ad attaccare la mia 2din! Perche' qual e' problema?Il problema è dato dal fatto che l'attacco non e iso se dico giusto.Ma è mai possibile nella mia vecchia 9.3 tutto si risolse staccando la vecchia e mettendo la nuova gli attavvhi erano iso.Non lo so' se sto' vaneggiando, se ci vuole un attacco diverso, ma ho seguito quello che aveva detto the doctor nel senso che lui diceva che gli hanno tolto la mascherina nera quella per intenderci dove sono le regolazioni radio tel ecc e hanno lasciato lo scatolotto nascosto dietro clima..Io volevo farlo ma mi sono trovato con impossibilità collegare la mia piooner che fino a prova contraria ha e come devono avere tutte le autoradio un attacco riconosciuto in tutto il mondo...Ma GM che c***o ha fatto con questo modello!!!?
Chiedo lumi please su che attacco devo comprare per collegarci la mia...TX

Chiedo lumi please su che attacco devo comprare per collegarci la mia...TX
-
the doctor
- Socio
- Messaggi: 771
- Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
- Località: Collecorvino (PE)
Re: 9-3NG - Montaggio Autoradio 2din
Io so che il nostro modello è con fibre ottiche quindi tutto particolare diverso dalle saab precedenti e quelle dopo, si saranno accorti di aver fatto una c.....a. Ma proprio non conosci nessuno che se ne intende glie la fai vedere e ti può dare una dritta? Forse si deve by passare con un connettore diverso cmq non scoraggiarti io prima di trovare qualcuno che mi risolveva ho buttato il sangue 
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
-
maverick67
Re: 9-3NG - Montaggio Autoradio 2din
Ora dopo mille ricerche in internet ho capito qualcosa che adesso non ho tempo ma che se riusciro' a fare perche' sono caparbio di natura lo postero'.
Intanto ho scopero che nel naule a sx ce' la predisposizione per un altro finale da dove si potrebbe collegare altro sub Il mio adorato ALPINE!!!.
Quindi calma e gesso vedrete se prima o poi non vincero' questa battaglia.....
Meditate gente meditate...

Intanto ho scopero che nel naule a sx ce' la predisposizione per un altro finale da dove si potrebbe collegare altro sub Il mio adorato ALPINE!!!.
Quindi calma e gesso vedrete se prima o poi non vincero' questa battaglia.....
Meditate gente meditate...
-
the doctor
- Socio
- Messaggi: 771
- Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
- Località: Collecorvino (PE)
Re: 9-3NG - Montaggio Autoradio 2din
Bravo così mi piace il ragionamento 
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
-
maverick67
Re: 9-3NG - Montaggio Autoradio 2din
Ciao The doctor ho visto nella tua firma che l'hai portata a 140cv? ma come con modulo aggiuntivo o rimappatura?
Per il resto adesso non sto' bene fisicamente e devo mio malgrado rimandare tutti i lavori..Arrrghhhh
sprecata una sett di ferie per niente

Per il resto adesso non sto' bene fisicamente e devo mio malgrado rimandare tutti i lavori..Arrrghhhh
-
the doctor
- Socio
- Messaggi: 771
- Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
- Località: Collecorvino (PE)
Re: 9-3NG - Montaggio Autoradio 2din
Modulo aggiuntivo ma non è che ne sono così soddisfatto. Premetto che i cavalli raggiunti sono reali anche se pochini, ho fatto rullare l'auto sul banco prima e dopo il modulo aggiuntivo (sarebbe regola da farsi quando si aumenta la cavalleria).
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
-
maverick67
Re: 9-3NG - Montaggio Autoradio 2din
Ok ma coppia consumi come sei? Che modulo hai messo?
-
the doctor
- Socio
- Messaggi: 771
- Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
- Località: Collecorvino (PE)
Re: 9-3NG - Montaggio Autoradio 2din
I consumi sono leggermente scesi , da 6,4/100 L ora sto intorno ai 5.9--6.0. La coppia è leggermente scesa di un centinaio di giri cioè tira un pò prima ai bassi. Il modulo è della Dipa Sport
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
