l'ho annegata per beneL.a.t.23 ha scritto:No mi riferivo a quello che ha fatto Saabspecialist alla mia cabrio!
e poi l'ho reanimata
comunque penso che dopo due anno circa di bagato non ce ne sia più.
pertanto non resti a piedi...
Moderatore: Consiglio Direttivo
l'ho annegata per beneL.a.t.23 ha scritto:No mi riferivo a quello che ha fatto Saabspecialist alla mia cabrio!
non ci sono problemi.giuseppe122 ha scritto:Bene allora alla prossima occasione te li mando così me li fai fare
saabspecialist ha scritto: vedi vinsempre per esempio...![]()
![]()






Purtroppo attualmente sono vittima della solita infiltrazionevinsempre ha scritto:Ciao Saabspecialist!!!!saabspecialist ha scritto:scusami vin,
ma chi è quel pirla che ti ha consigliato di comprare una c900????????????????![]()
![]()
.
ma devono avere per forza dei guai e necessariamnete strani, altrimenti che gusto c'è.
ad ogni modo hai fatto bene a salvarla.![]()
![]()
![]()
GRAZIE MILLE PER GLI APPREZZAMENTI, SONO LUSINGATO
![]()
![]()
![]()
![]()
Proprio poc'anzi ho fatto questa operazione, come avevo precedentemente anticipato.saabspecialist ha scritto: comunque adesso non pensiare che voglia fare il solito saputone e vi descrivo i soliti guai di acqua.
le infiltrazioni di acqua sono normali su tutte le 900 comprese le cabrio se periodicamente non si fanno determinati controlli.
-il primo sono i due tubi di scolo sotto il cassonetto filtro ingresso aria.
si mettono le ruote tutte sterzate a sinistra.
si apre il cofano.
si prende un secchio o almeno due lt di acqua e si inizia a verase.
oppure si poggia la canna dell'acqua a media apertura.
e si osserva la velocità di svuotamento sopra e come esce dai due mammelline sotto.
la grossa deve fluttare bene. la piccola deve goccillare velocissimamente.
se non è così si prende un cacciavite e si ravana dentro le mammelline.
poi a cassetta vuota si scende con le dita infilandole sotto l'evaporatore clima con attenzione a non tagliarsi ed a non piegare le lamelle.
e poi li si pulisce con qualcosa di piatto e flessiblie. ma con le dita dovrebbe bastare.
tenete persente che il tubo grosso di scarico si può togliere, ma è una via crucis rimetterlo, anche perchè ci passa accanto il tubicino di gomma del depressore aria che 90 su 100 si taglia e cosi quando si gira la manopola delle bocchette non si sente il caratteristico sibilo d'aria.
il tubicino più piccolo che scarica sempre dentro il parafango, è quello di scarico della condensa clima ma anche di acqua in eccesso.
consiglio sempre di fare ciò in perfetto orizzontale.
perchè se la macchina è inclinata , o l'acqua entra in abitacolo anche se c'è tutto pulito oppure non si capisce bene quanto è intasato se è inclinata verso il basso di muso.
Illustro il lavoro di oggi, e quello che ho trovato io![]()
Quella maledetta mammelletta grande, purtroppo, lascia passare l'acqua per quanto sia stappata e pulita (operazione fatta più volte).
L'acqua esce dalla giunzione fra il tubo di scarico e la scatola e si infila proprio nella guarnizione sottostante..........
.......per passare magicamente attraverso la (pseuso) guarnizione e sbucare dal lato interno.......
Oggi ho cercato di sigillare il tutto; anche se era scomodo, ho provato a chiudere sia l'esterno che l'interno.......poi sti giorni appena asciuga vediamo in fase di test che risultati ho raggiunto......![]()
Comunque la mammelletta grande sono riuscito a toglierla e rimetterla abbastanza agevolmente (forse, ormai, è la forza della disperazione![]()
![]()
![]()
).
Per sbaglio avevo staccato anche un tubicino pneumatico li sotto, ma l'ho ricollegato...e tutto funziona........meno male!
Questi fortunatamente erano liberisaabspecialist ha scritto: -il secondo problema in infiltrazione è causato dal lamierato alla base del parabrezza vicino alle cernire porte.
ci son due buchi che devono essere sempre bei liberi e nel caso delle cabrio ci sono pure infilate due cannucce verso il basso di scolo poichè il vetro è più inclinato e si porta più acqua verso le cerniere porte.![]()
Ne avevo letto sul web: quell'agglomerato di fili che entra nel lamierato l'avevo controllato, e fortunatamente anche lì non ci dovrebbero essere infiltrazioni...........farò una verifica più accurata comunquesaabspecialist ha scritto: -c'è poi un terzo ma meno frequente problema di infiltrazione.
questo avviene se sono stati fatti lavori col..... oppure un pirlone come me si dimentica di fissare bene la guarnizione circolare.
orbene sotto il serbatoio servosterzo e per chi ce l'ha, la scatola realys abs, c'è nel parafango un buco ove si convogliano i cavi attenzione che il buco trae in inganno,praticamente si è già dentro nella vettura e quindi se il tragitto dei cavi non è ben inguainato e la guarnizione a collare non è ben ferma, si tira dentro acqua che è un piacere.
questo problema è il più subdolo perchè fa fare un canaletto che perta l'acqua sul fianco dx e spesso non ci si accorge di nulla poichè da sopra anche toccando con la mano, la moquette pare asciuttissima ma , in realtà la spugna fonoassorbente è bella bagnata e per di più nel punto più lontano dal tragitto dello scarico che potrebbe scaldare il pianale, come avviene per il baule o sotto il sedile post dal lato sx. pertanto se si entra in una saab e si sente odore di freschino ma la moquette è perfetta e non ha i segni o scoloriture di innondazioni diluviane passate, bene , allora preoccupatevi, controllate sotto la macchina su un ponte o buca e se non affiorano crepe nella catramina del fondo allora siete ancora in tempo ad intervenire togliendo sedili e moquette e asciugando e pulendo per bene.
la mia aero gtsport sono anni che viaggiava a stato di sottocartorcio.
non avendo la moquette anteriore mi divertivo a capire tutte le possibili infiltrazioni.
orbene ho così scoperto la delicatezza del buco convoglia cavi ove c'è la scatolina fusibili e relays abs e serbatoio servosterzo olio.
e sono stato fregato lo stesso.
il mese scorso quando l'ho portata nuda per poi farla verniciare, come ho tolto il sedile passeggero, proprio sotto di esso rimossa la spugna fonoassorbente che è il pezzo posteriore, c'era un inizio di macchia di circa 20 cm di diametro di umido melmoso con piccoli taglietti nel pianale.
e tutto per l'infiltrazione che tira dietro il buco dei cavi.
e la beffa è che sul fianco ove c'è la centralina a.p.c., tutto è perfettamente pulito ed asciutto.
poi avrei da raccontarvi delle parti intime ( ops pardon cosa dico...) critiche delle cabrio e delle 9000.
ma è un'altra altrettanto lunga storia.![]()
Grazie del consiglio![]()
Guarda, Ema: io parlo delle asole che ci sono sotto al foglio catramato che comunque non garantiscono nessuna ventilazione poichè sono sigillate dal foglio stesso: queste sono controproducenti poichè l'acqua si insinua fra il foglio stesso e il lamierato, e pian piano si crea la strada.......guarda lo schemino che ho fatto (che spero si capisca).saabspecialist ha scritto: comunque sconsiglio tassativamente di tappare totalmente i buchi ed i tagli che ci sono nei due longheroni laterali del pianale, pena il rischi di farli marcire per mancanza di ventilazione.
sono cagate direte voi, ma credetemi li avevano studiati nelle saune finlandesi.
buchi, buchini, buchetti e taglietti, nelle saab non devono venir siliconati o tappati.
anche il buchino più insignificante salva una saabina e la fa vivere oltre i trentanni come con le 92 ....
Ho notato che TUTTE le 900 che hanno i fondi rovinati nelle varie foto che ci sono in giro, hanno origine tutte intorno a quei 4 fori!!!!
Sulla mia, se rimuovo un pò di foglio catramato, vien fuori il lamierato bello intaccato dalla ruggine (poi in primavera, scrosto e cerco di recuperarlo....non è ancora disperato, ma si dovrebbe poter riprendere).
Per quello dico di liberare dal catrame le asole, e di ri-tapparle!![]()
Gli altri (pochi) buchini..........boh, sicuramente aiuteranno a ventilare, ma anche da lì quando il longherone diventa un pluviale (e quando piove forte non ci vuole molto!) c'è un versamento verso l'interno: ergo, io li ho tappati considerando che la ventilazione è sufficentemente assicurata dal longherone verticale (che sfocia in quello orizzontale, quindi c'è il passaggio d'aria) e dai due scoli inferiori, cioè quello bello grosso dietro, e quello anteriore che ho oppurtunamente allargato (per aumentare la portata dell'acqua, e ovviamente la circolazione dell'aria)
Purtroppo attualmente sono vittima della solita infiltrazionevinsempre ha scritto:Ciao Saabspecialist!!!!saabspecialist ha scritto:scusami vin,
ma chi è quel pirla che ti ha consigliato di comprare una c900????????????????![]()
![]()
.
ma devono avere per forza dei guai e necessariamnete strani, altrimenti che gusto c'è.
ad ogni modo hai fatto bene a salvarla.![]()
![]()
![]()
GRAZIE MILLE PER GLI APPREZZAMENTI, SONO LUSINGATO
![]()
![]()
![]()
![]()
Proprio poc'anzi ho fatto questa operazione, come avevo precedentemente anticipato.saabspecialist ha scritto: comunque adesso non pensiare che voglia fare il solito saputone e vi descrivo i soliti guai di acqua.
le infiltrazioni di acqua sono normali su tutte le 900 comprese le cabrio se periodicamente non si fanno determinati controlli.
-il primo sono i due tubi di scolo sotto il cassonetto filtro ingresso aria.
si mettono le ruote tutte sterzate a sinistra.
si apre il cofano.
si prende un secchio o almeno due lt di acqua e si inizia a verase.
oppure si poggia la canna dell'acqua a media apertura.
e si osserva la velocità di svuotamento sopra e come esce dai due mammelline sotto.
la grossa deve fluttare bene. la piccola deve goccillare velocissimamente.
se non è così si prende un cacciavite e si ravana dentro le mammelline.
poi a cassetta vuota si scende con le dita infilandole sotto l'evaporatore clima con attenzione a non tagliarsi ed a non piegare le lamelle.
e poi li si pulisce con qualcosa di piatto e flessiblie. ma con le dita dovrebbe bastare.
tenete persente che il tubo grosso di scarico si può togliere, ma è una via crucis rimetterlo, anche perchè ci passa accanto il tubicino di gomma del depressore aria che 90 su 100 si taglia e cosi quando si gira la manopola delle bocchette non si sente il caratteristico sibilo d'aria.
il tubicino più piccolo che scarica sempre dentro il parafango, è quello di scarico della condensa clima ma anche di acqua in eccesso.
consiglio sempre di fare ciò in perfetto orizzontale.
perchè se la macchina è inclinata , o l'acqua entra in abitacolo anche se c'è tutto pulito oppure non si capisce bene quanto è intasato se è inclinata verso il basso di muso.
Illustro il lavoro di oggi, e quello che ho trovato io![]()
Quella maledetta mammelletta grande, purtroppo, lascia passare l'acqua per quanto sia stappata e pulita (operazione fatta più volte).
L'acqua esce dalla giunzione fra il tubo di scarico e la scatola e si infila proprio nella guarnizione sottostante..........
.......per passare magicamente attraverso la (pseuso) guarnizione e sbucare dal lato interno.......
Oggi ho cercato di sigillare il tutto; anche se era scomodo, ho provato a chiudere sia l'esterno che l'interno.......poi sti giorni appena asciuga vediamo in fase di test che risultati ho raggiunto......![]()
Comunque la mammelletta grande sono riuscito a toglierla e rimetterla abbastanza agevolmente (forse, ormai, è la forza della disperazione![]()
![]()
![]()
).
Per sbaglio avevo staccato anche un tubicino pneumatico li sotto, ma l'ho ricollegato...e tutto funziona........meno male!
Questi fortunatamente erano liberisaabspecialist ha scritto: -il secondo problema in infiltrazione è causato dal lamierato alla base del parabrezza vicino alle cernire porte.
ci son due buchi che devono essere sempre bei liberi e nel caso delle cabrio ci sono pure infilate due cannucce verso il basso di scolo poichè il vetro è più inclinato e si porta più acqua verso le cerniere porte.![]()
Ne avevo letto sul web: quell'agglomerato di fili che entra nel lamierato l'avevo controllato, e fortunatamente anche lì non ci dovrebbero essere infiltrazioni...........farò una verifica più accurata comunquesaabspecialist ha scritto: -c'è poi un terzo ma meno frequente problema di infiltrazione.
questo avviene se sono stati fatti lavori col..... oppure un pirlone come me si dimentica di fissare bene la guarnizione circolare.
orbene sotto il serbatoio servosterzo e per chi ce l'ha, la scatola realys abs, c'è nel parafango un buco ove si convogliano i cavi attenzione che il buco trae in inganno,praticamente si è già dentro nella vettura e quindi se il tragitto dei cavi non è ben inguainato e la guarnizione a collare non è ben ferma, si tira dentro acqua che è un piacere.
questo problema è il più subdolo perchè fa fare un canaletto che perta l'acqua sul fianco dx e spesso non ci si accorge di nulla poichè da sopra anche toccando con la mano, la moquette pare asciuttissima ma , in realtà la spugna fonoassorbente è bella bagnata e per di più nel punto più lontano dal tragitto dello scarico che potrebbe scaldare il pianale, come avviene per il baule o sotto il sedile post dal lato sx. pertanto se si entra in una saab e si sente odore di freschino ma la moquette è perfetta e non ha i segni o scoloriture di innondazioni diluviane passate, bene , allora preoccupatevi, controllate sotto la macchina su un ponte o buca e se non affiorano crepe nella catramina del fondo allora siete ancora in tempo ad intervenire togliendo sedili e moquette e asciugando e pulendo per bene.
la mia aero gtsport sono anni che viaggiava a stato di sottocartorcio.
non avendo la moquette anteriore mi divertivo a capire tutte le possibili infiltrazioni.
orbene ho così scoperto la delicatezza del buco convoglia cavi ove c'è la scatolina fusibili e relays abs e serbatoio servosterzo olio.
e sono stato fregato lo stesso.
il mese scorso quando l'ho portata nuda per poi farla verniciare, come ho tolto il sedile passeggero, proprio sotto di esso rimossa la spugna fonoassorbente che è il pezzo posteriore, c'era un inizio di macchia di circa 20 cm di diametro di umido melmoso con piccoli taglietti nel pianale.
e tutto per l'infiltrazione che tira dietro il buco dei cavi.
e la beffa è che sul fianco ove c'è la centralina a.p.c., tutto è perfettamente pulito ed asciutto.
poi avrei da raccontarvi delle parti intime ( ops pardon cosa dico...) critiche delle cabrio e delle 9000.
ma è un'altra altrettanto lunga storia.![]()
Grazie del consiglio![]()
Guarda, Ema: io parlo delle asole che ci sono sotto al foglio catramato che comunque non garantiscono nessuna ventilazione poichè sono sigillate dal foglio stesso: queste sono controproducenti poichè l'acqua si insinua fra il foglio stesso e il lamierato, e pian piano si crea la strada.......guarda lo schemino che ho fatto (che spero si capisca).saabspecialist ha scritto: comunque sconsiglio tassativamente di tappare totalmente i buchi ed i tagli che ci sono nei due longheroni laterali del pianale, pena il rischi di farli marcire per mancanza di ventilazione.
sono cagate direte voi, ma credetemi li avevano studiati nelle saune finlandesi.
buchi, buchini, buchetti e taglietti, nelle saab non devono venir siliconati o tappati.
anche il buchino più insignificante salva una saabina e la fa vivere oltre i trentanni come con le 92 ....
Ho notato che TUTTE le 900 che hanno i fondi rovinati nelle varie foto che ci sono in giro, hanno origine tutte intorno a quei 4 fori!!!!
Sulla mia, se rimuovo un pò di foglio catramato, vien fuori il lamierato bello intaccato dalla ruggine (poi in primavera, scrosto e cerco di recuperarlo....non è ancora disperato, ma si dovrebbe poter riprendere).
Per quello dico di liberare dal catrame le asole, e di ri-tapparle!![]()
Gli altri (pochi) buchini..........boh, sicuramente aiuteranno a ventilare, ma anche da lì quando il longherone diventa un pluviale (e quando piove forte non ci vuole molto!) c'è un versamento verso l'interno: ergo, io li ho tappati considerando che la ventilazione è sufficentemente assicurata dal longherone verticale (che sfocia in quello orizzontale, quindi c'è il passaggio d'aria) e dai due scoli inferiori, cioè quello bello grosso dietro, e quello anteriore che ho oppurtunamente allargato (per aumentare la portata dell'acqua, e ovviamente la circolazione dell'aria)
Purtroppo attualmente sono vittima della solita infiltrazionevinsempre ha scritto:Ciao Saabspecialist!!!!saabspecialist ha scritto:scusami vin,
ma chi è quel pirla che ti ha consigliato di comprare una c900????????????????![]()
![]()
.
ma devono avere per forza dei guai e necessariamnete strani, altrimenti che gusto c'è.
ad ogni modo hai fatto bene a salvarla.![]()
![]()
![]()
GRAZIE MILLE PER GLI APPREZZAMENTI, SONO LUSINGATO
![]()
![]()
![]()
![]()
Proprio poc'anzi ho fatto questa operazione, come avevo precedentemente anticipato.saabspecialist ha scritto: comunque adesso non pensiare che voglia fare il solito saputone e vi descrivo i soliti guai di acqua.
le infiltrazioni di acqua sono normali su tutte le 900 comprese le cabrio se periodicamente non si fanno determinati controlli.
-il primo sono i due tubi di scolo sotto il cassonetto filtro ingresso aria.
si mettono le ruote tutte sterzate a sinistra.
si apre il cofano.
si prende un secchio o almeno due lt di acqua e si inizia a verase.
oppure si poggia la canna dell'acqua a media apertura.
e si osserva la velocità di svuotamento sopra e come esce dai due mammelline sotto.
la grossa deve fluttare bene. la piccola deve goccillare velocissimamente.
se non è così si prende un cacciavite e si ravana dentro le mammelline.
poi a cassetta vuota si scende con le dita infilandole sotto l'evaporatore clima con attenzione a non tagliarsi ed a non piegare le lamelle.
e poi li si pulisce con qualcosa di piatto e flessiblie. ma con le dita dovrebbe bastare.
tenete persente che il tubo grosso di scarico si può togliere, ma è una via crucis rimetterlo, anche perchè ci passa accanto il tubicino di gomma del depressore aria che 90 su 100 si taglia e cosi quando si gira la manopola delle bocchette non si sente il caratteristico sibilo d'aria.
il tubicino più piccolo che scarica sempre dentro il parafango, è quello di scarico della condensa clima ma anche di acqua in eccesso.
consiglio sempre di fare ciò in perfetto orizzontale.
perchè se la macchina è inclinata , o l'acqua entra in abitacolo anche se c'è tutto pulito oppure non si capisce bene quanto è intasato se è inclinata verso il basso di muso.
Illustro il lavoro di oggi, e quello che ho trovato io![]()
Quella maledetta mammelletta grande, purtroppo, lascia passare l'acqua per quanto sia stappata e pulita (operazione fatta più volte).
L'acqua esce dalla giunzione fra il tubo di scarico e la scatola e si infila proprio nella guarnizione sottostante..........
.......per passare magicamente attraverso la (pseuso) guarnizione e sbucare dal lato interno.......
Oggi ho cercato di sigillare il tutto; anche se era scomodo, ho provato a chiudere sia l'esterno che l'interno.......poi sti giorni appena asciuga vediamo in fase di test che risultati ho raggiunto......![]()
Comunque la mammelletta grande sono riuscito a toglierla e rimetterla abbastanza agevolmente (forse, ormai, è la forza della disperazione![]()
![]()
![]()
).
Per sbaglio avevo staccato anche un tubicino pneumatico li sotto, ma l'ho ricollegato...e tutto funziona........meno male!
Questi fortunatamente erano liberisaabspecialist ha scritto: -il secondo problema in infiltrazione è causato dal lamierato alla base del parabrezza vicino alle cernire porte.
ci son due buchi che devono essere sempre bei liberi e nel caso delle cabrio ci sono pure infilate due cannucce verso il basso di scolo poichè il vetro è più inclinato e si porta più acqua verso le cerniere porte.![]()
Ne avevo letto sul web: quell'agglomerato di fili che entra nel lamierato l'avevo controllato, e fortunatamente anche lì non ci dovrebbero essere infiltrazioni...........farò una verifica più accurata comunquesaabspecialist ha scritto: -c'è poi un terzo ma meno frequente problema di infiltrazione.
questo avviene se sono stati fatti lavori col..... oppure un pirlone come me si dimentica di fissare bene la guarnizione circolare.
orbene sotto il serbatoio servosterzo e per chi ce l'ha, la scatola realys abs, c'è nel parafango un buco ove si convogliano i cavi attenzione che il buco trae in inganno,praticamente si è già dentro nella vettura e quindi se il tragitto dei cavi non è ben inguainato e la guarnizione a collare non è ben ferma, si tira dentro acqua che è un piacere.
questo problema è il più subdolo perchè fa fare un canaletto che perta l'acqua sul fianco dx e spesso non ci si accorge di nulla poichè da sopra anche toccando con la mano, la moquette pare asciuttissima ma , in realtà la spugna fonoassorbente è bella bagnata e per di più nel punto più lontano dal tragitto dello scarico che potrebbe scaldare il pianale, come avviene per il baule o sotto il sedile post dal lato sx. pertanto se si entra in una saab e si sente odore di freschino ma la moquette è perfetta e non ha i segni o scoloriture di innondazioni diluviane passate, bene , allora preoccupatevi, controllate sotto la macchina su un ponte o buca e se non affiorano crepe nella catramina del fondo allora siete ancora in tempo ad intervenire togliendo sedili e moquette e asciugando e pulendo per bene.
la mia aero gtsport sono anni che viaggiava a stato di sottocartorcio.
non avendo la moquette anteriore mi divertivo a capire tutte le possibili infiltrazioni.
orbene ho così scoperto la delicatezza del buco convoglia cavi ove c'è la scatolina fusibili e relays abs e serbatoio servosterzo olio.
e sono stato fregato lo stesso.
il mese scorso quando l'ho portata nuda per poi farla verniciare, come ho tolto il sedile passeggero, proprio sotto di esso rimossa la spugna fonoassorbente che è il pezzo posteriore, c'era un inizio di macchia di circa 20 cm di diametro di umido melmoso con piccoli taglietti nel pianale.
e tutto per l'infiltrazione che tira dietro il buco dei cavi.
e la beffa è che sul fianco ove c'è la centralina a.p.c., tutto è perfettamente pulito ed asciutto.
poi avrei da raccontarvi delle parti intime ( ops pardon cosa dico...) critiche delle cabrio e delle 9000.
ma è un'altra altrettanto lunga storia.![]()
Grazie del consiglio![]()
Guarda, Ema: io parlo delle asole che ci sono sotto al foglio catramato che comunque non garantiscono nessuna ventilazione poichè sono sigillate dal foglio stesso: queste sono controproducenti poichè l'acqua si insinua fra il foglio stesso e il lamierato, e pian piano si crea la strada.......guarda lo schemino che ho fatto (che spero si capisca).saabspecialist ha scritto: comunque sconsiglio tassativamente di tappare totalmente i buchi ed i tagli che ci sono nei due longheroni laterali del pianale, pena il rischi di farli marcire per mancanza di ventilazione.
sono cagate direte voi, ma credetemi li avevano studiati nelle saune finlandesi.
buchi, buchini, buchetti e taglietti, nelle saab non devono venir siliconati o tappati.
anche il buchino più insignificante salva una saabina e la fa vivere oltre i trentanni come con le 92 ....
Ho notato che TUTTE le 900 che hanno i fondi rovinati nelle varie foto che ci sono in giro, hanno origine tutte intorno a quei 4 fori!!!!
Sulla mia, se rimuovo un pò di foglio catramato, vien fuori il lamierato bello intaccato dalla ruggine (poi in primavera, scrosto e cerco di recuperarlo....non è ancora disperato, ma si dovrebbe poter riprendere).
Per quello dico di liberare dal catrame le asole, e di ri-tapparle!![]()
Gli altri (pochi) buchini..........boh, sicuramente aiuteranno a ventilare, ma anche da lì quando il longherone diventa un pluviale (e quando piove forte non ci vuole molto!) c'è un versamento verso l'interno: ergo, io li ho tappati considerando che la ventilazione è sufficentemente assicurata dal longherone verticale (che sfocia in quello orizzontale, quindi c'è il passaggio d'aria) e dai due scoli inferiori, cioè quello bello grosso dietro, e quello anteriore che ho oppurtunamente allargato (per aumentare la portata dell'acqua, e ovviamente la circolazione dell'aria)


Al momento l' unica grande infiltrazione deriva dalla mammella, infatti se verso dell' acqua dentro la bocca della cassetta aria l' acqua defluisce bene e non infiltra nell' abitacolo.vinsempre ha scritto:Ciao ilcarlo.
Fortunatamente ho risolto, facendo queste ed altre operazioni.....
Alla fine anche leggendo in giro su alytri forum ho visto che le casistiche di infiltrazione per la classic sono varie......purtroppo....
Controlla anche il tettino apribile; anche di là avevo infiltrazioni fra la lamiera e il telaio stesso del tettino: ho sigillato e ho risolto.
Ora l'unico piccolo ingresso che ho è dalla giunzione sul parafiamma motore della scatola dov'è la presa d'aria.....ma entra pochissima roba e per risolvere dovrei smontare qualcosa in più dal lato motore.....ma visto che è poco lascio stare....
Anche le guarnizioni vetro (dei vetri laterali posteriori) sono un pò in crisi e se uso la lancia a pressione diretta possono far passare un pò d'acqua....ma risolvo facendoci attenzione![]()
Per le operazioni he ho fatto io non ho smontato il criscotto, ho operato da sotto per sigillare in parte la cosidetta mammella
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti