Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rieccomi di nuovo alle prese con questa pompa... Allora tenete presente che io vado quasi sempre a GPL, ieri l'ho fatto finire di proposito per metterci dentro l'additivo e mi sono fatto una 50ina di chilometri a benza, tra cui anche in autostrada... Ad un certo punto se chiedevo potenza tipo se a 120 affondavo l'acceleratore, il motore ha iniziato a singhiozzare e ad avere dei vuoti Questo a GPL non mi succede... Quindi è per forza qualcosa legato alla benzina... Infatti da quando ho cambiato la pompa non mi è mai successo di dover fare autostrada a benzina.. L'ho usata solo ogni tanto giusto per far girare un'pò il motore a benzina sulle extraurbane...
Secondo voi può essere che la pompa non abbia la portata necessaria? Considerando che la mia è rimappata.... Oppure potrebbe esserci qualcosa con il regolatore di pressione?
PS. Il serbatoio è stato pulito quando ho cambiato la pompa e per abitudine non lascio mai benzina troppo vecchia dentro...
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Se la benzina ha le stesse specifiche dell'originale, considerando che hai un semplice Stage1 (Oltretutto MapTun quindi qualcuno che conosce bene il motore) escluderei che la pompa non abbia la giusta portata.
O è sottodimensionata rispetto all'originale, oppure il problema sta altrove.. sicuramente avrai sostituito il filtro benzina, per cui mi verrebbe da pensare o al regolatore di pressione che non ne fornisce a sufficienza oppure agli iniettori sporchi/parzialmente otturati..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Aggiorno, invece, la situazione del mio problema. Fate attenzione quando rimontate il cestello. E' importante farlo scendere in sede mantenendo sempre allineate le tacche di riferimento. Non basta allinearle una volta che il cestello è entrato nel serbatoio. In quest'ultimo caso, il galleggiante si incastra nelle paratie interne del serbatoio.
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Lucantropo ha scritto:Se la benzina ha le stesse specifiche dell'originale, considerando che hai un semplice Stage1 (Oltretutto MapTun quindi qualcuno che conosce bene il motore) escluderei che la pompa non abbia la giusta portata.
O è sottodimensionata rispetto all'originale, oppure il problema sta altrove.. sicuramente avrai sostituito il filtro benzina, per cui mi verrebbe da pensare o al regolatore di pressione che non ne fornisce a sufficienza oppure agli iniettori sporchi/parzialmente otturati..
Il filtro l'ho cambiato insieme alla pompa... La cosa strana è che il problema non si è verificato subito ma dopo almeno 15 Km di autostrada con cruise a 130... all'improssivo ha inizato a sighiozzare se gli si chiedeva potenza
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Qualcuno sa indicarmi un link dove posso trovare il regolatore di pressione per la mia?
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Come si fa?
Inoltre c'è un modo per misurare anche la portata? Sono due cose diverse giusto? Scusate ma io sono a zero su queste cose
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Ma non ci vuole comunque un manometro da attaccare al circuito per misurarla ??
Inoltre quand'anche l'avesse e lo collega al circuito di alimentazione, la pompa come la attivi, devi girare la chiave di accensione (senza avviare ovviamente) ???
Il WIS non lo riesco a trovare da nessuna parte
Comunque sapete che regolatore di pressione monta la mia? E dove potrei trovarlo eventualmente?
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Monta il regolatore da 3,0 bar non ricordo il codice ma è bosch. se devi sostituirlo però a sto punto prendi quello da 3,5 c'è un topic di viggen col codice