I due cm sono quelli che da 230, abbassano la macchina a circa 210, misura che molti trovano.
In ogni modo.....alla fin fine....non ho capito niente lo stesso....
Moderatore: Consiglio Direttivo
Si...in effetti...le mie sono gialle...giuseppe122 ha scritto:effettivamente le tue sono bronzo, quelle di acquapanna sono gialle
Ma le tue che spennellata hanno??giuseppe122 ha scritto:io credo di si.......
giuseppe122 ha scritto:le mie "originali" quella argento. ma la mia auto adesso monta molle ribassate (non originali) con ammo Bilstein B6
Quindi sei più basso di 40 mm?giuseppe122 ha scritto:non è così difficile da capire: ho sostituito le mie molle originali (già da assetto "sport") con altre più basse (ca. 20mm)......
Certo che puoi sostituire molle e ammortizzatori ma la vera domanda e' perche' farlo? Ti troverai solo con un assetto irrigidito e una carrozzeria che flettera' di brutto. Se la Saab non l'ha mai proposto ci sara' un perche'?acquapanna ha scritto:Si...in effetti...le mie sono gialle...giuseppe122 ha scritto:effettivamente le tue sono bronzo, quelle di acquapanna sono gialle![]()
ma mica ho capito se sotto la cabrio posso montarle......neanche sui siti internazionali ne parlano...

palla ha scritto:Certo che puoi sostituire molle e ammortizzatori ma la vera domanda e' perche' farlo? Ti troverai solo con un assetto irrigidito e una carrozzeria che flettera' di brutto. Se la Saab non l'ha mai proposto ci sara' un perche'?acquapanna ha scritto:Si...in effetti...le mie sono gialle...giuseppe122 ha scritto:effettivamente le tue sono bronzo, quelle di acquapanna sono gialle![]()
ma mica ho capito se sotto la cabrio posso montarle......neanche sui siti internazionali ne parlano...
palla ha scritto:Certo che puoi sostituire molle e ammortizzatori ma la vera domanda e' perche' farlo? Ti troverai solo con un assetto irrigidito e una carrozzeria che flettera' di brutto. Se la Saab non l'ha mai proposto ci sara' un perche'?acquapanna ha scritto:Si...in effetti...le mie sono gialle...giuseppe122 ha scritto:effettivamente le tue sono bronzo, quelle di acquapanna sono gialle![]()
Allora io inizierei a sostituire gli ammortizzatori e tutti gommini vari che abbondano nelle sospensioni della C900. Vedrai come cambiera', in meglio, l'auto.acquapanna ha scritto:palla ha scritto:Certo che puoi sostituire molle e ammortizzatori ma la vera domanda e' perche' farlo? Ti troverai solo con un assetto irrigidito e una carrozzeria che flettera' di brutto. Se la Saab non l'ha mai proposto ci sara' un perche'?acquapanna ha scritto:Si...in effetti...le mie sono gialle...giuseppe122 ha scritto:effettivamente le tue sono bronzo, quelle di acquapanna sono gialle![]()
Ciao Palla,
infatti proprio questo voglio capire: se ci sono controindicazioni a montare assetto ribassato sulle cabrio.
Ma nessun manuale ne parla e nei forum esteri, quando qualcuno solleva il problema, non si ha seguito.
Anche io penso che meccanicamente possano montare, ma la controindicazione sia legata a problemi di torsione della scocca, rispetto ad una con tetto.
Però volevo delle conferme, visto che alcuni in italia le hanno montate sulle cabrio e non avvertono particolari problemi.
Io infatti, più che le molle avrei preferito montare le barre stabilizzatrici, infatti, quello che vorrei eliminare nella mia auto è l'eccessivo rollio in curva..
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite