Fornitori ricambi PFS

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
acquapanna
Utente
Messaggi: 677
Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04

Re: Fornitori ricambi PFS

#21 Messaggio da leggere da acquapanna »

crumble ha scritto:Sono ormai anni che non sfugge più nulla alla dogana, nemmeno per importi minimi.
Ti fanno pagare iva e dazi sul totale compreso il costo della spedizione.. :unpleased:

Si, ho fatto i conti. Pagando eventualmente iva e dazi dovrei pagare una 10-ina di euro in più degli altrio europei.....
Avatar utente
Saabato
Utente
Messaggi: 251
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 11:36
Località: La terra dell' ERMINI

Re: Fornitori ricambi PFS

#22 Messaggio da leggere da Saabato »

Io compro da eeuroparts parti che non si trovano piu' in europa loro se le fanno rifare ....solo qualcosa (specialmente per il cambio C900)
Nulla sfugge alla dogana e si ha anche le 10 euro per la pratica doganale oltre all' iva
Una volta c' era consegnato.com ma il giochino e' finito.. ci sono altre societa' con spedizioni in indirizzi fittizi ma spesso non convengono.
Cmq ho un amico in North Carolina e a volte lo uso in appoggio
... molto utile
Corruptissima republica plurimae leges. Tacito
Avatar utente
acquapanna
Utente
Messaggi: 677
Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04

Re: Fornitori ricambi PFS

#23 Messaggio da leggere da acquapanna »

veramente la cosa che non mi è piaciuta di eeuroparts.com è che il giorno che hanno spedito il pacco, cioè ieri, hanno cambiato la descrizione di un pezzo e le caratteristiche, e di fatto a me questo pezzo non interessa. In sostanza un supporto che la descrizione diceva in più punti che era idraulico, ora è diventato di gomma pieno. Ho scritto per chiedere spiegazioni e contrariamente a prima che rispondevano dopo qualche minuto, ora è un giorno che tacciono. Il pacco è stato spedito ieri e fino ad avantieri la descrizione era altra, lo ricordo perfettamente anche perchè ho controllato il tutto 1000 volte. Mi sono accorto che hanno modifricato la lista degli articoli, purtoppo non ho salvato la schermata della descrizione. Fino ad ora mi sembra una grave scorrettezza, anche perchè non mi hanno avvisato di nulla.
Vediamo che mi rispondono, ma non ho molta fiducia.
Avatar utente
acquapanna
Utente
Messaggi: 677
Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04

Re: Fornitori ricambi PFS

#24 Messaggio da leggere da acquapanna »

acquapanna ha scritto:veramente la cosa che non mi è piaciuta di eeuroparts.com è che il giorno che hanno spedito il pacco, cioè ieri, hanno cambiato la descrizione di un pezzo e le caratteristiche, e di fatto a me questo pezzo non interessa. In sostanza un supporto che la descrizione diceva in più punti che era idraulico, ora è diventato di gomma pieno. Ho scritto per chiedere spiegazioni e contrariamente a prima che rispondevano dopo qualche minuto, ora è un giorno che tacciono. Il pacco è stato spedito ieri e fino ad avantieri la descrizione era altra, lo ricordo perfettamente anche perchè ho controllato il tutto 1000 volte. Mi sono accorto che hanno modifricato la lista degli articoli, purtoppo non ho salvato la schermata della descrizione. Fino ad ora mi sembra una grave scorrettezza, anche perchè non mi hanno avvisato di nulla.
Vediamo che mi rispondono, ma non ho molta fiducia.

ho controllato meglio, mi sono fidato poco di me e quindi a suo tempo ho salvato la schermata dove dice chiaramente che è "hydraulic". Non solo, il pezzo che mi hanno spedito costa 20 dollari meno, non hanno mai inserito nella distinta di pagamento tale differenza ed il totale che risulta essere di meno.
Ho scritto una ulteriore mail di chiarimenti.
che truffatori, e poi dicono degli italiani.....roba da pazzi.
Avatar utente
Saabato
Utente
Messaggi: 251
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 11:36
Località: La terra dell' ERMINI

Re: Fornitori ricambi PFS

#25 Messaggio da leggere da Saabato »

Che pezzi di m...
chiedigli un buono acquisto della differenza! ...Anche se te ne fai poco...

Da quando e' morto il titolare, un paio di anni fa, qualcosa e' cambiato.. in peggio
Corruptissima republica plurimae leges. Tacito
Avatar utente
acquapanna
Utente
Messaggi: 677
Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04

Re: Fornitori ricambi PFS

#26 Messaggio da leggere da acquapanna »

Saabato ha scritto:Che pezzi di m...
chiedigli un buono acquisto della differenza! ...Anche se te ne fai poco...

Da quando e' morto il titolare, un paio di anni fa, qualcosa e' cambiato.. in peggio

Ho aperto un reclamo con Pay pal e poi seguirà una controversia. Ho chiesto la restrituzione della somma del supporto che è diventato Solid Rubben da Hydraulic.....
Per fortuna ho salvato tutte le schermate prima e dopo l'ordine con la descrizione che cambia magicamente.

Mai più da loro, che truffatori....dall'America così avanti negli acquisti on line non me lo aspettavo veramente :(
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: Fornitori ricambi PFS

#27 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

se può essere di aiuto, io ho preso uno scarico da 3" completo di downpipe da Speedpats. Non hanno spedito la guarnizione conica metallica descritta sul sito. Adesso afferma che se ne può fare a meno! Naturalmente Natale (saab - FR) dice di no.......

gli ho riscritto accusandoli di essere poco seri: scomparsi

ho preso 2 cose da loro e ho avuto problemi con entrambe
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Avatar utente
acquapanna
Utente
Messaggi: 677
Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04

Re: Fornitori ricambi PFS

#28 Messaggio da leggere da acquapanna »

giuseppe122 ha scritto:se può essere di aiuto, io ho preso uno scarico da 3" completo di downpipe da Speedpats. Non hanno spedito la guarnizione conica metallica descritta sul sito. Adesso afferma che se ne può fare a meno! Naturalmente Natale (saab - FR) dice di no.......

gli ho riscritto accusandoli di essere poco seri: scomparsi

ho preso 2 cose da loro e ho avuto problemi con entrambe

Non so che dirti....però cambiare la descrizione e rifilarti il pezzo sbagliato..... :pirate:
bastava dire di non averlo....
Avatar utente
Saabato
Utente
Messaggi: 251
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 11:36
Località: La terra dell' ERMINI

Re: Fornitori ricambi PFS

#29 Messaggio da leggere da Saabato »

Una cosa che so per certo e' che hanno fatto l' alternativa al supporto idraulico facendolo tutto in gomma. I due pezzi sono intercambiabili ovviamente la differenza in uso quotidiano dell' auto e' minima.

Ovviamente i prezzi, tra le due opzioni, devono essere molto diversi
Puoi controllare su skandix.

Ciao.
Corruptissima republica plurimae leges. Tacito
crumble
Utente
Messaggi: 1402
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
Località: Milano

Re: Fornitori ricambi PFS

#30 Messaggio da leggere da crumble »

Lucantropo ha scritto:facci sapere di che marca ti arriva.
Finalmente mi sono arrivati i pezzi da PFS, si sono scusati per il ritardo almeno...
I pezzi sono:
- bracci anteriori delle sospensioni, quelli col giunto sferico (control arm), c'è scritto "professional parts sweden".
- mozzi posteriori, quelli per la 9.3 perché ho i dischi grossi, sulle scatole ci sono solo dei codici, credo che siano quelli originali
-testine dello sterzo, comprate per originali, e credo lo siano, c'è il codice e "made in germany"
- pompa dell'acqua, comprata per non originale, è prodotta in germania dalla Meyle.

Per quel che può valere ad un esame visivo tutti i pezzi sembrano costruiti in modo impeccabile e se me li avessero venduti tutti per originali non avrei battuto ciglio.

In particolare i bracci delle sospensioni mi sembrano proprio originali, non penso abbiano fatto uno stampo per copiarli..
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Fornitori ricambi PFS

#31 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Se la memoria non mi inganna.. i bracci originali hanno il dado da 19 mentre di concorrenza se ne trovano anche col dado da 18.

Prova a verificare.. in ogni caso questa non può essere considerata prova schiacciante perchè è un'informazione che m'è arrivata all'orecchio anni fa sentendo parlare un ex meccanico Saab che all'epoca lavorava in un concessionario di zona che però poi mollò GM e si riconvertirono Subaru..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: Fornitori ricambi PFS

#32 Messaggio da leggere da Pietro7 »

I braccetti originali hanno la scritta SAAB stampata in rilievo. Da PFS presi un braccetto scantech che faceva schifo! La testina ruotava male, si bloccava in un punto, e pure le boccole non mi sono sembrate granchè. Non ho avuto il coraggio di montarlo. :eyeroll:
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Fornitori ricambi PFS

#33 Messaggio da leggere da Lucantropo »

No, io pezzi difettoso in questa misura non ne ho mai ricevuti.. anzi, i bracci li presi da PFS della Scantech ancora quando avevo la Talladega e non mi diedero mai problemi.. non so.. comunque in generale mi sono sembrati migliorati, forse proprio per via del cambio, in buona quantità, dei fornitori? Come dicevo, nell'ultimo mio ordine dove ricevetti diverse decine di ricambi nello stesso ordine non ce n'era neanche uno marchiato Scantech.

Il Braccio con marchio SAAB non penso che si potrà mai ricevere se non acquistandolo in Saab... quello che intendo dire io è il suo omologo non marchiato.. realizzato magari dallo stesso fornitore.. ma che per ovvi motivi di diritti non può venderlo col marchio Saab, ma al più con il proprio marchio.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

crumble
Utente
Messaggi: 1402
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
Località: Milano

Re: Fornitori ricambi PFS

#34 Messaggio da leggere da crumble »

Lucantropo ha scritto:No, io pezzi difettoso in questa misura non ne ho mai ricevuti.. anzi, i bracci li presi da PFS della Scantech ancora quando avevo la Talladega e non mi diedero mai problemi.. non so.. comunque in generale mi sono sembrati migliorati, forse proprio per via del cambio, in buona quantità, dei fornitori? Come dicevo, nell'ultimo mio ordine dove ricevetti diverse decine di ricambi nello stesso ordine non ce n'era neanche uno marchiato Scantech.

Il Braccio con marchio SAAB non penso che si potrà mai ricevere se non acquistandolo in Saab... quello che intendo dire io è il suo omologo non marchiato.. realizzato magari dallo stesso fornitore.. ma che per ovvi motivi di diritti non può venderlo col marchio Saab, ma al più con il proprio marchio.
Ho guardato ora, i braccetti che mi hanno mandato sono marchiati pps (professional parts saab), le testine ruotano in tutte le direzioni senza blocchi e sono belle "strette". Ragazzi, mi state facendo preoccupare, in effetti avevo preso in considerazione le testine che vende abbott ma ho desistito per il prezzo assurdo...
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Fornitori ricambi PFS

#35 Messaggio da leggere da Lucantropo »

PPS è Professional Parts Sweden.. a me sembra che si servano di questo fornitore adesso, non più da Scantech.. io ho ricevuto diversi pezzi di PPS e mi sembravano tutti molto ben fatti, come dicevo.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

crumble
Utente
Messaggi: 1402
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
Località: Milano

Re: Fornitori ricambi PFS

#36 Messaggio da leggere da crumble »

Lucantropo ha scritto:PPS è Professional Parts Sweden.. a me sembra che si servano di questo fornitore adesso, non più da Scantech.. io ho ricevuto diversi pezzi di PPS e mi sembravano tutti molto ben fatti, come dicevo.
Sperem...
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: Fornitori ricambi PFS

#37 Messaggio da leggere da Pietro7 »

crumble ha scritto:Ho guardato ora, i braccetti che mi hanno mandato sono marchiati pps (professional parts saab), le testine ruotano in tutte le direzioni senza blocchi e sono belle "strette". Ragazzi, mi state facendo preoccupare, in effetti avevo preso in considerazione le testine che vende abbott ma ho desistito per il prezzo assurdo...
Abbott non vende le testine che si avvitano al fusello. Queste non si possono cambiare. Lui vende quelle che collegano il braccio posteriore al sottotelaio e che sostituiscono la boccola originale. Rimane una bella soluzione! 8)
Comunque Ale, va bene sperimentare... ma la distribuzione, con tutti i rischi e la manodopera che comporta, io l'avrei fatta usando solo il kit originale!
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
crumble
Utente
Messaggi: 1402
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
Località: Milano

Re: Fornitori ricambi PFS

#38 Messaggio da leggere da crumble »

Pietro7 ha scritto:
crumble ha scritto:Ho guardato ora, i braccetti che mi hanno mandato sono marchiati pps (professional parts saab), le testine ruotano in tutte le direzioni senza blocchi e sono belle "strette". Ragazzi, mi state facendo preoccupare, in effetti avevo preso in considerazione le testine che vende abbott ma ho desistito per il prezzo assurdo...
Abbott non vende le testine che si avvitano al fusello. Queste non si possono cambiare. Lui vende quelle che collegano il braccio posteriore al sottotelaio e che sostituiscono la boccola originale. Rimane una bella soluzione! 8)
Comunque Ale, va bene sperimentare... ma la distribuzione, con tutti i rischi e la manodopera che comporta, io l'avrei fatta usando solo il kit originale!
Concordo ma non sapevo che non fosse originale, pensavo fosse uguale. Comunque ho fatto 285KKm, fra un po' cambio il motore..
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Fornitori ricambi PFS

#39 Messaggio da leggere da Lucantropo »

ma il Kit distribuzione su PFS non è originale ? non c'è mica scritto Genuine ?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

crumble
Utente
Messaggi: 1402
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
Località: Milano

Re: Fornitori ricambi PFS

#40 Messaggio da leggere da crumble »

Lucantropo ha scritto:ma il Kit distribuzione su PFS non è originale ? non c'è mica scritto Genuine ?
Sulla scatola c'era scritto scantech...
e si spiega la differenza di prezzo, speriamo duri almeno quanto il motore.
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 2 ospiti