9-3OG - Vibrazioni avantreno

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
enzolin
Socio

Re: 9-3OG - Vibrazioni avantreno

#21 Messaggio da leggere da enzolin »

A me la cabrio l'ha fatto per un periodo di tempo, poi erano le gomme, cambiate quelle sparite le vibrazioni.

Il gommista mi disse che rea un cerchio da rettificare, ma credo che mi abbiano solo fregato soldi in quanto non ho visto segni di rettifica sul cerchio e in più, ho saputo poi, i cerchi viking che montavo, è pressochè impossibile che si storgano.

Ora mi è successo sulla combi.

Da un po' ha cominciato a vibrare pure lei, ma anche qui credo siano solo le gomme.

Le vibrazioni non appaiono sempre a uno speicifico regime o velocità o solo in accelerazione o frenata, appaiono e scompaiono, saltuariamente senza una regola, a velocità ed in condizioni diverse.

Tengo le dita incrociate fino al prossimo cambio gomme! :))
900NG Cabrio 2.0 SE Turbo 1997 (B204L) :l 9-5 1998 (B205E)
...se laora e se fadiga per la SAAB e per la ....
gixxer
Utente

#22 Messaggio da leggere da gixxer »

Le vibrazioni da gomma ovalizzata o vecchia sono una cosa, quelle proveniente da bracci allentanti o silent rotti è un'altra. Quelle della mia sono quelle più costose :) :) :)
Saab 9.3og cabrio stage1
gixxer
Utente

#23 Messaggio da leggere da gixxer »

tornando alla riparazione effettuata, una ditta di Bologna ha revisionato l'alloggiamento dove lavora il tripode (che fortunatamente è in ottime condizioni) tramite riporto di materiale dove mancava per una spesa di circa 300 euro Iva e spedizione compresa.
Quello che mi ha fatto specie é il costo delle fascette originali Saab per chiudere le cuffie: per il kit da 8 il costo é di circa 80 euro.....
Saab 9.3og cabrio stage1
Lucantropo
Socio

#24 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ma intendi questo?

http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=2776

No perchè con 300€ lo compravi nuovo, francamente per una revisione avrei sperato di spendere un bel po' di meno.. :neutral:

P.s.: ma le fascette hanno qualcosa di speciale ? Non c'erano generiche per tenere ferma una cuffia di goma...?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

gixxer
Utente

#25 Messaggio da leggere da gixxer »

Abbiamo staccato i due semiassi, smontati, lavati, ingrassato e rimontato tutti i giunti per fare un bel lavoro.
le fascette standard sono diverse e chiudono in maniera diversa le cuffie, quelle originali sono raccomandate per le cuffie originali.
Saab 9.3og cabrio stage1
Rispondi