9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
pilot
- Utente
- Messaggi: 329
- Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 11:24
- Località: cagliari
9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta
ciao raga, che sfiga ma succede sempre così, quando meno te l'aspetti ti pianta
Saab 9-5 SE/Vector 2.0 t, B205E 1999 - tuning kit 400127296 del 05-12-01 - Gpl Landi omegas.
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta
Non mi par sia possibile... ( Se come le 900-93)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta
Anche a me era successo....con conseguente carroattrezzi
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta
Passato anche io, purtroppo.
-
pilot
- Utente
- Messaggi: 329
- Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 11:24
- Località: cagliari
Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta
mmh non ho capito la risposta di gheso
quando commuta a GPL la pompa si sente ancora in funzione (giachè è rumorosa la sento)
ma è normale? Quando và a GPL non dovrebbe staccare l'alimentazione della pompa?
come mai?
Quale Kit mi consigliate per rifarmi il muletto?
cosa nè pensate di questo?
http://www.ebay.it/itm/310670548335?ssP ... 1423.l2649
solo che mancano dei tubi e fascette per ricomporre il tutto..
cmq proprio stamattina l'ho sostituita con il muletto che avevo, ma c'è una cosa stranaNon mi par sia possibile... ( Se come le 900-93)
quando commuta a GPL la pompa si sente ancora in funzione (giachè è rumorosa la sento)
ma è normale? Quando và a GPL non dovrebbe staccare l'alimentazione della pompa?
come mai?
Quale Kit mi consigliate per rifarmi il muletto?
cosa nè pensate di questo?
http://www.ebay.it/itm/310670548335?ssP ... 1423.l2649
solo che mancano dei tubi e fascette per ricomporre il tutto..
Saab 9-5 SE/Vector 2.0 t, B205E 1999 - tuning kit 400127296 del 05-12-01 - Gpl Landi omegas.
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta
Intendevo che non mi par sia possibile smontarla ed eventualmente cambiare alcuni componenti.
Se sbaglio, ne ho imparata una nuova
Se sbaglio, ne ho imparata una nuova
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
pilot
- Utente
- Messaggi: 329
- Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 11:24
- Località: cagliari
Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta
come non è possibile http://www.ebay.it/itm/221288675220?ssP ... 1423.l2649
ad esempio...
qualcuno lo ha già fatto?

ad esempio...
qualcuno lo ha già fatto?
Saab 9-5 SE/Vector 2.0 t, B205E 1999 - tuning kit 400127296 del 05-12-01 - Gpl Landi omegas.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta
E' un kit di tubi, ma la pompa è intera e la vedi nel sacchetto.
Comunque la pompa della benzina funziona sempre in parallelo anche durante l'alimentazione a GPL, per questo non avverti il passaggio a benzina quando il GPL esaurisce.
Semplicemente mentre va a GPL la benzina passa nel rail iniettori e ritorna nel serbatoio
Comunque la pompa della benzina funziona sempre in parallelo anche durante l'alimentazione a GPL, per questo non avverti il passaggio a benzina quando il GPL esaurisce.
Semplicemente mentre va a GPL la benzina passa nel rail iniettori e ritorna nel serbatoio

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
pilot
- Utente
- Messaggi: 329
- Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 11:24
- Località: cagliari
Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta
grazie Luca
quindi il funzionamento è regolare, mentre se prendo questa:
http://www.ebay.it/itm/310670548335?ssP ... 1423.l2649
e mi procuro uno spezzone di tubo benzina con 2 fascette e ripristino il tutto
và bene lo stesso
o no?
grazie
quindi il funzionamento è regolare, mentre se prendo questa:
http://www.ebay.it/itm/310670548335?ssP ... 1423.l2649
e mi procuro uno spezzone di tubo benzina con 2 fascette e ripristino il tutto
o no?
grazie
Saab 9-5 SE/Vector 2.0 t, B205E 1999 - tuning kit 400127296 del 05-12-01 - Gpl Landi omegas.
- 9993t
- Utente
- Messaggi: 362
- Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 21:13
- Località: Pescara
- Contatta:
Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta
ed è per qst che se c'è pochissima benzina col tempo si brucia...mi sotto 10litri
-
pilot
- Utente
- Messaggi: 329
- Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 11:24
- Località: cagliari
Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta
Vorrei fare così:
Dove trovo quel raccordo in ottone?
alla fine questo sarà il risultato (come nella foto 2):
Dove trovo quel raccordo in ottone?
alla fine questo sarà il risultato (come nella foto 2):
- Allegati
-
- walbro031.jpg (54.94 KiB) Visto 854 volte
-
- walbro034.jpg (115.18 KiB) Visto 854 volte
Saab 9-5 SE/Vector 2.0 t, B205E 1999 - tuning kit 400127296 del 05-12-01 - Gpl Landi omegas.
-
pilot
- Utente
- Messaggi: 329
- Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 11:24
- Località: cagliari
Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta
Ciao, ho smontato la pompa, è una WALBRO AOS006
secondo voi è la stessa che hanno a PFS?
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=2388
l'EPC mi dice 88 22 694..
thanks
secondo voi è la stessa che hanno a PFS?
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=2388
l'EPC mi dice 88 22 694..
thanks
Saab 9-5 SE/Vector 2.0 t, B205E 1999 - tuning kit 400127296 del 05-12-01 - Gpl Landi omegas.
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta
In saab vendono solo il cestello completo, e quel codice EPC si riferisce proprio a questo (il link, invece, è per una pompa della classic). Ti conviene comprare quella stessa walbro a parte, su altri canali (tipo ebay.co.uk). Il montaggio è semplice; l'ho fatto recentemente. Fammi sapere se hai bisogno di qualcosa. Intanto ti consiglio di essere molto delicato quando scolleghi i connettori di plastica dei tubi di andata e ritorno dal cestello. Buon lavoro! 

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta
Et voila', le vecchie si smontano e si ripristano....a differenza delle nuovegheso ha scritto:Intendevo che non mi par sia possibile smontarla ed eventualmente cambiare alcuni componenti.
Se sbaglio, ne ho imparata una nuova
P.S. pensa che alla 9000 e' possibile cambiare solo il vetro del fanale anteriore senza comprarlo tutto. Altri tempi ed altre auto
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta
Ma parlate di smontare il cestello o proprio la pompa?palla ha scritto:Et voila', le vecchie si smontano e si ripristano....a differenza delle nuovegheso ha scritto:Intendevo che non mi par sia possibile smontarla ed eventualmente cambiare alcuni componenti.
Se sbaglio, ne ho imparata una nuova
P.S. pensa che alla 9000 e' possibile cambiare solo il vetro del fanale anteriore senza comprarlo tutto. Altri tempi ed altre auto

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta
La pompa da sola, come dici tu, si trova presso molti ricambisti e, se il cestello e' buono, non vedo perche' cambiarloPietro7 ha scritto:Ma parlate di smontare il cestello o proprio la pompa?palla ha scritto:Et voila', le vecchie si smontano e si ripristano....a differenza delle nuovegheso ha scritto:Intendevo che non mi par sia possibile smontarla ed eventualmente cambiare alcuni componenti.
Se sbaglio, ne ho imparata una nuova
P.S. pensa che alla 9000 e' possibile cambiare solo il vetro del fanale anteriore senza comprarlo tutto. Altri tempi ed altre auto
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta
Certo, ma questo si può fare anche sulle nuove. Il problema è che in saab la pompa non è fornita come ricambio separato perciò chi si serve dell'assistenza ufficiale si vede cambiare tutto il cestello. In realtà tutti i cestelli si possono smontare. Pure per quanto riguarda i fari, anche sulle 9.3 e 9.5 fino al 2001-2002 si poteva cambiare solo il vetro; e cioè fino al momento in cui sono passati al plexiglass... con pessime conseguenze! 

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
pilot
- Utente
- Messaggi: 329
- Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 11:24
- Località: cagliari
Re: 9-5OG 2.0t - Pompa benzina morta
Si si adesso ho solo ordinato la pompa dagli stati uniti
- Allegati
-
- Walbro.JPG (55.04 KiB) Visto 791 volte
Saab 9-5 SE/Vector 2.0 t, B205E 1999 - tuning kit 400127296 del 05-12-01 - Gpl Landi omegas.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite




