Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
ciao a tutti!
Ho cominciato a fare qualche lavoretto a Roketon..questa estate ho fatto il pieno d'olio per la capote. In 1 giornata è scolato tutto, quindi ho deciso di smontare il pistone inquisito per farlo controllare.
Oggi ho smontato tutto, ma mi sono bloccato una volta arrivato al pistone..nn riesco a toglierlo!
Teoricamente è bloccato da 2 ghiere, ho provato a forzare, ma nulla...quindi. ....si accettano suggerimenti! sapreste indicarmi il daffarsi, o se possibile avere una spiegazione del wis (io nn ce l'ho per questa).
Grazie in anticipo
Diciamo che ci sono 2 "puntelli" (prima avevo detto ghiera,ma nn è giusto) ...ho controllato nell' epc ed in effetti sono disegnate, il particolare è che nn escono e nn vorrei forzare troppo e magari piegare qualcosa...
Grazie delle info, ho appena trovato un’azienda a Pordenone che chiede 80€ a pistone, proverò a sentire anche la persona di Catania ma penso che saranno allineati i prezzi: un amico ha revisionato da solo quello di una Mercedes classe E e ha speso una quarantina di € tra paraoli e cagatine varie.
scusami visto che devo smontare il pistone sinistro, il pannello posteriore lo rimuovo giusto? poi ho notato un connettore penzolante dai bracci della cappotta...mi sai dire dove si inserisce? sicuramente quando mi hanno sostituito il telo non lo hanno riattaccatto ecco perche non aveva un fine corsa e continuava a far andare il motore sia in apertura che in chiusura...
Ciao, si va rimosso.
L’unico connettore elettrico e sotto la panca sedile, se hai trovato qualcosa lateralmente penso sia o per la luce di cortesia o per la cassa, non dovrebbe esserci null’altro.
Non esiste un fine corsa perché il funzionamento lo comandi sempre tu manualmente con i suoi bottoni.