Pannelli porta: Ripristinare la colla sotto la tela
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- cerry83
- Utente
Pannelli porta: Ripristinare la colla sotto la tela
Qualcuno di voi l'ha fatto? Io ho la tela completamente scollata.
Vorrei fare una cosa fatta bene, altrimenti la lascio così com'è...
Vorrei fare una cosa fatta bene, altrimenti la lascio così com'è...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
- cerry83
- Utente
- Pietro7
- Utente
Ho chiesto quello per la pelle, ma non so se c'era un tipo specifico. Comunque il velluto è facile da incollare, puoi usare praticamente qualsiasi colla.cerry83 ha scritto:Io pensavo di rimetterci il velluto originale...il bostik? C'è solo un tipo di bostik o ne hai usato uno speciale, che so...per tessuti?

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- Pietro7
- Utente
- forletto
- Vicepresidente
Non è semplice, perchè la colla deve essere stesa in spessore sottilissimo senza grumi. Basta infatti che ci sia un leggero dislivello e dall'esterno si vedono bolle o pieghe! In verità io rinuncio ad adoperarmici, quando mi richiedono questi interventi, inoltrando il lavoro ad un tappezziere per auto! Loro infatti intervengono con materiali specifici e manodopera specializzata, per un risultato soddisfacente. Generalmente lo fanno con poca spesa, in particolar modo se ricevono in sede il pezzo già smontato!
- cerry83
- Utente
Poca spesa tipo?forletto ha scritto:Non è semplice, perchè la colla deve essere stesa in spessore sottilissimo senza grumi. Basta infatti che ci sia un leggero dislivello e dall'esterno si vedono bolle o pieghe! In verità io rinuncio ad adoperarmici, quando mi richiedono questi interventi, inoltrando il lavoro ad un tappezziere per auto! Loro infatti intervengono con materiali specifici e manodopera specializzata, per un risultato soddisfacente. Generalmente lo fanno con poca spesa, in particolar modo se ricevono in sede il pezzo già smontato!
Per smontare il pezzo non c'è problema..in 15 minuti li smonto tutti e 4!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
- cerry83
- Utente
- cerry83
- Utente