900GM: problma con condizionatore

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

900GM: problma con condizionatore

#1 Messaggio da leggere da Luca69 »

Salve a tutti, la scorsa settimana prendo la mia Saab dopo un we di riposo, accendo il clima e ....esce solo aria calda :(
Allora faccio un salto dal meccannico cosí mi cambia il micro della retro che era rotto e mi faceva sempre saltare i fusibili e gli chiedo di dare un occhio.
MI dice che si deve rigenerare l'impianto e quindi ci attacca una machina che nel giro di un'oretta fa il cambio del gas, mette lubrificante etc. Accemdo il clima e tutto ok: si sta bene al fresco.
Metto l'auto in garage...la riprendo il giorno dopo e....clima kaputt :( :(
Ora non ho tempo di passare in Saab ma mi pare ovvio che ci sia una perdita da qualche parte.
Consigli? C'é un punto di rottura piú frequente per il clima?

Mi sa che mi tocca spendere
Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia

Re: 900GM: problma con condizionatore

#2 Messaggio da leggere da AeroNik »

Luca69 ha scritto:Consigli? C'é un punto di rottura piú frequente per il clima?
Io sulla 9.5 avevo cambiato un raccordo del clima che sta dietro il paraurti anteriore...in un angolo si era formata una minuscola crepa che faceva però uscire piano piano il gas...però non saprei se sulla 9.3 è lo stesso il sistema...

Se vai sotto alla macchina davanti (se hai la paratia in plastica la devo togliere) dovresti vederlo...strano però che non l'ha visto quando la caricava, il mio si era accordo mettendo in pressione il sistema che dopo 10min c'era un po' di perdita ed è andato a verificare
9000 Turbo 16 - 1986

 
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 900GM: problma con condizionatore

#3 Messaggio da leggere da Luca69 »

AeroNik ha scritto:
Luca69 ha scritto:Consigli? C'é un punto di rottura piú frequente per il clima?
Io sulla 9.5 avevo cambiato un raccordo del clima che sta dietro il paraurti anteriore...in un angolo si era formata una minuscola crepa che faceva però uscire piano piano il gas...però non saprei se sulla 9.3 è lo stesso il sistema...

Se vai sotto alla macchina davanti (se hai la paratia in plastica la devo togliere) dovresti vederlo...strano però che non l'ha visto quando la caricava, il mio si era accordo mettendo in pressione il sistema che dopo 10min c'era un po' di perdita ed è andato a verificare
Il meccanico ha accenato a "un tubo ad alta pressione" che é il "classico colpevole" della perdita di pressione. Ma quando lo abbiamo ricaricato, teneva. Ovviamente la perdita é minima!
Speriamo che non sia qualcosa di piú grave altrimenti....resto senza clima :(
neurosaab
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
Località: on the road

#4 Messaggio da leggere da neurosaab »

per scaricarsi completamente in un giorno secondo me ci deve essere una gran perdita...
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#5 Messaggio da leggere da mattomatte »

ma non ti hanno messo il tracciante insieme al gas??
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#6 Messaggio da leggere da Luca69 »

mattomatte ha scritto:ma non ti hanno messo il tracciante insieme al gas??
???? Bho ???? Sai che nn ho guardato dentro il cofano!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 2 ospiti