C900 - Come cambiare il regolatore pressione benzina

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: C900 - Come cambiare il regolatore pressione benzina

#21 Messaggio da leggere da vinsempre »

Ma prego, quando vuoi :D :D :D :D :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Anelo
Utente
Messaggi: 136
Iscritto il: domenica 13 ottobre 2013, 12:31

Re: C900 - Come cambiare il regolatore pressione benzina

#22 Messaggio da leggere da Anelo »

il regolatore di pressione dove si trova?
Saab 900 t8 Sedan 1985
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: C900 - Come cambiare il regolatore pressione benzina

#23 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

in cima, testata lato aspirazione, attaccata al flauto degli iniettori, almeno sulla 16 valve
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Anelo
Utente
Messaggi: 136
Iscritto il: domenica 13 ottobre 2013, 12:31

Re: C900 - Come cambiare il regolatore pressione benzina

#24 Messaggio da leggere da Anelo »

è strano perche sulla mia li non ce, si trova sotto la ruota posteriore vicino ilserbatoio
Saab 900 t8 Sedan 1985
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: C900 - Come cambiare il regolatore pressione benzina

#25 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

motori diversi
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
deggy
Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: martedì 21 settembre 2010, 15:10

Re: C900 - Come cambiare il regolatore pressione benzina

#26 Messaggio da leggere da deggy »

Anelo ha scritto:è strano perche sulla mia li non ce, si trova sotto la ruota posteriore vicino ilserbatoio
Quello non e' il regolatore,ma e' l'accumulatore di pressione del sistema C.I.(8V).
Ciao il deggy.. :))
Anelo
Utente
Messaggi: 136
Iscritto il: domenica 13 ottobre 2013, 12:31

Re: C900 - Come cambiare il regolatore pressione benzina

#27 Messaggio da leggere da Anelo »

Ciao deggy, mi puoi spiegare meglio?? a cosa serve??
Saab 900 t8 Sedan 1985
deggy
Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: martedì 21 settembre 2010, 15:10

Re: C900 - Come cambiare il regolatore pressione benzina

#28 Messaggio da leggere da deggy »

Anelo ha scritto:Ciao deggy, mi puoi spiegare meglio?? a cosa serve??
Come dice la parola,l'accumulatore di pressione serve ad accumulare pressione,in modo che tutto l'impianto resti in pressione il piu' a lungo possibile a motore fermo.
Il sistema d'iniezione meccanica (Costant Injection),essendo un sistema a controllo puramente meccanico, la pressione sia di accumulazione sia di funzionamento gioca un ruolo chiave nel corretto funzionamento del medesimo.
C'e' da dire che l'accumulatore fa anche la funzione di "serbatoio" di benzina a pressione costante,sgravando cosi' la pompa benzina da salti di pressione/portata.
In teoria,anche senza accumulatore il motore dovrebbe funzionare bene a patto che il flusso benzina sia adeguato,in pratica non ho mai avuto la necessita' di bypassarlo,quindi non ho riscontri oggettivi.
Di sicuro senza accumulatore l'avviamento sia a caldo che a freddo sara' molto piu' lungo.
Tieni presente che il sistema e' primordiale,se non lo conosci veramente bene rischi di fare danni..
Tieni presente che tutti gli 8V hanno sempre girato MAGRI!!!
Per una messa a punto "fina" oltre al manometro delle pressioni(combustibile) dovresti monitorizzare in tempo reale il rapporto aria/benzina,e poi "regolarlo" di conseguenza in base alle esigenze...
In sunto The knowledge is the power!
Ciao il Deggy. :)
Anelo
Utente
Messaggi: 136
Iscritto il: domenica 13 ottobre 2013, 12:31

Re: C900 - Come cambiare il regolatore pressione benzina

#29 Messaggio da leggere da Anelo »

grazie
Saab 900 t8 Sedan 1985
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti