be anche la 900 turbo classic ha le valvole al sodio......il Viggen allo scarico al nimonic......SABBONE ha scritto:Ma quali caz sul motore .... Il v6 è leggero compatto prestazionale affidabile ha un gran sound , curve coppia e Potenza da far impallidire chiunque, doppio variatore , valvole al sodio tubo lag inesistente .... E poi scusate... Ma consuma anche poco !
Diglielo vins .....
9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15620
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
E poi ogni scarrafone è bella 'a mamma sua



EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
posso citare pari pari il messaggio iniziale... è successo un'altra volta, esattamente 13 mesi dopo.Maurolive ha scritto:mannaggia mannaggia... ieri sera brutta sorpresa.
dopo aver regolarmente parcheggiato sotto casa, mezz'ora dopo mi accingo a ripartire.... la 9-3 accenna un avviamento... poi borbotta girando malissimo. Desisto... uscendo in moto.
a tarda sera riprovo, nessun accenno di avviamento, spia motore accesa.
pianifico il traino con carro attrezzi per questa mattina... e vado a nanna.
stamattina appunto l'ho depositata da Bat-Auto.
Io pensavo fosse qualcosa di accensione (bobine?), il capo officina dubita più della pompa benzina, così a prima impressione.
Mi faranno sapere.
Se non altro... meglio prima delle vacanze che durante.
Solo che invece che sotto casa è successo al lavoro... non credo faccia alcuna differenza.
mi fanno sapere se può intervenire una qualche forma di garanzia, al 13mo mese...
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
Bisogna vedere se il problema è il medesimo. 
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
appena scaricata in loco, l'officina ha verificato che non c'è pressione nel circuito benzina...drillo65 ha scritto:Bisogna vedere se il problema è il medesimo.
in più l'indicatore dava i numeri da qualche tempo (cascava giù e occorreva rifare l'avviamento per farlo tornare su)... l'ho sempre considerato un problema secondario, ma se è tutto un blocco, ne dimostra la qualità...
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
Eppure vorrei capire se dipende dalla qualità dei materiali o magari con qualche accortezza si può evitare........ carburante di buona qualità, pulizia del serbatoio ogni 20/30000 km .....
Ste pompe benzina si rompono a valanghe ............
Ste pompe benzina si rompono a valanghe ............
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
quando l' indicatore fa' quel gioco, vuol dire che la pompa sta andando in corto circuito... (fottuta praticamente)Maurolive ha scritto:appena scaricata in loco, l'officina ha verificato che non c'è pressione nel circuito benzina...drillo65 ha scritto:Bisogna vedere se il problema è il medesimo.
in più l'indicatore dava i numeri da qualche tempo (cascava giù e occorreva rifare l'avviamento per farlo tornare su)... l'ho sempre considerato un problema secondario, ma se è tutto un blocco, ne dimostra la qualità...
(Consumi)[/center]
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
guarda, non saprei... di certo l'indicatore ha fatto quello scherzo esattamente due mesi dopo averla installato la scorsa pompa (era agosto e tornavo dalle ferie, lo ricordo perfettamente). Ultimamente il difetto si era reso più frequente, solo con guida allegra (scuotimento del carburante), ma comunque mai un mancamento in avviamento, nessun segnale.SABBONE ha scritto: quando l' indicatore fa' quel gioco, vuol dire che la pompa sta andando in corto circuito... (fottuta praticamente)
giusto ieri mattina un borbottio, ieri pomeriggio... muerta.
In effetti, associando il galleggiante alla pompa... avrei potuto protestare da tempo... ma sarà una delle ragioni per insistere con la garanzia.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
ecco il responso... porcherie nel serbatoio, una sabbietta nera diffusa... chissà da dove arriva.
Nessuna garanzia quindi.
il mio unico dubbio (che ho espresso all'officina guardando dentro il serbatoio a terra) è che la sabbietta fosse già in parte presente un anno fa... mi hanno assicurato di no, che altrimenti l'avrebbero rimossa allo scorso cambio pompa.
Crederci o meno non cambia comunque la situazione.
Nessuna garanzia quindi.
il mio unico dubbio (che ho espresso all'officina guardando dentro il serbatoio a terra) è che la sabbietta fosse già in parte presente un anno fa... mi hanno assicurato di no, che altrimenti l'avrebbero rimossa allo scorso cambio pompa.
Crederci o meno non cambia comunque la situazione.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
Dalle cisterne dei benzinaiMaurolive ha scritto:ecco il responso... porcherie nel serbatoio, una sabbietta nera diffusa... chissà da dove arriva.
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
ma c'e' un filtro sulla pompa! e di sabbia non ne passa sai?
diglielo al tuo meccanico!
diglielo al tuo meccanico!
(Consumi)[/center]
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
SABBONE ha scritto:ma c'e' un filtro sulla pompa! e di sabbia non ne passa sai?
diglielo al tuo meccanico!
c'è un prefiltro. Tutto nero di materiale estraneo.
è possibile essere sicuri che non sia passato nulla?
in caso non sia passato nulla, un filtro intasato può far lavorare la pompa "a secco"...
sinceramente mi piacerebbe poter sostenere ciò, ma la vedo durissima avere un servizio in garanzia.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
se era tutto intasato, e' morta per quella morchia , come la mia! praticamente lavorando sotto sforzo alla lunga (ma neanche tanto) si brucia.Maurolive ha scritto:SABBONE ha scritto:ma c'e' un filtro sulla pompa! e di sabbia non ne passa sai?
diglielo al tuo meccanico!
c'è un prefiltro. Tutto nero di materiale estraneo.
è possibile essere sicuri che non sia passato nulla?
in caso non sia passato nulla, un filtro intasato può far lavorare la pompa "a secco"...
sinceramente mi piacerebbe poter sostenere ciò, ma la vedo durissima avere un servizio in garanzia.
e' come se fai funzionare un'aspirapolvere con la bocchetta tappata o il filtro tutto sporco... dopo qualche minuto si ferma perche' interviene la protezione termica.
Sulla pompa benzina non c'e' protezione termica e quella gira fino alla fine!
Io la smonto una volta l' anno e controllo che il prefiltro sia in buone condizioni!
questo e' il filtro nuovo..
(Consumi)[/center]
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
non avevo concluso il discorso... scusate.
Pompa arrivata e montata venerdì scorso.
Arrivata senza galleggiante, montato il precedente (che comunque era nuovo) pur con tutti i miei dubbi, visto che ogni tanto "cascava giù"... ma in effetti forse era un contatto fasullo, visto che ora funziona.
speriamo bene.
Pompa arrivata e montata venerdì scorso.
Arrivata senza galleggiante, montato il precedente (che comunque era nuovo) pur con tutti i miei dubbi, visto che ogni tanto "cascava giù"... ma in effetti forse era un contatto fasullo, visto che ora funziona.
speriamo bene.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
-
andrea7878
- Utente
- Messaggi: 136
- Iscritto il: sabato 27 febbraio 2016, 16:17
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
salve a tutti
spero sia il posto giusto per scrivere ma non ho trovato nulla a riguardo per il mio problema...
vorrei smontare il serbatoi della mia Saab SportHatch disel..
per pulire il tutto ce qualche guida o consiglio ?
vi ringrazio
non vorrei portarla dal meccanico o sono obbligato?
spero sia il posto giusto per scrivere ma non ho trovato nulla a riguardo per il mio problema...
vorrei smontare il serbatoi della mia Saab SportHatch disel..
per pulire il tutto ce qualche guida o consiglio ?
vi ringrazio
non vorrei portarla dal meccanico o sono obbligato?
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
Ciao Andrea, qui non è proprio il posto giusto, fai una cosa, apri un nuovo argomento qui:
http://forum.saabwayclub.it/viewforum.php?style=3&f=31
componendo il titolo come segue:
9-3NG Sh Tid (o TTid) - Smontaggio, per pulitura, serbatoio carburante.

http://forum.saabwayclub.it/viewforum.php?style=3&f=31
componendo il titolo come segue:
9-3NG Sh Tid (o TTid) - Smontaggio, per pulitura, serbatoio carburante.
-
andrea7878
- Utente
- Messaggi: 136
- Iscritto il: sabato 27 febbraio 2016, 16:17
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
grazie e scusate
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



