9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?

#41 Messaggio da leggere da viggen »

SABBONE ha scritto:Ma quali caz sul motore .... Il v6 è leggero compatto prestazionale affidabile ha un gran sound , curve coppia e Potenza da far impallidire chiunque, doppio variatore , valvole al sodio tubo lag inesistente .... E poi scusate... Ma consuma anche poco !
Diglielo vins .....
be anche la 900 turbo classic ha le valvole al sodio......il Viggen allo scarico al nimonic......
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?

#42 Messaggio da leggere da vinsempre »

E poi ogni scarrafone è bella 'a mamma sua :D :D :D :D :D :D :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?

#43 Messaggio da leggere da Maurolive »

Maurolive ha scritto:mannaggia mannaggia... ieri sera brutta sorpresa.
dopo aver regolarmente parcheggiato sotto casa, mezz'ora dopo mi accingo a ripartire.... la 9-3 accenna un avviamento... poi borbotta girando malissimo. Desisto... uscendo in moto.

a tarda sera riprovo, nessun accenno di avviamento, spia motore accesa.
pianifico il traino con carro attrezzi per questa mattina... e vado a nanna.

stamattina appunto l'ho depositata da Bat-Auto.
Io pensavo fosse qualcosa di accensione (bobine?), il capo officina dubita più della pompa benzina, così a prima impressione.
Mi faranno sapere.
Se non altro... meglio prima delle vacanze che durante.
posso citare pari pari il messaggio iniziale... è successo un'altra volta, esattamente 13 mesi dopo.
Solo che invece che sotto casa è successo al lavoro... non credo faccia alcuna differenza.

mi fanno sapere se può intervenire una qualche forma di garanzia, al 13mo mese...
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?

#44 Messaggio da leggere da drillo65 »

Bisogna vedere se il problema è il medesimo. :sorry:
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?

#45 Messaggio da leggere da Maurolive »

drillo65 ha scritto:Bisogna vedere se il problema è il medesimo. :sorry:
appena scaricata in loco, l'officina ha verificato che non c'è pressione nel circuito benzina...

in più l'indicatore dava i numeri da qualche tempo (cascava giù e occorreva rifare l'avviamento per farlo tornare su)... l'ho sempre considerato un problema secondario, ma se è tutto un blocco, ne dimostra la qualità...
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?

#46 Messaggio da leggere da desertstorm »

Eppure vorrei capire se dipende dalla qualità dei materiali o magari con qualche accortezza si può evitare........ carburante di buona qualità, pulizia del serbatoio ogni 20/30000 km .....

Ste pompe benzina si rompono a valanghe ............

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?

#47 Messaggio da leggere da SABBONE »

Maurolive ha scritto:
drillo65 ha scritto:Bisogna vedere se il problema è il medesimo. :sorry:
appena scaricata in loco, l'officina ha verificato che non c'è pressione nel circuito benzina...

in più l'indicatore dava i numeri da qualche tempo (cascava giù e occorreva rifare l'avviamento per farlo tornare su)... l'ho sempre considerato un problema secondario, ma se è tutto un blocco, ne dimostra la qualità...
quando l' indicatore fa' quel gioco, vuol dire che la pompa sta andando in corto circuito... (fottuta praticamente)
(Consumi)[/center]
Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?

#48 Messaggio da leggere da Maurolive »

SABBONE ha scritto: quando l' indicatore fa' quel gioco, vuol dire che la pompa sta andando in corto circuito... (fottuta praticamente)
guarda, non saprei... di certo l'indicatore ha fatto quello scherzo esattamente due mesi dopo averla installato la scorsa pompa (era agosto e tornavo dalle ferie, lo ricordo perfettamente). Ultimamente il difetto si era reso più frequente, solo con guida allegra (scuotimento del carburante), ma comunque mai un mancamento in avviamento, nessun segnale.

giusto ieri mattina un borbottio, ieri pomeriggio... muerta.
In effetti, associando il galleggiante alla pompa... avrei potuto protestare da tempo... ma sarà una delle ragioni per insistere con la garanzia.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?

#49 Messaggio da leggere da Maurolive »

ecco il responso... porcherie nel serbatoio, una sabbietta nera diffusa... chissà da dove arriva.
Nessuna garanzia quindi.

il mio unico dubbio (che ho espresso all'officina guardando dentro il serbatoio a terra) è che la sabbietta fosse già in parte presente un anno fa... mi hanno assicurato di no, che altrimenti l'avrebbero rimossa allo scorso cambio pompa.
Crederci o meno non cambia comunque la situazione.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?

#50 Messaggio da leggere da GheSo »

Maurolive ha scritto:ecco il responso... porcherie nel serbatoio, una sabbietta nera diffusa... chissà da dove arriva.
Dalle cisterne dei benzinai
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?

#51 Messaggio da leggere da SABBONE »

ma c'e' un filtro sulla pompa! e di sabbia non ne passa sai?

diglielo al tuo meccanico!
(Consumi)[/center]
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?

#52 Messaggio da leggere da GheSo »

C'è?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?

#53 Messaggio da leggere da Maurolive »

SABBONE ha scritto:ma c'e' un filtro sulla pompa! e di sabbia non ne passa sai?

diglielo al tuo meccanico!

c'è un prefiltro. Tutto nero di materiale estraneo.
è possibile essere sicuri che non sia passato nulla?
in caso non sia passato nulla, un filtro intasato può far lavorare la pompa "a secco"...

sinceramente mi piacerebbe poter sostenere ciò, ma la vedo durissima avere un servizio in garanzia.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?

#54 Messaggio da leggere da SABBONE »

Maurolive ha scritto:
SABBONE ha scritto:ma c'e' un filtro sulla pompa! e di sabbia non ne passa sai?

diglielo al tuo meccanico!

c'è un prefiltro. Tutto nero di materiale estraneo.
è possibile essere sicuri che non sia passato nulla?
in caso non sia passato nulla, un filtro intasato può far lavorare la pompa "a secco"...

sinceramente mi piacerebbe poter sostenere ciò, ma la vedo durissima avere un servizio in garanzia.
se era tutto intasato, e' morta per quella morchia , come la mia!
f2.JPG
f2.JPG (68.33 KiB) Visto 3419 volte
praticamente lavorando sotto sforzo alla lunga (ma neanche tanto) si brucia.

e' come se fai funzionare un'aspirapolvere con la bocchetta tappata o il filtro tutto sporco... dopo qualche minuto si ferma perche' interviene la protezione termica.
Sulla pompa benzina non c'e' protezione termica e quella gira fino alla fine!

Io la smonto una volta l' anno e controllo che il prefiltro sia in buone condizioni!

questo e' il filtro nuovo..
f1.JPG
f1.JPG (60.53 KiB) Visto 3419 volte
(Consumi)[/center]
Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?

#55 Messaggio da leggere da Maurolive »

non avevo concluso il discorso... scusate.

Pompa arrivata e montata venerdì scorso.
Arrivata senza galleggiante, montato il precedente (che comunque era nuovo) pur con tutti i miei dubbi, visto che ogni tanto "cascava giù"... ma in effetti forse era un contatto fasullo, visto che ora funziona.

speriamo bene.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
andrea7878
Utente
Messaggi: 136
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2016, 16:17

Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?

#56 Messaggio da leggere da andrea7878 »

salve a tutti
spero sia il posto giusto per scrivere ma non ho trovato nulla a riguardo per il mio problema...
vorrei smontare il serbatoi della mia Saab SportHatch disel..
per pulire il tutto ce qualche guida o consiglio ?
vi ringrazio

non vorrei portarla dal meccanico o sono obbligato?
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?

#57 Messaggio da leggere da desertstorm »

Ciao Andrea, qui non è proprio il posto giusto, fai una cosa, apri un nuovo argomento qui:

http://forum.saabwayclub.it/viewforum.php?style=3&f=31

componendo il titolo come segue:

9-3NG Sh Tid (o TTid) - Smontaggio, per pulitura, serbatoio carburante.


:)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

andrea7878
Utente
Messaggi: 136
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2016, 16:17

Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?

#58 Messaggio da leggere da andrea7878 »

grazie e scusate
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite