Racconto i fatti dal''inizio per capire meglio la vicenda.
Ieri sera mentre tornavo a casa e cercavo parcheggio, mentre freno per parcheggiare l'auto mi appare sul sid il messaggio:
" Malfunzionamento controllo di stabilità contattare l'assistenza".
Finisco di parcheggiare e spengo il quadro, riaccendo il motore e il messaggio non appare più, faccio un metro avanti e il messaggio riappare.
Penso tra me e me che ci possa essere dello sporco su un sensore di una ruota fonica. Perciò oggi pomeriggio mi reco a casa dei miei genitori (che hanno spazio e garage) che distano circa 30km da me per cercare di pulirli. Perciò riprendo l'auto che oggi non mi dava alcun errore appena avviata, ma a metà strada circa mentre faccio una curva mi riappare il messaggio.
Arrivato dai miei smonto una per una le ruote, data una soffiata di compressore nella zona della ruota fonica e staccato riattaccato tutti i connettori dei sensori ruota e quello sulla sospensione posteriore se tante le volte fosse un falso contatto, riparto per tornare a casa senza alcun errore sul sid.
Ma appena arrivo sempre a metà strada circa e mentre affronto una curva (in salita) mi riappare il messaggio.
Quindi sconsolato per non aver risolto niente arrivo a casa e mentre parcheggio l'auto, in manovra, sento che mi si indurisce lo sterzo. Quindi dico: Bingo