9-5OG MY99 - Serbatoio liquido freni
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
pilot
- Utente
- Messaggi: 329
- Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 11:24
- Località: cagliari
9-5OG MY99 - Serbatoio liquido freni
Ciao ragazzi
mi aiutate a trovare la vaschetta in oggetto? Ho cercato sull' EPC questo è il mio VIN YS3EF45C0X3030759
il ricambio è questo? Serbatoio RHD 4836789
purtroppo mi perde poco poco di DOT4 dall'attacco del tubicino che và alla frizione idraulica
mi aiutate a trovare la vaschetta in oggetto? Ho cercato sull' EPC questo è il mio VIN YS3EF45C0X3030759
il ricambio è questo? Serbatoio RHD 4836789
purtroppo mi perde poco poco di DOT4 dall'attacco del tubicino che và alla frizione idraulica
Saab 9-5 SE/Vector 2.0 t, B205E 1999 - tuning kit 400127296 del 05-12-01 - Gpl Landi omegas.
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: SAAB 9-5 OG 1999 Aiuto per serbatoio liquido freni
Sicuro che sia RHD (guida all'inglese)?
Comunque, se non è fessurato vuol dire che la perdita dipende dal tubo o da qualche O-ring o fascetta.
Comunque, se non è fessurato vuol dire che la perdita dipende dal tubo o da qualche O-ring o fascetta.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
pilot
- Utente
- Messaggi: 329
- Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 11:24
- Località: cagliari
Re: SAAB 9-5 OG 1999 Aiuto per serbatoio liquido freni
grazie jpm
scusate l'ignoranza ero convinto che RHD significasse guida a destra
in effetti il volante è a sinistra LHD
quindi è l'altro: SAAB OE: 3495551, 4836771
credo sia fessurato, (forse lo ha stressato il meccanico togliendo la vaschetta per pulirla..
)
in attesa di trovare il ricambio, ci metto in po di attak
scusate l'ignoranza ero convinto che RHD significasse guida a destra
in effetti il volante è a sinistra LHD
credo sia fessurato, (forse lo ha stressato il meccanico togliendo la vaschetta per pulirla..
in attesa di trovare il ricambio, ci metto in po di attak
Saab 9-5 SE/Vector 2.0 t, B205E 1999 - tuning kit 400127296 del 05-12-01 - Gpl Landi omegas.
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: SAAB 9-5 OG 1999 Aiuto per serbatoio liquido freni
Infatti RHD significa guida a destra, ma dentro l'auto 
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
pilot
- Utente
- Messaggi: 329
- Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 11:24
- Località: cagliari
Re: SAAB 9-5 OG 1999 Aiuto per serbatoio liquido freni
ok gheso
RHD guida a destra e volante a sinistra (LHD)
LHD guida a sinistra e volante a destra (RHD) (guida all'inglese)
qualcuno gentilmente mi dà una mano per trovare un rivenditore?
RHD guida a destra e volante a sinistra (LHD)
LHD guida a sinistra e volante a destra (RHD) (guida all'inglese)
qualcuno gentilmente mi dà una mano per trovare un rivenditore?
Saab 9-5 SE/Vector 2.0 t, B205E 1999 - tuning kit 400127296 del 05-12-01 - Gpl Landi omegas.
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: SAAB 9-5 OG 1999 Aiuto per serbatoio liquido freni
Mi sembra esattamente al contrario:
RHD identifica le auto "inglesi "
LHD le nostre
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
RHD identifica le auto "inglesi "
LHD le nostre
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: SAAB 9-5 OG 1999 Aiuto per serbatoio liquido freni
Nel dubbio che cio' possa influire minimamente sul buon funzionamento dei freni visto che l'impianto idraulico e' in comune la lascerei a casa, piuttosto che sistemarla momentaneamente con l'attak 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
pilot
- Utente
- Messaggi: 329
- Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 11:24
- Località: cagliari
Re: SAAB 9-5 OG 1999 Aiuto per serbatoio liquido freni
calma e gesso
allora il ricambio che mi serve è questo? SAAB OE: 3495551, 4836771
come lo devo 'leggere' ed interpretare l'EPC?
Serbatoio LHD quindi 4836771
tranquillo l'attack era una battuta infelice 3495551, 4836771
ha l'uscita in plastica del serbatoio, dove si collega il tubicino che porta il DOT4
alla frizione idraulica libera?
allora il ricambio che mi serve è questo? SAAB OE: 3495551, 4836771
come lo devo 'leggere' ed interpretare l'EPC?
Serbatoio LHD quindi 4836771
tranquillo l'attack era una battuta infelice 3495551, 4836771
ha l'uscita in plastica del serbatoio, dove si collega il tubicino che porta il DOT4
alla frizione idraulica libera?
Saab 9-5 SE/Vector 2.0 t, B205E 1999 - tuning kit 400127296 del 05-12-01 - Gpl Landi omegas.
- vinpret
- Utente
- Messaggi: 257
- Iscritto il: giovedì 17 settembre 2009, 5:21
- Località: Roma
Re: SAAB 9-5 OG 1999 Aiuto per serbatoio liquido freni
Ciao,controlla il tappo di solito è lui che perde si fessura e sembra che perde la vaschetta.
Saab 9,3OG Cabrio
Ex 900ng 96kw,9,3og 2,2tid,9,5sw 110kw
Ex 900ng 96kw,9,3og 2,2tid,9,5sw 110kw
-
pilot
- Utente
- Messaggi: 329
- Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 11:24
- Località: cagliari
Re: SAAB 9-5 OG 1999 Aiuto per serbatoio liquido freni
Ciao Vincenzo,
ho verificato ma sopra la vaschetta dove c'è il tappo, è asciutto, purtroppo perde poco poco
dall'uscita in plastica dove c'è attaccato il tubo, che va alla frizione idraulica
cmq non riesco a trovare quì in europa la vaschetta che abbia l'uscita in plastica libera, per
collegare il tubicino ..
come da foto su allegata
mi aiutate per favore?
grazie
ho verificato ma sopra la vaschetta dove c'è il tappo, è asciutto, purtroppo perde poco poco
dall'uscita in plastica dove c'è attaccato il tubo, che va alla frizione idraulica
cmq non riesco a trovare quì in europa la vaschetta che abbia l'uscita in plastica libera, per
collegare il tubicino ..
mi aiutate per favore?
grazie
Saab 9-5 SE/Vector 2.0 t, B205E 1999 - tuning kit 400127296 del 05-12-01 - Gpl Landi omegas.
-
pilot
- Utente
- Messaggi: 329
- Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 11:24
- Località: cagliari
Re: SAAB 9-5 OG 1999 Aiuto per serbatoio liquido freni
aiuto aiuto, ho trovato una vaschetta nuova, il ricambio è 3495551
ma l'uscita che porta il DOT4 alla frizione idraulica è tappatta,
credo sia normale, forse bisogna tagliarne qualche mm.??
comunicherà con la vaschetta??
guardate:
ma l'uscita che porta il DOT4 alla frizione idraulica è tappatta,
credo sia normale, forse bisogna tagliarne qualche mm.??
comunicherà con la vaschetta??
guardate:
- Allegati
-
- ImageProxy.jpg (1.04 KiB) Visto 2215 volte
-
- ImageProxy (1).jpg (878 Byte) Visto 2215 volte
-
- IMG_4724.jpg (90.75 KiB) Visto 2213 volte
Saab 9-5 SE/Vector 2.0 t, B205E 1999 - tuning kit 400127296 del 05-12-01 - Gpl Landi omegas.
-
pilot
- Utente
- Messaggi: 329
- Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 11:24
- Località: cagliari
Re: SAAB 9-5 OG 1999 Aiuto per serbatoio liquido freni
Quesito difficile, soprattutto se non hai sottomano la vaschetta
Ci vorrebbe un ricambista o uno che lo ha già fatto
Ci vorrebbe un ricambista o uno che lo ha già fatto
Saab 9-5 SE/Vector 2.0 t, B205E 1999 - tuning kit 400127296 del 05-12-01 - Gpl Landi omegas.
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: SAAB 9-5 OG 1999 Aiuto per serbatoio liquido freni
Io lo aprirei con una punta affilata nuova montata in un buon trapano, dopo aver fatto un centrino accurato.
Ti consiglio di osservare quella vecchia e cercare di capire se la rottura è dovuta ad un metodo sbagliato o altro.
Ti consiglio di osservare quella vecchia e cercare di capire se la rottura è dovuta ad un metodo sbagliato o altro.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
pilot
- Utente
- Messaggi: 329
- Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 11:24
- Località: cagliari
Re: SAAB 9-5 OG 1999 Aiuto per serbatoio liquido freni
grazie jpm
io la prendo sperando che dove si raccorda il tubo sia libero fino alla vaschetta
non ho capito questo che mi hai detto..
io la prendo sperando che dove si raccorda il tubo sia libero fino alla vaschetta
non ho capito questo che mi hai detto..
cmq quardate queesta foto, si evince che una volta tagliato o forato è libero per passare il liquido freni..Ti consiglio di osservare quella vecchia e cercare di capire se la rottura è dovuta ad un metodo sbagliato o altro.
Saab 9-5 SE/Vector 2.0 t, B205E 1999 - tuning kit 400127296 del 05-12-01 - Gpl Landi omegas.
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: SAAB 9-5 OG 1999 Aiuto per serbatoio liquido freni
Sembra forato con la punta dello stagnatore, forse per evitare di introdurre trucioli di plastica nel circuito idraulico.
Ricordati di pulirla accuratamente prima di montarla, anche se è nuova.
Tubi e serbatoi (appena usciti di fabbrica, Lucantropo docet) sporchi sono causa di tanti piccoli danni...
Ricordati di pulirla accuratamente prima di montarla, anche se è nuova.
Tubi e serbatoi (appena usciti di fabbrica, Lucantropo docet) sporchi sono causa di tanti piccoli danni...
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
pilot
- Utente
- Messaggi: 329
- Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 11:24
- Località: cagliari
Re: SAAB 9-5 OG 1999 Aiuto per serbatoio liquido freni
Ok sostituita ieri sera
gommini compresi, problema risolto.
thanks
gommini compresi, problema risolto.
thanks
Saab 9-5 SE/Vector 2.0 t, B205E 1999 - tuning kit 400127296 del 05-12-01 - Gpl Landi omegas.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
