9-3NG 1.9 Tid - Lentezza avviamento a freddo

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: 9-3NG 1.9 TiD - Lentezza avviamento a freddo

#21 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

Al Vega, vado pure io...solitamente...ma alla prossima occasione, voglio proprio provare un'altro venditore.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
Avatar utente
V6Turbo
Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: sabato 2 marzo 2013, 23:08
Località: Lodi

Re: 9-3NG 1.9 TiD - Lentezza avviamento a freddo

#22 Messaggio da leggere da V6Turbo »

Vero che Quattroruote non è il Vangelo, però quando fecero l'inchiesta sulla qualità dei carburanti risultò che Vega(all'epoca disponibile solo a Stradella qui in zona) vendeva un diesel con caratteristiche uguali a quello di riferimento(non mi ricordo che marca) anzi sotto una caratteristica addirittura migliore. Dovrei cercare quel numero.

Saab 9-3 TTiD Aero Sport Sedan 2008

[/color]
Avatar utente
Fedesh
Consigliere
Messaggi: 1518
Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
Località: Pavia

Re: 9-3NG 1.9 TiD - Lentezza avviamento a freddo

#23 Messaggio da leggere da Fedesh »

Ricordo anche io quel numero di quattroruote :)
Vega si rifornisce dalle stesse compagnie che forniscono carburante alle pompe di marca, cambiandole di volta in volta in base a chi fa il prezzo più basso. Mi è capitato di fare pieni anche consecutivi in distributori come Esso o Q8 e non ho notato differenze...prima o poi proverò il gasolio speciale

"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
Immagine
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06

dpn

Re: 9-3NG 1.9 TiD - Lentezza avviamento a freddo

#24 Messaggio da leggere da dpn »

c'è da dire una cosa, in riferimento a quanto ho scritto delle iperstation, a volte NON noto problemi di sorta, anzi mi trovo bene, anche per il prezzo molto basso......invece a volte l'auto col pieno iper fa veramente pena come accelerazione, minimo irregolare, avviamento lungo al mattino col freddo.....dipende anche da che iper mi rifornisco, in che regione....
neurone72
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2014, 13:53
Località: porto viro

Re: 9-3NG 1.9 TiD - Lentezza avviamento a freddo

#25 Messaggio da leggere da neurone72 »

ciao anche a me a volte stenta un po ad avviarsi, mi hanno detto(collegando la macchina al tech2) che c'è un problema al reale di accensione.
il meccanico mi ha detto che potrebbe essere un candelotto.
9-3 TiD vector 2007
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13810
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 1.9 TiD - Lentezza avviamento a freddo

#26 Messaggio da leggere da GheSo »

Spero per il motore, fosse stata una candeletta

:wink:
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: 9-3NG 1.9 TiD - Lentezza avviamento a freddo

#27 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

:D :D :D :D
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
Avatar utente
gsasanelli
Utente
Messaggi: 688
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
Località: Biella

Re: 9-3NG 1.9 TiD - Lentezza avviamento a freddo

#28 Messaggio da leggere da gsasanelli »

:D :D
personalmente uso il gasolio speciale e la macchina si avvia immediatamente anche con il freddo. Quando usavo quello normale invece stenta va un po!
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
Avatar utente
Fedesh
Consigliere
Messaggi: 1518
Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
Località: Pavia

9-3NG 1.9 TiD - Lentezza avviamento a freddo

#29 Messaggio da leggere da Fedesh »

Io però starei attento a usare sempre solo gasolio speciale dato che è molto meno lubrificante di quello normale...secondo me a lungo andare finisce per usurare più del dovuto alcune parti del motore..

"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
Immagine
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13810
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 1.9 TiD - Lentezza avviamento a freddo

#30 Messaggio da leggere da GheSo »

Fedesh ha scritto:Io però starei attento a usare sempre solo gasolio speciale dato che è molto meno lubrificante di quello normale...
Sinceramente queste affermazioni le ho sempre e solo sentite dai meccanici, nessun test o prova a sostegno di ciò
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
Fedesh
Consigliere
Messaggi: 1518
Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
Località: Pavia

Re: 9-3NG 1.9 TiD - Lentezza avviamento a freddo

#31 Messaggio da leggere da Fedesh »

Ovviamente è una opinione personale, nemmeno io ho mai avuto occasione di vedere prove concrete però sai, nel dubbio...personalmente preferirei fare un pieno di gasolio speciale una volta ogni tanto piuttosto che usarlo sempre

"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
Immagine
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06

Avatar utente
morris08
Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 15:31

Re: 9-3NG 1.9 TiD - Lentezza avviamento a freddo

#32 Messaggio da leggere da morris08 »

Motorino d'avviamento....la mia stesso rumore...e non dipende dalle candele secondo me!!per quelle ho avuto problemi nell'avvio ma non influivano sul suono e la lentezza d'avviamento,col freddo di queste settimane ho dovuto, alcune mattine, insistere con diversi riavvi del motore,poi da dire che anche la batteria é risultata cotta,puoi fare un test per capire meglio:collega una batteria bella carica e riprova ad avviare se senti che l'avvio è ancora fiacco e stentato un nuovo motorino ti tocca!! :dealer: :dealer: il rumore che fa ora la mia é completamente diverso e la partenza é praticamente immediata!
Saab 9-3 sporhatch vector 150cv 2006
dpn

Re: 9-3NG 1.9 TiD - Lentezza avviamento a freddo

#33 Messaggio da leggere da dpn »

hai fatto la prova del gasolio ?
Motorino a parte, che ci può stare, ma fai questa prova, ti assicuro che con un buon gasolio, speciale o normale che sia, parte meglio e più rapida!
Con certi tipi di gasolio che faccio alle Iper, parte molto lentamente al mattino, devo insistere col motorino, con certi gasoli parte molto meglio.
Non sto dicendo di cambiare da normale a speciale, prova a rifornirti da qualche altra parte.
Oppure metti un BUON additivo nel gasolio, NON da supermercato e vedi.......
Poi eventualmente pensi al motorino......
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti