Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ieri mattina il SID mi ha segnalato "Anabbagliante destro guasto" e in effetti lo xenon di destra era spento. Da ieri non si è più riacceso nemmeno dopo varie "pacche" e accendi/spegni quindi ho pensato "beh è arrivato il momento di cambiarli"....
....e invece no, prima accendo la macchina e noto che il SID non segnala niente, allora scendo e lo trovo acceso, con una luce abbastanza debole e violacea ma comunque acceso...
E' tornato dall'oltretomba o c'è qualche causa ben più profonda?
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB" 9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11 9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
Per quanto riguarda la tonalità sul forum troverai molti pareri. Io ti consiglio di mettere la tonalita prevista da Saab o, comunque, di vedere il riferimento sulla lampada da sostituire .
Infatti l'idea era di cambiarli in coppia ovviamente, però vedendo che si è riacceso mi è venuto il dubbio che il problema persista anche cambiandoli.....voglio dire se fosse bruciato non si riaccenderebbe...
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB" 9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11 9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
Si esaurisco man mano, non si fulminano all'improvviso.
Le lampade a ioduri metalli o vapori di sodio che sostituisco di tanto in tanto nei fari dei miei clienti, ad esempio, hanno proprio questa caratteristica, si accendono per poi spegnersi, luce tremolante e poi morte definitiva.
Cambiate! Ho preso due lampadine a 5000k che si intonano benissimo alla macchina, luce bianca con una leggera tendenza all'azzurrino, l'illuminazione è migliorata rispetto alle precedenti.
Ora vorrei cambiare anche quelle orribili luci di posizione gialle per metterne un paio che stiano bene con gli xenon, voi cosa consigliate?
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB" 9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11 9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
Ma con le posizioni al led non si verifica lo stesso problema delle luci targa? Cioè che lampeggiano quando si spegne l'auto?
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Si,ma lampeggiano pure quelle con la resistenza.
E non solo quando si spegne l'auto ma anche in marcia.
O ti tieni le giallognole, o monti un relè in scambio con una lampadina da 10w
che assorba i lampeggi a lampadine spente. (MarcoMaxi docet )
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
io ho tolto le giallognole di serie montando queste da anni, ho evitato i led per i problemi della resistenza, ma anche di posizioni tradizionali "cinesate" a luce bianca che si bruciano spesso montando qualche cosa di serio:
Sono le stesse che ho messo anche io, non sono proprio bianche ma sono molto meglio delle classiche gialle.
Per quanto riguarda i led con la resistenza, posso confermare che lampeggiano ugualmente quando si spegne l'auto...
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Le Piaa non sarebbero male se non fosse per il prezzo..
Mi conviene scegliere quelle consigliate da dpn. Sulla 147 monto le Philips bluevision ma sono comunque un po giallognole, spero che le osram siano meglio!
L'attacco per le posizioni della 9-3 2005 è w5w giusto? E quello dei fendinebbia? A questo punto metto tutto in tinta
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB" 9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11 9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06