[RISOLTO] 9-3NG 2.2 Tid - Codice errore p1380

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Romi9-3
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2015, 16:37
Località: Campogalliano (MO)

[RISOLTO] 9-3NG 2.2 Tid - Codice errore p1380

#1 Messaggio da leggere da Romi9-3 »

Ciao a tutti, oggi la mia saab è stata dal meccanico per un controllo generale appena dopo l'acquisto e collegando l'auto per diagnosi è saltato fuori il codice errore p1380. Qualcuno sa a cosa corrisponde?
Grazie
SAAB 9-3NG 2.2 TID SPORT SEDAN
SAAB 9-5OG 2.2 TID STATION WAGON
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: 9-3NG 2.2 Tid - Codice errore p1380

#2 Messaggio da leggere da drillo65 »

Rilevamento Misfire (mancate accensioni)
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Avatar utente
Romi9-3
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2015, 16:37
Località: Campogalliano (MO)

Re: 9-3NG 2.2 Tid - Codice errore p1380

#3 Messaggio da leggere da Romi9-3 »

Quindi si riferisce alle candelette?
SAAB 9-3NG 2.2 TID SPORT SEDAN
SAAB 9-5OG 2.2 TID STATION WAGON
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: 9-3NG 2.2 Tid - Codice errore p1380

#4 Messaggio da leggere da drillo65 »

No,si riferisce a detonazioni fallite durante il funzionamento del motore.
Se si ripetono nel tempo possono danneggiare il catalizzatore (o perlomeno questo è il motivo per cui viene diagnosticato)

Può essere tutto o niente d'importante. L'auto come marcia?
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Avatar utente
Romi9-3
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2015, 16:37
Località: Campogalliano (MO)

Re: 9-3NG 2.2 Tid - Codice errore p1380

#5 Messaggio da leggere da Romi9-3 »

Capisco, l'auto va bene, è appena stata dal meccanico perchè appariva la spia avaria motore a causa della valvola egr sporca con relativo collettore d'aspirazione anch'esso sporco e un tubo di depressione scollegato. Adesso l'auto sembra andare bene, spia avaria motore spenta e non ci sono problemi di vuoti come prima, ma domani per andare a lavoro la proverò per più km. Quando il meccanico ha fatto la diagnosi oltre all'errore P0400 relativo alla valvola egr ha trovato anche questo P1380 che però non sapeva cosa volesse indicare.
Ultima modifica di desertstorm il martedì 20 ottobre 2015, 23:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione".
SAAB 9-3NG 2.2 TID SPORT SEDAN
SAAB 9-5OG 2.2 TID STATION WAGON
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: 9-3NG 2.2 Tid - Codice errore p1380

#6 Messaggio da leggere da Gho57 »

Il wis parla del p1380 come un problema di gestione delle candelette
Allegati
saab22.JPG
saab22.JPG (68.29 KiB) Visto 593 volte
saab33.JPG
saab33.JPG (56.09 KiB) Visto 593 volte
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: 9-3NG 2.2 Tid - Codice errore p1380

#7 Messaggio da leggere da drillo65 »

Non dubito che sia così :)

Solo che l'elenco errori GM riporta questa dicitura .... :O


.
Allegati
Cattura.JPG
Cattura.JPG (86.2 KiB) Visto 575 volte
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Avatar utente
Romi9-3
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2015, 16:37
Località: Campogalliano (MO)

Re: 9-3NG 2.2 Tid - Codice errore p1380

#8 Messaggio da leggere da Romi9-3 »

Grazie ragazzi, proverò a cambiare le candelette, tanto costano poco ed è sempre buono tenerle nuove.
SAAB 9-3NG 2.2 TID SPORT SEDAN
SAAB 9-5OG 2.2 TID STATION WAGON
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG 2.2 Tid - Codice errore p1380

#9 Messaggio da leggere da desertstorm »

Scusa ma l'auto a freddo parte bene?

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
Romi9-3
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2015, 16:37
Località: Campogalliano (MO)

Re: 9-3NG 2.2 Tid - Codice errore p1380

#10 Messaggio da leggere da Romi9-3 »

Diciamo di si, cioè fa qualche giro in più di motorino quando sta ferma tutta la notte, ma credo che sia normale dato che qui da me le temperature della mattina presto sono già di 4/5°
SAAB 9-3NG 2.2 TID SPORT SEDAN
SAAB 9-5OG 2.2 TID STATION WAGON
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG 2.2 Tid - Codice errore p1380

#11 Messaggio da leggere da desertstorm »

Se è normale perchè spendere dei soldi per cambiare una cosa che funziona?
Al massimo puoi provarle (e occhi a non farlo con la 12v)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
Romi9-3
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2015, 16:37
Località: Campogalliano (MO)

Re: 9-3NG 2.2 Tid - Codice errore p1380

#12 Messaggio da leggere da Romi9-3 »

Certo, prima di tutto dovrò provarle. Vi tengo aggiornati, grazie mille intanto
SAAB 9-3NG 2.2 TID SPORT SEDAN
SAAB 9-5OG 2.2 TID STATION WAGON
Avatar utente
Romi9-3
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2015, 16:37
Località: Campogalliano (MO)

Re: 9-3NG 2.2 Tid - Codice errore p1380

#13 Messaggio da leggere da Romi9-3 »

Problema risolto
Era una candeletta bruciata. Cambiate tutte e 4 con 35 € direttamente dal Regno Unito!! :)
SAAB 9-3NG 2.2 TID SPORT SEDAN
SAAB 9-5OG 2.2 TID STATION WAGON
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti