[RISOLTO] 9-3NG 2.2 Tid - Codice errore p1380
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Romi9-3
- Utente
- Messaggi: 109
- Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2015, 16:37
- Località: Campogalliano (MO)
[RISOLTO] 9-3NG 2.2 Tid - Codice errore p1380
Ciao a tutti, oggi la mia saab è stata dal meccanico per un controllo generale appena dopo l'acquisto e collegando l'auto per diagnosi è saltato fuori il codice errore p1380. Qualcuno sa a cosa corrisponde?
Grazie
Grazie
SAAB 9-3NG 2.2 TID SPORT SEDAN
SAAB 9-5OG 2.2 TID STATION WAGON
SAAB 9-5OG 2.2 TID STATION WAGON
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: 9-3NG 2.2 Tid - Codice errore p1380
Rilevamento Misfire (mancate accensioni)
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- Romi9-3
- Utente
- Messaggi: 109
- Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2015, 16:37
- Località: Campogalliano (MO)
Re: 9-3NG 2.2 Tid - Codice errore p1380
Quindi si riferisce alle candelette?
SAAB 9-3NG 2.2 TID SPORT SEDAN
SAAB 9-5OG 2.2 TID STATION WAGON
SAAB 9-5OG 2.2 TID STATION WAGON
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: 9-3NG 2.2 Tid - Codice errore p1380
No,si riferisce a detonazioni fallite durante il funzionamento del motore.
Se si ripetono nel tempo possono danneggiare il catalizzatore (o perlomeno questo è il motivo per cui viene diagnosticato)
Può essere tutto o niente d'importante. L'auto come marcia?
Se si ripetono nel tempo possono danneggiare il catalizzatore (o perlomeno questo è il motivo per cui viene diagnosticato)
Può essere tutto o niente d'importante. L'auto come marcia?
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- Romi9-3
- Utente
- Messaggi: 109
- Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2015, 16:37
- Località: Campogalliano (MO)
Re: 9-3NG 2.2 Tid - Codice errore p1380
Capisco, l'auto va bene, è appena stata dal meccanico perchè appariva la spia avaria motore a causa della valvola egr sporca con relativo collettore d'aspirazione anch'esso sporco e un tubo di depressione scollegato. Adesso l'auto sembra andare bene, spia avaria motore spenta e non ci sono problemi di vuoti come prima, ma domani per andare a lavoro la proverò per più km. Quando il meccanico ha fatto la diagnosi oltre all'errore P0400 relativo alla valvola egr ha trovato anche questo P1380 che però non sapeva cosa volesse indicare.
Ultima modifica di desertstorm il martedì 20 ottobre 2015, 23:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione".
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione".
SAAB 9-3NG 2.2 TID SPORT SEDAN
SAAB 9-5OG 2.2 TID STATION WAGON
SAAB 9-5OG 2.2 TID STATION WAGON
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: 9-3NG 2.2 Tid - Codice errore p1380
Il wis parla del p1380 come un problema di gestione delle candelette
- Allegati
-
- saab22.JPG (68.29 KiB) Visto 588 volte
-
- saab33.JPG (56.09 KiB) Visto 588 volte
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: 9-3NG 2.2 Tid - Codice errore p1380
Non dubito che sia così
Solo che l'elenco errori GM riporta questa dicitura ....
.
Solo che l'elenco errori GM riporta questa dicitura ....
.
- Allegati
-
- Cattura.JPG (86.2 KiB) Visto 570 volte
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- Romi9-3
- Utente
- Messaggi: 109
- Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2015, 16:37
- Località: Campogalliano (MO)
Re: 9-3NG 2.2 Tid - Codice errore p1380
Grazie ragazzi, proverò a cambiare le candelette, tanto costano poco ed è sempre buono tenerle nuove.
SAAB 9-3NG 2.2 TID SPORT SEDAN
SAAB 9-5OG 2.2 TID STATION WAGON
SAAB 9-5OG 2.2 TID STATION WAGON
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.2 Tid - Codice errore p1380
Scusa ma l'auto a freddo parte bene?
- Romi9-3
- Utente
- Messaggi: 109
- Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2015, 16:37
- Località: Campogalliano (MO)
Re: 9-3NG 2.2 Tid - Codice errore p1380
Diciamo di si, cioè fa qualche giro in più di motorino quando sta ferma tutta la notte, ma credo che sia normale dato che qui da me le temperature della mattina presto sono già di 4/5°
SAAB 9-3NG 2.2 TID SPORT SEDAN
SAAB 9-5OG 2.2 TID STATION WAGON
SAAB 9-5OG 2.2 TID STATION WAGON
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.2 Tid - Codice errore p1380
Se è normale perchè spendere dei soldi per cambiare una cosa che funziona?
Al massimo puoi provarle (e occhi a non farlo con la 12v)
Al massimo puoi provarle (e occhi a non farlo con la 12v)
- Romi9-3
- Utente
- Messaggi: 109
- Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2015, 16:37
- Località: Campogalliano (MO)
Re: 9-3NG 2.2 Tid - Codice errore p1380
Certo, prima di tutto dovrò provarle. Vi tengo aggiornati, grazie mille intanto
SAAB 9-3NG 2.2 TID SPORT SEDAN
SAAB 9-5OG 2.2 TID STATION WAGON
SAAB 9-5OG 2.2 TID STATION WAGON
- Romi9-3
- Utente
- Messaggi: 109
- Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2015, 16:37
- Località: Campogalliano (MO)
Re: 9-3NG 2.2 Tid - Codice errore p1380
Problema risolto
Era una candeletta bruciata. Cambiate tutte e 4 con 35 € direttamente dal Regno Unito!!
Era una candeletta bruciata. Cambiate tutte e 4 con 35 € direttamente dal Regno Unito!!
SAAB 9-3NG 2.2 TID SPORT SEDAN
SAAB 9-5OG 2.2 TID STATION WAGON
SAAB 9-5OG 2.2 TID STATION WAGON
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti



