9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- vincz
- Utente
- Messaggi: 1841
- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13
Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!
Molto bella con il doppio scarico!!!
9-3 2.2TiD m.y. 2004
- france92
- Utente
- Messaggi: 546
- Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
- Località: Empoli (FI)
Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!
ultima cavolata aggiunta...mi è sempre piaciuta la pinnetta Saab...
ma visto il costo, il fatto che sia necessario forare il baule e che tenda a rovinarsi...ho preferito questa soluzione! Lampa, pagata una miseria e adesiva...originariamente era lucida, ma l'ho verniciata in nero opaco.
la particolarità è che è cava...e si può utilizzare per sostituire la parte esterna dell'antenna originale, si toglie il guscio rovinato e si monta sopra questo.
ma visto il costo, il fatto che sia necessario forare il baule e che tenda a rovinarsi...ho preferito questa soluzione! Lampa, pagata una miseria e adesiva...originariamente era lucida, ma l'ho verniciata in nero opaco.
la particolarità è che è cava...e si può utilizzare per sostituire la parte esterna dell'antenna originale, si toglie il guscio rovinato e si monta sopra questo.
Solo auto svedesi
: Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero
)
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!
Senza offesa, ma per quel che mi riguarda, ampiamente bocciata
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!
+1
Parere personale: no pinna, sì alettoncino "della casa", è la morte sua.
Nella cabrio, diversamente dalla berlina, c'è quell'"incavo", che corre sul baule, che sembra proprio dire "ci manca qualcosa"!
(come questa... la mia ex 60th anniversary edition):
Parere personale: no pinna, sì alettoncino "della casa", è la morte sua.
Nella cabrio, diversamente dalla berlina, c'è quell'"incavo", che corre sul baule, che sembra proprio dire "ci manca qualcosa"!
(come questa... la mia ex 60th anniversary edition):
- Allegati
-
- Schermata 2015-08-30 alle 17.01.46.png (479.18 KiB) Visto 4539 volte
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- france92
- Utente
- Messaggi: 546
- Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
- Località: Empoli (FI)
Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!
beh capisco che la pinnetta possa non piacere...ma è praticamente identica all'originale montata sulle vetture dotate di navigatore originale!
non avrei mai montato qualcosa dall'aspetto non "oem"...tipo quelle BMW, che stan bene solo sulle BMW.
comunque, lo spoilerino è un altra modifica che ho intenzione di fare...piano piano
ma prima cerchi e gomme...fortunatamente le estive (cinesi, trovate già montate quando la presi) son alla frutta...passo l'ultimo inverno con le Dunlop SP Winter e poi si va di 18!
p.s. Bellissime le Anniversary...ma toglimi una curiosità...i montanti e i parasole erano neri???
comunque, lo spoilerino è un altra modifica che ho intenzione di fare...piano piano
ma prima cerchi e gomme...fortunatamente le estive (cinesi, trovate già montate quando la presi) son alla frutta...passo l'ultimo inverno con le Dunlop SP Winter e poi si va di 18!
p.s. Bellissime le Anniversary...ma toglimi una curiosità...i montanti e i parasole erano neri???
Solo auto svedesi
: Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero
)
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!
La pinna ci sta male anche uscita dalla fabbrica 
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!
@france92: montanti e parasole color grigio scuro 
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- france92
- Utente
- Messaggi: 546
- Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
- Località: Empoli (FI)
Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!
molto belli...quasi quasi li faccio anche sulla mia...ma l'imperiale interno della capotta era anche lui grigio scuro???
Solo auto svedesi
: Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero
)
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!
Sì antracite, ma era tutto in tinta (montanti, portiere, copri tunnel centrale, mentre sulla tua, così com'era sulla mia ex-vector, montanti, portiere, copritunnel centrale sono chiari. Io li lascerei così, all'insegna dell'originalità di mamma Saab 
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- france92
- Utente
- Messaggi: 546
- Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
- Località: Empoli (FI)
Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!
vero..ma adoro il contrasto chiaro scuro...è soprattutto...l'imperiale nero o scuro.
i montanti ho già dovuto sistemarli, dato che il softouch si era rovinato...e il pezzo superiore dove sono montati alette parasole e plafoniera, è stato rivestito in tessuto.
si confonderebbe comunque bene con il cruscotto nero, la moquette nera e tutte le parti colorate in tinta carrozzeria, che sono appunto, Jet black.
il top sarebbe trovare un softop esterno beige...molto americana come configurazione!
i montanti ho già dovuto sistemarli, dato che il softouch si era rovinato...e il pezzo superiore dove sono montati alette parasole e plafoniera, è stato rivestito in tessuto.
si confonderebbe comunque bene con il cruscotto nero, la moquette nera e tutte le parti colorate in tinta carrozzeria, che sono appunto, Jet black.
il top sarebbe trovare un softop esterno beige...molto americana come configurazione!
Solo auto svedesi
: Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero
)
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!
stra-bella... anche se a tenerla pulita sono dolori!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!
Chiedi a Legio o a Ecodrive se ne san qualcosa...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- france92
- Utente
- Messaggi: 546
- Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
- Località: Empoli (FI)
Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!
rieccomi...
dopo le feste si riparte...in seguito ad un danno subito, ecco la novità! Paraurti Aero e Spoiler inferiore originale (grazie ancora Marco!) ...
in pratica, tra paraurti e scarico mezza macchina del Buon Marco sta rivivendo sulla mia
dopo le feste si riparte...in seguito ad un danno subito, ecco la novità! Paraurti Aero e Spoiler inferiore originale (grazie ancora Marco!) ...
in pratica, tra paraurti e scarico mezza macchina del Buon Marco sta rivivendo sulla mia
Solo auto svedesi
: Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero
)
- MarcoMaxi
- Socio
- Messaggi: 1500
- Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
- Località: Faenza
Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!
Figurati Francesco, mi hai liberato spazio prezioso in garage ed è sempre bello il trapianto su altre vetture. Come dico io "rivive" in un altro corpo come un rene o il fegato...... E poi è stato carino rivedersi anche se ormai sai dov'è il mio garage e quindi comincio ad avere paura....
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
- france92
- Utente
- Messaggi: 546
- Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
- Località: Empoli (FI)
Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!
ti faccio trovare la macchina sui mattoni 
Solo auto svedesi
: Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero
)
- france92
- Utente
- Messaggi: 546
- Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
- Località: Empoli (FI)
Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!
ho anche recuperato una coppia di proiettori bi xeno...adesso devo vedere quanto sia facile togliere quelli alogeni dai fari originali e adattare gli altri. 
Solo auto svedesi
: Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero
)
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!
Senza contare le centraline...
E i lavafari...
E i lavafari...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- france92
- Utente
- Messaggi: 546
- Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
- Località: Empoli (FI)
Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!
ehm no...intendo proprio il gruppo lente interno al faro...

il lavafari potrei montarlo...ma non serve a gran che...mentre per le centraline utilizzo quelle del kit che ho adesso.

il lavafari potrei montarlo...ma non serve a gran che...mentre per le centraline utilizzo quelle del kit che ho adesso.
Solo auto svedesi
: Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero
)
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!
Serve solo per far vedere che tutto è in ordine con la.legge
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- france92
- Utente
- Messaggi: 546
- Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
- Località: Empoli (FI)
Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!
dunque, paraurti e labbro inferiore montati
e per finire, come suggerito da Marcomaxi, sistemato gli scarichi mettendoli leggermente più alti.
Solo auto svedesi
: Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero
)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
