9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
vincz
Utente
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

#41 Messaggio da leggere da vincz »

Molto bella con il doppio scarico!!!
9-3 2.2TiD m.y. 2004
Avatar utente
france92
Utente
Messaggi: 546
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
Località: Empoli (FI)

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

#42 Messaggio da leggere da france92 »

ultima cavolata aggiunta...mi è sempre piaciuta la pinnetta Saab...
ma visto il costo, il fatto che sia necessario forare il baule e che tenda a rovinarsi...ho preferito questa soluzione!
14369930_10209250503358228_2542745437552251761_n.jpg
14369930_10209250503358228_2542745437552251761_n.jpg (48.21 KiB) Visto 4555 volte
Lampa, pagata una miseria e adesiva...originariamente era lucida, ma l'ho verniciata in nero opaco.

la particolarità è che è cava...e si può utilizzare per sostituire la parte esterna dell'antenna originale, si toglie il guscio rovinato e si monta sopra questo.
Solo auto svedesi :l : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero :D )
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

#43 Messaggio da leggere da GheSo »

Senza offesa, ma per quel che mi riguarda, ampiamente bocciata
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

#44 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

+1

Parere personale: no pinna, sì alettoncino "della casa", è la morte sua.

Nella cabrio, diversamente dalla berlina, c'è quell'"incavo", che corre sul baule, che sembra proprio dire "ci manca qualcosa"!

(come questa... la mia ex 60th anniversary edition):
Allegati
Schermata 2015-08-30 alle 17.01.46.png
Schermata 2015-08-30 alle 17.01.46.png (479.18 KiB) Visto 4541 volte
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
Avatar utente
france92
Utente
Messaggi: 546
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
Località: Empoli (FI)

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

#45 Messaggio da leggere da france92 »

beh capisco che la pinnetta possa non piacere...ma è praticamente identica all'originale montata sulle vetture dotate di navigatore originale!
maxresdefault.jpg
maxresdefault.jpg (260.48 KiB) Visto 4517 volte
non avrei mai montato qualcosa dall'aspetto non "oem"...tipo quelle BMW, che stan bene solo sulle BMW.

comunque, lo spoilerino è un altra modifica che ho intenzione di fare...piano piano :))

ma prima cerchi e gomme...fortunatamente le estive (cinesi, trovate già montate quando la presi) son alla frutta...passo l'ultimo inverno con le Dunlop SP Winter e poi si va di 18!

p.s. Bellissime le Anniversary...ma toglimi una curiosità...i montanti e i parasole erano neri???
Solo auto svedesi :l : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero :D )
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

#46 Messaggio da leggere da GheSo »

La pinna ci sta male anche uscita dalla fabbrica :wink:
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

#47 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

@france92: montanti e parasole color grigio scuro :)
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
Avatar utente
france92
Utente
Messaggi: 546
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
Località: Empoli (FI)

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

#48 Messaggio da leggere da france92 »

molto belli...quasi quasi li faccio anche sulla mia...ma l'imperiale interno della capotta era anche lui grigio scuro???
Solo auto svedesi :l : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero :D )
Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

#49 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

Sì antracite, ma era tutto in tinta (montanti, portiere, copri tunnel centrale, mentre sulla tua, così com'era sulla mia ex-vector, montanti, portiere, copritunnel centrale sono chiari. Io li lascerei così, all'insegna dell'originalità di mamma Saab :l
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
Avatar utente
france92
Utente
Messaggi: 546
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
Località: Empoli (FI)

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

#50 Messaggio da leggere da france92 »

vero..ma adoro il contrasto chiaro scuro...è soprattutto...l'imperiale nero o scuro.

i montanti ho già dovuto sistemarli, dato che il softouch si era rovinato...e il pezzo superiore dove sono montati alette parasole e plafoniera, è stato rivestito in tessuto.

si confonderebbe comunque bene con il cruscotto nero, la moquette nera e tutte le parti colorate in tinta carrozzeria, che sono appunto, Jet black.

il top sarebbe trovare un softop esterno beige...molto americana come configurazione!
2007-saab-9-3-convertible-sand-top.jpg
2007-saab-9-3-convertible-sand-top.jpg (21.15 KiB) Visto 4482 volte
Solo auto svedesi :l : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero :D )
Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

#51 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

stra-bella... anche se a tenerla pulita sono dolori!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

#52 Messaggio da leggere da GheSo »

Chiedi a Legio o a Ecodrive se ne san qualcosa...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
france92
Utente
Messaggi: 546
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
Località: Empoli (FI)

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

#53 Messaggio da leggere da france92 »

rieccomi... :D

dopo le feste si riparte...in seguito ad un danno subito, ecco la novità!
saab.jpg
saab.jpg (76.68 KiB) Visto 4201 volte
Paraurti Aero e Spoiler inferiore originale (grazie ancora Marco!) ...

in pratica, tra paraurti e scarico mezza macchina del Buon Marco sta rivivendo sulla mia :D
Solo auto svedesi :l : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero :D )
Avatar utente
MarcoMaxi
Socio
Messaggi: 1500
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
Località: Faenza

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

#54 Messaggio da leggere da MarcoMaxi »

Figurati Francesco, mi hai liberato spazio prezioso in garage ed è sempre bello il trapianto su altre vetture. Come dico io "rivive" in un altro corpo come un rene o il fegato...... E poi è stato carino rivedersi anche se ormai sai dov'è il mio garage e quindi comincio ad avere paura.... :@
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
Avatar utente
france92
Utente
Messaggi: 546
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
Località: Empoli (FI)

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

#55 Messaggio da leggere da france92 »

ti faccio trovare la macchina sui mattoni :D
Solo auto svedesi :l : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero :D )
Avatar utente
france92
Utente
Messaggi: 546
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
Località: Empoli (FI)

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

#56 Messaggio da leggere da france92 »

ho anche recuperato una coppia di proiettori bi xeno...adesso devo vedere quanto sia facile togliere quelli alogeni dai fari originali e adattare gli altri. :D
Solo auto svedesi :l : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero :D )
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

#57 Messaggio da leggere da GheSo »

Senza contare le centraline...
E i lavafari...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
france92
Utente
Messaggi: 546
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
Località: Empoli (FI)

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

#58 Messaggio da leggere da france92 »

ehm no...intendo proprio il gruppo lente interno al faro...
Immagine
il lavafari potrei montarlo...ma non serve a gran che...mentre per le centraline utilizzo quelle del kit che ho adesso.
Solo auto svedesi :l : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero :D )
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

#59 Messaggio da leggere da GheSo »

Serve solo per far vedere che tutto è in ordine con la.legge
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
france92
Utente
Messaggi: 546
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
Località: Empoli (FI)

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

#60 Messaggio da leggere da france92 »

dunque, paraurti e labbro inferiore montati
15940476_10210325243666064_7645704946543251957_n.jpg
15940476_10210325243666064_7645704946543251957_n.jpg (58.62 KiB) Visto 4042 volte
e per finire, come suggerito da Marcomaxi, sistemato gli scarichi mettendoli leggermente più alti.
15977714_10210325241386007_7931515202876051908_n.jpg
15977714_10210325241386007_7931515202876051908_n.jpg (83.37 KiB) Visto 4042 volte
Solo auto svedesi :l : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero :D )
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite