Saab 93 2006 altoparlanti sportelli anteriori sia dx che sx non funzionano

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Lucas f
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 9 marzo 2017, 9:42
Località: Forlì

Saab 93 2006 altoparlanti sportelli anteriori sia dx che sx non funzionano

#1 Messaggio da leggere da Lucas f »

Salve a tutti voi esperti.... Ho un piccolo problemino entrambi gli altoparlanti anteriori degli sportelli non funzionano......
Grazie per il vostro prezioso parere....
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Saab 93 2006 sostituito amplificatore sotto sedile

#2 Messaggio da leggere da desertstorm »

Non dovrebbe essere necessario.
Hai problemi ?

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Lucas f
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 9 marzo 2017, 9:42
Località: Forlì

Re: Saab 93 2006 sostituito amplificatore sotto sedile

#3 Messaggio da leggere da Lucas f »

Quando tempo fa ho acquistato l'auto l'autoradio non andava per niente, di conseguenza ho sostituto l'amplificatore credendo fosse li il guasto, così non era controllando i fusibili nel vano motore era bruciato il n. 20 di conseguenza l'autoradio è partito senza problemi e funzionato.... non soddisfatto del pessimo suono smonto i pannelli laterali e..... sorpresa trovo le casse, guardo sul libretto di istruzione e anche qui sorpresona ho l'impianto da 150 w a 7 altoparlanti a me vanno solo i 4 altoparlanti pilotati dall'autoradio gli altri 3, tra cui il centrale e i due nelle portiere laterali non vanno per niente....quindi ho pensato che avendo sostituito l'amplificatore sotto il sedile era da "riattivare" con il software SAAB!!!
grazie per i vs consigli


:unpleased: :unpleased: :unpleased:
Avatar utente
lsd227
Utente
Messaggi: 454
Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2013, 20:12
Località: Palermitano Da Asporto

Re: Saab 93 2006 sostituito amplificatore sotto sedile

#4 Messaggio da leggere da lsd227 »

Ma hai il vecchio ampli? Comunque non ricordo la distribuzione del tuo modello ma nelle mie l'amplificatore delle casse avanti e centrali è dietro nel cofano.
Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Saab 93 2006 sostituito amplificatore sotto sedile

#5 Messaggio da leggere da GheSo »

Bagagliaio, lato sinistro
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Lucas f
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 9 marzo 2017, 9:42
Località: Forlì

Re: Saab 93 2006 sostituito amplificatore sotto sedile

#6 Messaggio da leggere da Lucas f »

Dallo schema del libretto risulta che il centrale e i due nelle portiere laterali sono gestiti dall'amplificatore sotto al sedile.... Nel bagagliaio lato sinistro ci sono dei fusibili niente amplificatore...
Avatar utente
lsd227
Utente
Messaggi: 454
Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2013, 20:12
Località: Palermitano Da Asporto

Re: Saab 93 2006 sostituito amplificatore sotto sedile

#7 Messaggio da leggere da lsd227 »

Come primo passo dovresti controllare se il segnale arriva all'ampli cos'i da escludere una parte dell'impianto
Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
Lucas f
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 9 marzo 2017, 9:42
Località: Forlì

Re: Saab 93 2006 sostituito amplificatore sotto sedile

#8 Messaggio da leggere da Lucas f »

Del tipo?? Il segnale della fibra ottica è presente....
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: Saab 93 2006 sostituito amplificatore sotto sedile

#9 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

Come riferimento, la mia del 2008 TTiD ha l' amplificatore in bagagliaio lato sinistro.. e onestamente l'audio non è molto buono... ci penserò :)
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Saab 93 2006 sostituito amplificatore sotto sedile

#10 Messaggio da leggere da GheSo »

Attenzione
Qui si parla di una preRestyling con la presenza di fibra ottica
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Lucas f
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 9 marzo 2017, 9:42
Località: Forlì

Re: Saab 93 2006 sostituito amplificatore sotto sedile

#11 Messaggio da leggere da Lucas f »

Salve nel cercare dove potrebbe essere il problema nello sportello sx del bagagliaio ho trovato un jack non collegato con collegati i seguenti fili: nero / rosso / bianco giallo / biancoverde / bianco grigio / bianco azzurro.....
Per caso qualcuno potrebbe aiutarmi
Help
Lucas f
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 9 marzo 2017, 9:42
Località: Forlì

Re: Saab 93 2006 sostituito amplificatore sotto sedile

#12 Messaggio da leggere da Lucas f »

Scusate forse quel connettore è un collegamento per l'amplificatore 2 per un eventuale upgrade al 13 casse....
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 1 ospite