9-3 NG Aero 180 CV finestrino posteriore sx

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Ebe
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 13:37

Re: 9-3 NG Aero 180 CV finestrino posteriore sx

#41 Messaggio da leggere da Ebe »

Pazienza :-( gli inglesi così come i tedeschi in queste cose sono risolutivi..staremo a vedere.
Si si grazie per il consiglio, ci stavo pensando anche io.
:-)
grazie.
ebe
Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1447
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

Re: 9-3 NG Aero 180 CV finestrino posteriore sx

#42 Messaggio da leggere da forletto »

Mi è capitato di montare su una pre-restyling l'alzavetro posteriore di una restyling e avevo notato qualche difficolta.
Provo a dare uno sguardo al motorino, se mi è rimasto da qualche parte....
Immagine


Immagine


SAAB 9-3 TTid Aero Cabriolet del 2008
Saab 9-3 Viggen Cabriolet del 1999
Renault 5 E-Tech del 2025
Avatar utente
Ebe
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 13:37

Re: 9-3 NG Aero 180 CV finestrino posteriore sx

#43 Messaggio da leggere da Ebe »

Grazie :-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1447
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

Re: 9-3 NG Aero 180 CV finestrino posteriore sx

#44 Messaggio da leggere da forletto »

Non lo trovo più.... però posso ho due motorini alzavetro porta di una cabrio pre-restyling....se servissero a qualcosa :)
Immagine


Immagine


SAAB 9-3 TTid Aero Cabriolet del 2008
Saab 9-3 Viggen Cabriolet del 1999
Renault 5 E-Tech del 2025
Avatar utente
Ebe
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 13:37

Re: 9-3 NG Aero 180 CV finestrino posteriore sx

#45 Messaggio da leggere da Ebe »

olivino75 ha scritto:
sabato 23 settembre 2017, 11:25
Buondi, da ieri anche a me il finestrino posteriore sinistro ha iniziato a fare rumoracci, dopo un pò bloccandosi del tutto; il mio meccanico formandosi del pezzo di ricambio mi ha detto che ci vogliono € 170, adesso io non volevo spendere una cifra così alta; avete dei suggerimenti per risparmiare qualcosa? Tipo sostituzione dell’ingranaggio, oppure dell’asta riutilizzando il motorino vecchio..... su ebay ci sono diversi modelli, ma non riesco a capire quale sia quello mio di preciso; la mia Saab è una 9-3 sport Sedan berlina my 2005 tddi 16v 150 cv, se mi potete fornire anche le istruzioni di smontaggio ve ne sarei grato!
Grazie 1000
Olivio tu ti ricordi quale è la versione del tuo motorino rispetto alle foto che ha postato desertstorm in questo post?
Mi sta venendo un dubbio, la tua SAAB è un 2005 e il codice del tuo alzavetro è identico a quello che mi hanno spedito dall'inghilterra? ma la mia SAAB è un ottobre 2008, AERO 180 CV, quindi mi hanno spedito un pezzo precedente? quindi è davvero possibile che il mio motorino (che funziona) non vada bene con l'alzavetro che mi hanno spedito? per questo ti chiedo se ti ricordi qual è il tuo motorino e se ti ricordi il plug quanti pin ha (3 o 6)

Forse tu con la tua risposta darai un senso a quello che mi sta succedendo.
Grazie.
ebe
Avatar utente
Ebe
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 13:37

Re: 9-3 NG Aero 180 CV finestrino posteriore sx

#46 Messaggio da leggere da Ebe »

forletto ha scritto:
lunedì 2 ottobre 2017, 15:59
Non lo trovo più.... però posso ho due motorini alzavetro porta di una cabrio pre-restyling....se servissero a qualcosa :)
Eh....non saprei, anche perché il motorino che mi serve è della porta posteriore, non so se un prestyling di un cabrio (quindi solo porta anteriore) possa andar bene.
Il plug dei tuoi motorini quanti pin hanno? 3 o 6?
ebe
Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1447
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

Re: 9-3 NG Aero 180 CV finestrino posteriore sx

#47 Messaggio da leggere da forletto »

le due porte che ho sono complete e montate (le avevo trovate da un demolitore e me le sono prese per precauzione nel caso occorressero per disgrazia per la mia).
Posso provare a smontarne una e vedere come sono :)
Immagine


Immagine


SAAB 9-3 TTid Aero Cabriolet del 2008
Saab 9-3 Viggen Cabriolet del 1999
Renault 5 E-Tech del 2025
Avatar utente
Ebe
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 13:37

Re: 9-3 NG Aero 180 CV finestrino posteriore sx

#48 Messaggio da leggere da Ebe »

Davvero lo faresti?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1447
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

Re: 9-3 NG Aero 180 CV finestrino posteriore sx

#49 Messaggio da leggere da forletto »

Appena trovo una mezz'ora di tempo lo faccio! Persona curiosa, io :D
Immagine


Immagine


SAAB 9-3 TTid Aero Cabriolet del 2008
Saab 9-3 Viggen Cabriolet del 1999
Renault 5 E-Tech del 2025
Avatar utente
Ebe
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 13:37

9-3 NG Aero 180 CV finestrino posteriore sx

#50 Messaggio da leggere da Ebe »

RISPOSTA DI NEOBROS
Dopo l'invio delle foto del motorino di AeroPaolo spacciandolo per mio (che tanto ero certa fosse identico!!)

"Hi there,
Thank you for your email, I can see where the issue has occurred. Your car has a function called “Comfort opening and closing” on the front but not on the back.
We can send you a motor that will be suitable to the regulator we supplied, are you ok for us to do this?"

(Secondo me mi hanno dato una risposta di comodo e fallace, e credo anche di avere la chiusura apertura comfort anche dietro, questo significa che perdo questa feature?)

mi spediscono gratuitamente il motorino corretto per l'alzavetri che mi avevano spedito.
Mi girano un po' le scatole nel senso che il mio motorino funziona perfettamente e hanno toppato il pezzo clamorosamente costringendomi a montare pezzi credo precedenti alla mia versione..dall'altro lato però non posso lamentarmi più di tanto
perché comunque sia mi stanno risolvendo il problema a costo 0!

Quindi Forletto se sei curioso smonta pure tutto, e ti ringrazio per la tua disponibilità, ma penso che non ci sia bisogno che tu ti sbatta!
Un grazie e un plauso a AeroPaolo per il suo preziosissimo aiuto! mi ha evitato permessi e rogne dal mio carrozziere.

Un grazie cmq a tutto il gruppo genericamente perché siete sempre molto disponibili.
Presto spero di potervi mandare una foto della mia SAAB col finestrino mezzo giù!
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3 NG Aero 180 CV finestrino posteriore sx

#51 Messaggio da leggere da GheSo »

La funzione comfort ( che credo sua riferito all ascensione e discesa automatica) nella NG ( che è la tua) non è mai esistita
Ci siam sempre chiesti perché l abbiano tolta ( molto probabile la solita politica fallimentare americana)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
Ebe
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 13:37

Re: 9-3 NG Aero 180 CV finestrino posteriore sx

#52 Messaggio da leggere da Ebe »

Ok, cmq mi han toppato il pezzo, su questo non ci piove, son contenta lo stesso perché rimediano ma presumibilmente andrò a montare delle cose più vecchie ..
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3 NG Aero 180 CV finestrino posteriore sx

#53 Messaggio da leggere da GheSo »

Senza dubbio
Neobros è uno sfascio
Enorme con anche pezzi nuovi, ma rimane sempre una sfasciacarrozze
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: 9-3 NG Aero 180 CV finestrino posteriore sx

#54 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

Io ne ho montato uno del 2006..e funziona con tutte le sue attività.
Salita e discesa automatica, salita con chiusura centralizzata automatica... ecc ecc.
E' leggermente diverso effettivamente come disegno, ma entra con tutti i suoi fori.
70 euro con S.S.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3 NG Aero 180 CV finestrino posteriore sx

#55 Messaggio da leggere da GheSo »

Praticamente hai fatto l'upgrade

:D :D
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
AeroPaolo
Utente
Messaggi: 482
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 22:44
Località: Pavia

Re: 9-3 NG Aero 180 CV finestrino posteriore sx

#56 Messaggio da leggere da AeroPaolo »

Ebe com'è andata alla fine ce l'hai fatta a recuperare il pezzo giusto del motorino?? Sei riuscita a farti mettere a posto tutto?
9-3 sport sedan Aero TTID 180cv 2010
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 9-3 NG Aero 180 CV finestrino posteriore sx

#57 Messaggio da leggere da Luca69 »

La chiusura confort che consente l'apertura e chiusura in automatico del vetro ha un motorino diverso con attacco a 6 pin.
Esisteva come accessorio a parte.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
AeroPaolo
Utente
Messaggi: 482
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 22:44
Località: Pavia

Re: 9-3 NG Aero 180 CV finestrino posteriore sx

#58 Messaggio da leggere da AeroPaolo »

Il motorino a 6 pin quindi è quello installato sulle portiere anteriori
9-3 sport sedan Aero TTID 180cv 2010
Avatar utente
Ebe
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 13:37

Re: 9-3 NG Aero 180 CV finestrino posteriore sx

#59 Messaggio da leggere da Ebe »

Ciao a tutti! Alla fine mi hanno spedito a costo 0 un altro motorino che matchava con l’alzavetri. Ora funziona tutto ma..per quanto il mondo dei motorini e degli alzavetri possa esser vasto, secondo me i cicci di neo***s sono stati un po’ dei “paciugoni” (evviva gli eufemismi i...) tutto risolto quindi ma che rottura di scatole nn avete idea!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite