La C900 di Luspreck
Moderatore: Consiglio Direttivo
- sabbages
- Utente
- Messaggi: 85
- Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2018, 16:39
Re: La C900 di Luspreck
Grazie vado a curiosare.
Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
- Luspreck
- Utente
- Messaggi: 1150
- Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 18:59
- Località: Penne (PE)
Re: La C900 di Luspreck
Qualche aggiornamento, alternatore revisionato, nuovo supporto motore e cinghie nuove...
- Allegati
-
- 373fb2e3-106a-433f-826b-6ee39c4fd036.JPG (153.2 KiB) Visto 6655 volte
-
- IMG_0193.jpg (249.75 KiB) Visto 6655 volte
-
- IMG_0154.jpg (177.65 KiB) Visto 6655 volte
-
- IMG_0157.jpg (306.29 KiB) Visto 6655 volte
-
- IMG_0189.jpg (278.15 KiB) Visto 6655 volte
-
- IMG_0195.jpg (345.42 KiB) Visto 6655 volte
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4824
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
-
- Moderatore
- Messaggi: 13670
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: La C900 di Luspreck
All'alternatore hai cambiato solo i contatti striscianti?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Luspreck
- Utente
- Messaggi: 1150
- Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 18:59
- Località: Penne (PE)
Re: La C900 di Luspreck
Non l'ho fatto io, l'ho spedito a un centro di revisione e sinceramente non so se ha cambiato altro, forse i cuscinetti? Ci sono i cuscinetti in un alternatore? Non so. comunque a livello estetico il risultato è ottimo
Ho comprato anche un nuovo raccordo a T, adesso ho un dubbio, siccome quando ho svitato il sensore, la guarnizione si è praticamente polverizzata, non so di che tipo e diametro era. Dovrebbe essere una rondella di allumino?
Ho comprato anche un nuovo raccordo a T, adesso ho un dubbio, siccome quando ho svitato il sensore, la guarnizione si è praticamente polverizzata, non so di che tipo e diametro era. Dovrebbe essere una rondella di allumino?
- Allegati
-
- IMG_0128.jpg (199.28 KiB) Visto 6643 volte
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
-
- Moderatore
- Messaggi: 13670
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: La C900 di Luspreck
La vendono insieme al sensore
Comunque questo è il suo codice 8330268
Dovrebbe essere in rame
Comunque questo è il suo codice 8330268
Dovrebbe essere in rame
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Moderatore
- Messaggi: 13670
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: La C900 di Luspreck
Si, ce n'è uno dopo i contatti che mostri nella foto
Poi c'è la piastra diodi, il regolatore...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Luspreck
- Utente
- Messaggi: 1150
- Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 18:59
- Località: Penne (PE)
Re: La C900 di Luspreck
Grazie! Il sensore l'ho ripulito ed è tornato come nuovo, quindi riutilizzo quello, poi se non dovesse funzionare lo cambio.
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
-
- Moderatore
- Messaggi: 13670
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: La C900 di Luspreck
Per quel che costa e visto che hai tutto smontato, io lo cambierei
Poi è vero che finché funziona non si tocca, ma considerando che per cambiarlo dopo devi sfiatare l'impianto...
Poi è vero che finché funziona non si tocca, ma considerando che per cambiarlo dopo devi sfiatare l'impianto...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Luspreck
- Utente
- Messaggi: 1150
- Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 18:59
- Località: Penne (PE)
Re: La C900 di Luspreck
Diciamo che ho cercato di cambiare tutto quello che so che sarebbe molto difficile da sostituire con il motore montato e poi i pezzi che mi avrebbero potuto lasciare a piedi perché hanno anche 30 anni... vedi le pompe frizione. Questo sensore sinceramente mi era sfuggito e mi sono di,enticato di ordinarlo, però non è niente di preoccupante, che vuoi che sia sfiatare l'impianto
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
-
- Moderatore
- Messaggi: 13670
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: La C900 di Luspreck
Ti capisco
Ma visto che hai in mano tutto e la guarnizione devi comprarla...
Ma visto che hai in mano tutto e la guarnizione devi comprarla...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Luspreck
- Utente
- Messaggi: 1150
- Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 18:59
- Località: Penne (PE)
Re: La C900 di Luspreck
E' passato un'pò di tempo vi aggiorno sulla situazione, il motore è tornato suo posto
dopo aver ricollegato tutti i vari tubi, spinotti, cavi e spurgato qualsiasi cosa, regolato l'asta del comando del cambio e aver fatto un bel tagliandone......... si è avviato subito
zero problemi riscontrati, nessuna perdita di liquidi da ogni singola connessione o componente che sulla quale ho lavorato, se non dalla scatola dell'idroguida comprata revisionata e pagata la bellezza di 550 euro
Sinceramente all'inizio pensavo di non aver stretto bene qualche tubo, (anche perchè la scatole guida in fase di revisione vengono testate al banco ad altissima pressione) e invece la colpa era proprio della scatola, non vi dico che rottura dopo aver finito di rimontare tutto e spurgare il tutto, rismontare un'altra volta l'idroguida
e dopo aver insistito non poco con i venditori (che all'inizio sostenevano che era impossibile che il problema fosse la scatola), hanno mandato il corriere a ritirarla ed effettivamente si sono accorti del guasto... e me ne hanno mandata un'altra.
Ho cambiato anche la bobina, le candele, tubi freno posteriori, (tutti e 4), sensore di detonazione e gli ho rifatto anche il nuovo cablaggio schermato, completo dallo spinotto fino a dentro lo spinotto della centralina APC,
dopo aver ricollegato tutti i vari tubi, spinotti, cavi e spurgato qualsiasi cosa, regolato l'asta del comando del cambio e aver fatto un bel tagliandone......... si è avviato subito
zero problemi riscontrati, nessuna perdita di liquidi da ogni singola connessione o componente che sulla quale ho lavorato, se non dalla scatola dell'idroguida comprata revisionata e pagata la bellezza di 550 euro
Sinceramente all'inizio pensavo di non aver stretto bene qualche tubo, (anche perchè la scatole guida in fase di revisione vengono testate al banco ad altissima pressione) e invece la colpa era proprio della scatola, non vi dico che rottura dopo aver finito di rimontare tutto e spurgare il tutto, rismontare un'altra volta l'idroguida
e dopo aver insistito non poco con i venditori (che all'inizio sostenevano che era impossibile che il problema fosse la scatola), hanno mandato il corriere a ritirarla ed effettivamente si sono accorti del guasto... e me ne hanno mandata un'altra.
Ho cambiato anche la bobina, le candele, tubi freno posteriori, (tutti e 4), sensore di detonazione e gli ho rifatto anche il nuovo cablaggio schermato, completo dallo spinotto fino a dentro lo spinotto della centralina APC,
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
- Luspreck
- Utente
- Messaggi: 1150
- Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 18:59
- Località: Penne (PE)
Re: La C900 di Luspreck
Calotta e spazzola nuove e spinterogeno regolato come da manuale con la pistola (la foto è stata scattata col motore in moto e il volano illuminato dalla pistola) così come la regolazione del base boost con il manometro collegato al collettore e portato con il tubicino dentro l'abitacolo
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
- Iroso
- Utente
- Messaggi: 318
- Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42
Re: La C900 di Luspreck
Potresti indicare la ditta che ha revisionato la scatola guida per favore?
Gran lavoro,davvero!!!
Gran lavoro,davvero!!!
Ex:Saab 900 turbo 8V MY ‘84
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
-
- Utente
- Messaggi: 139
- Iscritto il: martedì 20 settembre 2016, 16:10
Re: La C900 di Luspreck
complimenti e grazie per condiviso gli steps
- Luspreck
- Utente
- Messaggi: 1150
- Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 18:59
- Località: Penne (PE)
Re: La C900 di Luspreck
Io l'ho presa da loro https://www.rendcarparts.com/saab/parts ... rd4106688r però ce ne sono anche in Italia a prezzi migliori. Io però ne ho dovuto prendere una in quanto la mia non era revisionabile, sinceramente non mi hanno spiegato bene il motivo, però l'ho inviata a due centri di revisione diversi e entrambi mi hanno detto la stessa cosa.
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
- Iroso
- Utente
- Messaggi: 318
- Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42
Re: La C900 di Luspreck
Grazie e adesso goditela la bestiola!!!
Ex:Saab 900 turbo 8V MY ‘84
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
- Luspreck
- Utente
- Messaggi: 1150
- Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 18:59
- Località: Penne (PE)
Re: La C900 di Luspreck
Oggi me la sono goduta, purtroppo però non sono mai soddisfatto e trovo sempre qualche altro lavoro da fare
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7037
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: La C900 di Luspreck
Lavoro eccezionale Simone, bravo. Consiglio personale, se non cominci a rilassarti non te la godrai mai, c’è sempre qualcosa che non va. L’importante è aver risolto i problemi più grossi e averla resa “solida”. Vado spesso a Chieti, qualche volta vediamoci!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- Iroso
- Utente
- Messaggi: 318
- Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42
Re: La C900 di Luspreck
Ti capisco,pensa che per ridurre la rumorosità della mia vecchia 8 valvole avevo riempito tutti gli scatolati di poliuretano espanso,a pensarci oggi una follia però aveva funzionato :§ ....
Ex:Saab 900 turbo 8V MY ‘84
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti